Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
D.C. D.C. Non in Linea
One of Us

Predefinito 29-11-2013, 08:36 PM

Però ora mi sorge un dubbio..mettiamo caso che aumentando i Cho dovessi notare anche un aumento di massa grassa, che faccio? Ribilancio i Cho aumentando Pro e Fat?

Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-11-2013, 08:52 PM

Eviterei di sbattere la testa per correggere di 5g di pro e fat la dieta...continua così fino a che non stalli come peso.
Poi se prendi 10kg di muscoli in un attimo invece ha senso correggerla e pure telefonarmi per qualche spiegazione
Vecchio
  (#18)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned

Predefinito 30-11-2013, 10:37 AM

ci sono due notizie , una positiva e una negativa.........positiva : chi come te è un peso leggero , con il passare degli anni avra' meno problemi di salute di chi è un peso massimo. negativa: per chi è un peso leggero aumentare la massa magra è diffficilisssssimo . Gia' uno - due kili all'anno senza grasso è tanto. Si puo' provare a volumizzare con la creatina , ma poi ammesso che con te funzioni bene i risultati sono limitati e non molto evidenti................ora ti porto una testimonianza di un mio amico (da non prendere come esempio ma per far capire come è difficile creare massa per un ectomorfo). Allora dopo anni e anni e anni di pesi è massa poco e niente (ma pure niente grasso ) mi dice che ha ottenuto ottimi risultati utilizzando i testo booster. Come ho gia' scritto io ritengo che il testo alto brucia prevalentemente grasso ma non crea massa magra perche' l'anabolismo è abbastanza ridotto. Il mio amico mi ha fatto notare che ha provato molti testo booster diversi per 2 mesi (tutta roba legale contenente le solite cose , tribulus , zinco , magnesio , DAA ecc. ) , a volte risultato zero , a volte solo calo del grasso e niente massa , a volte invece ha creato anche massa . In questo ultimo caso probabilmente la ditta produttrice per emergere sul mercato con il passa parola ha infiltrato senza dichiararlo qualche milligrammo (uno-due-tre ) , poca roba , di un qualcosa che rende il prodotto piu' efficace , moooolto piu' efficace. L'unica precauzione è utilizzare il prodotto a cicli massimo per 30 giorni insieme al cardo mariano (e comunque spesso la ditta produttrice lo scrive sul barattolo di usarlo solo 30 giorni consecutivi). Poi a volte puo' capitare che quel prodotto viene sequestrato e non si trova piu' ma in tal caso è sempre l'esercente il responsabile , mai il cliente ...... In italia il cliente è responsabile a volte solo nel caso della prostituzione , dove invece l'esercente è sempre vittima.......
Vecchio
  (#19)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned

Predefinito 30-11-2013, 10:41 AM

Io ritengo comunque che sia meglio essere hp meno 5 e definiti che hp piu' 5 e con la pancia .
Vecchio
  (#20)
Auanagana Auanagana Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 30-11-2013, 10:58 AM

Non so' io sbagliero tutto ma quando sento"sto a 2760cal forse dovrei passar a 2800" proprio ma giuro proprio non capisco....un biscotto misura integrale ha 40 calorie....il problema non e' essere ecto meso brachi o chissacosa il problema e' far pace col cervello...bisogna capire che si vuole e ancor piu', non qual e' la strada piu' giusta per ottenerlo, ma la strada piu giusta per me....parlando SOLO di alimentazione...io posso arrivar a un peso mangiando stra pulito...ma se poi non riesco a mangiar 1kg di petto di pollo al giorno(esempio stupido)allora non arrivero' alle calorie e non cresciero'....piuttosto allora mangiero' mezzo kg di pollo e mezza pizza(altro esempio stupido),non sara' il max dal punto di vista alimentare ma arrivo alle calorie e cresco...un po piu sporco chiaro,ma tanto se tendo al magro non fatichero' poi cosi tanto a ricompormi...
Vecchio
  (#21)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-11-2013, 10:58 AM

Il titolo della discussione era, anzi è:"Come aumentare le calorie"
Vecchio
  (#22)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-11-2013, 01:56 PM

Io, se davvero esistesse un mondo dove vi fosse necessità d'impegnarsi per mangiare più calorie, penso le aumenterei con dei cicchetti di olio extravergine di oliva.
Poi essendo che mi sono svegliato 1oretta fa e sono già sulle 1500kcal con ancora un po di fame, penso non accadrà mai.
Vecchio
  (#23)
UncensoredMember

