![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Dubbio Metabolica per donnafino a metà settembre mi tenevo con una media di 1000 kcal a settimana, questo vuol dire alcuni giorni ad 800...altri a 1200...e facevo cardio a palla. metabolismo sotto terra. poi ho aumentato piano piano i carbo e ho stilato una alimentazione da 1600 kcal formata da 100 gr di proteine, 45 gr di grassi e 200 gr di carbo. Colazione= una mela + 170 gr di yogurt greco e 4 fette wasa con marmellata + circa 15 gr di noci pranzo= 90/100 gr di pasta/riso + 10 gr di olio + verdure + 200 gr di pesce o carne(con dovute sostituzioni) Cena= circa 80 gr di pane di segale o 60 gr di pane bianco con ricotta o fiocchi di latte o seitan in padella, un cucchiaio di olio e un frutto ovviamente vario con uova, pesce, legumi e carne magra. Stando attenta alle sostituzioni. Uso il programma Mxbody per calcolare. Non ero abituata a mangiare cosi da tempo. Però ripeto, ho anche tolto di botto tutto quel cardio che facevo. Perchè sconsigli la metabolica nel mio caso? grazie comunque per le risposte! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
La dieta a me non dispiace e non sono i carbo da demonizzare anche se a occhio potrebbero essere altini per una del tuo peso (a 4g/kg non sono pochi) L'aumento di peso che hai rilevato è lo scotto da pagare quando stai per molto tempo con calorie dal fame;inoltre anche l'aver tolto il cardio di botto può avere influito I 3 pasti vanno benissimo e non è necessario farne 6/8 o 1000 A che ora ti alleni? Io farei così: -Cercherei le Kcal da normocalorica -Imposterei una ciclica su base settimanale con +20% del mantenimento ON e -15 % del mantenimento OFF in modo da avere la media settimanale normocalorica (giocando col rapporto carbo grassi) -carbo per la maggior parte periwo -1 pasto libero a settimana -cardio 2/3 h a settimana aumentabile all'occorrenza Se hai paura che le gambe possano crescere troppo (molto difficile) allenale di meno Just my two cents ![]() |
|
|
![]() |