Predefinito 30-11-2013, 03:05 PM

Guarda esiste questo mondo perche' c e' un sacco di ragazzi che si definiscono hardgainer quando in realta' sono in ipo senza saperlo...
3500 4000 calorie di alimentazione stra pulita sono una cofana di roba
Detto cio' anche io come te non ho proprio problemi nel dover aggiungere calorie...
Vecchio
  (#24)
D.C. D.C. Non in Linea
One of Us

Predefinito 01-12-2013, 11:39 AM

No ma il vero problema non era tanto passare dalle 2760 alle 2800 kcal, come hai detto giustamente tu basterebbe mangiarsi un biscotto in più e via..il fatto è che quando pubblicai la dieta qui sul forum un utente che mi ha aiutato a correggerla mi disse che generalmente per mettere su meno massa grassa possibile non si dovrebbero superare i 300gr di Cho e gli 80 gr di Fat..a questo punto mi era venuto il dubbio di come distribuire i macro nella dieta attuale ma anche per un prossimo futuro perchè son sicuro di aumentare ancora le kcal.

Comunque grazie a tutti per le risposte raga
Vecchio
  (#25)
D.C. D.C. Non in Linea
One of Us

Predefinito 01-12-2013, 11:43 AM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Io, se davvero esistesse un mondo dove vi fosse necessità d'impegnarsi per mangiare più calorie, penso le aumenterei con dei cicchetti di olio extravergine di oliva.
Poi essendo che mi sono svegliato 1oretta fa e sono già sulle 1500kcal con ancora un po di fame, penso non accadrà mai.
Posso chiederti su quante kcal stai al momento? Comunque è strana sta cosa..sto facendo un'altra settimana a 2750 kcal perchè come ho detto nel post iniziale la scorsa settimana non ho potuto seguire precisamente la dieta essendo spesso fuori per l'uni e quindi ho mangiato meno..ma è mai possibile che da 61,7 passo a 60,7 fino a 60,1 stamattina? So che è sbagliato pesarsi in giorni così vicini, però diamine, è frustrante -.-

Ultima Modifica di D.C. : 01-12-2013 11:47 AM.
Vecchio
  (#26)
D.C. D.C. Non in Linea
One of Us

Predefinito 01-12-2013, 12:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da mister.x Visualizza Messaggio
ci sono due notizie , una positiva e una negativa.........positiva : chi come te è un peso leggero , con il passare degli anni avra' meno problemi di salute di chi è un peso massimo. negativa: per chi è un peso leggero aumentare la massa magra è diffficilisssssimo . Gia' uno - due kili all'anno senza grasso è tanto. Si puo' provare a volumizzare con la creatina , ma poi ammesso che con te funzioni bene i risultati sono limitati e non molto evidenti................ora ti porto una testimonianza di un mio amico (da non prendere come esempio ma per far capire come è difficile creare massa per un ectomorfo). Allora dopo anni e anni e anni di pesi è massa poco e niente (ma pure niente grasso ) mi dice che ha ottenuto ottimi risultati utilizzando i testo booster. Come ho gia' scritto io ritengo che il testo alto brucia prevalentemente grasso ma non crea massa magra perche' l'anabolismo è abbastanza ridotto. Il mio amico mi ha fatto notare che ha provato molti testo booster diversi per 2 mesi (tutta roba legale contenente le solite cose , tribulus , zinco , magnesio , DAA ecc. ) , a volte risultato zero , a volte solo calo del grasso e niente massa , a volte invece ha creato anche massa . In questo ultimo caso probabilmente la ditta produttrice per emergere sul mercato con il passa parola ha infiltrato senza dichiararlo qualche milligrammo (uno-due-tre ) , poca roba , di un qualcosa che rende il prodotto piu' efficace , moooolto piu' efficace. L'unica precauzione è utilizzare il prodotto a cicli massimo per 30 giorni insieme al cardo mariano (e comunque spesso la ditta produttrice lo scrive sul barattolo di usarlo solo 30 giorni consecutivi). Poi a volte puo' capitare che quel prodotto viene sequestrato e non si trova piu' ma in tal caso è sempre l'esercente il responsabile , mai il cliente ...... In italia il cliente è responsabile a volte solo nel caso della prostituzione , dove invece l'esercente è sempre vittima.......
Beh ti assicuro che la tentazione mi viene ogni qualvolta ordino le Whey e mi si sparano davanti diverse offerte di questi testobooster..però non è che non mi fido (anche se c'è poco da fidarsi effettivamente) ma ora come ora vorrei evitare e vedere fin dove riesco ad arrivare senza nessun particolare "aiuto".
L'anno scorso stavo seguendo una dieta di circa 2850 kcal poi passate a 2950-3000 ma ignorante qual ero non badavo alla bf che stava di partenza sul 16% e nelle ultime due settimane di maggio mi sfondai talmente tanto che arrivai ad una bf di 18% (misurata ad occhio stavolta)..il peso nel frattempo era passato da 66 kg a 70-72kg da novembre a maggio..integrando con la dieta assumevo anche creatina (che ho intenzione di riprendere verso gennaio-febbraio)..quindi a fine maggio iniziai a sgrassare più che a definirmi poi ebbi la felice idea di andare a mangiare al subway e mi prese na colite per 7 giorni -.- da 67,5 kg a cui ero tornato in 2 mesi e mezzo facendo una leggera ipo + cardio (ingrasso difficilmente ma dimagrisco molto facilmente) arrivai sui 60 kg in quella settimana..a quel punto cercai di ammortizzare continuando a mangiare ciò che potevo e alzando le proteine fino a 180gr cercando di preservare il più possibile la massa magra e devo dire che in parte ci son riuscito, perchè mi calcolai la massa grassa sia con quella specie di volante (non so come si chiami ) sia con il plicometro ed entrambi mi davano bf 6% circa. Al che, data la botta di culo, decisi di stare in normo per tutto agosto e settembre e tornai sui 60-61kg con una discreta forma (se posso posto le foto). Adesso quindi vorrei cercare di non fare lo stesso errore, è per questo che forse mi faccio troppi dubbi ma vorrei evitare di andare per tentativi..il mio obiettivo sono i 75-80kg.. so che sono un traguardo difficile da raggiungere se non impossibile, e lo capisco visto che la mia base di partenza non è delle migliori, ma nonostante tutto ci voglio provare, anche se dovessi metterci 20 anni e ricorrere a qualche aiuto, non lo nego.
Non mi interessa avere gli addominali che si vedano nè ovviamente avere la panza..non voglio quel fisico a cui aspirano in molti stile modello abercrombie..voglio "semplicemente" diventare massiccio ma con una buona forma, non so se mi sono spiegato E scusami se mi sono dilungato

Ultima Modifica di D.C. : 01-12-2013 12:33 PM.
Vecchio
  (#27)
UncensoredMember

Predefinito 01-12-2013, 04:47 PM

Scusami DC ma la tua altezza qual e'?
E che tipo di allenamento fai?
Ora pesi attorno ai 60 un obbiettivo da natural di 75/80kg badando al grammo piu' grammo meno non e' impossibile ma complicato assai...e pure a lungo lungo termine come progetto...considerando che gia' ora con i tuoi impegni universitari stalli a 61 kg e 2700 cal....
Vecchio
  (#28)
D.C. D.C. Non in Linea
One of Us

Predefinito 01-12-2013, 05:06 PM

176 cm e ora sto seguendo un programma di forza bill starr, per aumentare un po i carichi e pensavo di seguirlo fino a gennaio o febbraio. Il mio problema ma allo stesso tempo la mia fortuna é l'avere un metabolismo molto veloce..quando ero piccolo mia mamma doveva nascondermi i pacchi di briosche che me ne mangiavo a quintali..e pesavo 56 kg, quindi in pratica era come se non ci fossi
Vecchio
  (#29)
D.C. D.C. Non in Linea
One of Us

Predefinito 01-12-2013, 05:13 PM

Per piccolo intendo 15-16 anni. Tuttora riuscirei a mangiare come un cinghiale volendo, però ovviamente ora a 23 anni il metabolismo è un po cambiato anche e soprattutto con i ritmi dell uni che non sono mai regolari. Lo so che ci vuole del tempo, ed è per questo che sto cercando la via piú adatta a me e al mio scopo
Vecchio
  (#30)
UncensoredMember

Predefinito 01-12-2013, 05:47 PM

Se tutt ora riusciresti a mangiar come un cinghiale fallo...
Il tuo peso e' troppo troppo basso per la tua altezza...finche' ti fisserai sulle grammature non andrai da nessuna parte...piuttosto dedica una seduta aggiuntiva alla cardio e varia piu spesso l allenamento...
Anchio come te ero molto magro(67kg x1,78) ho
cominciato ad aver un peso decente quando ho smesso di farmi
mille pippe...
Concentrarsi sulla massa magra quando si e' sottopeso come
te non ha senso....
Se poi vuoi davvero metter su 15 kg di massa magra
senza compromessi io proprio non saprei che
consigliarti sorry
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione