|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
vostra opinione sul mio piano alimentare -
14-12-2013, 11:31 PM
vostra opinione sul mio piano alimentareCiao a tutti, volevo un vs parere sulla mia alimentazione, prima i dati: H: 177cm W: 75kg %bf mai calcolata, ma sicuramente alta, molto appannato :'( Colazione: 250ml di latte ps+5 fette biscottate integrali+ 5 cucchiaini di marmellata fragola o pera (alcune volte aggiungo un velo di margarina omega 3. Spuntino: 85g di resa 110g di pane integrale a fette Postwo: Bibitone di proteine creatina e amido di mais. Pranzo postwo Salmone o merluzzo impanato findus(circa 300g) Ortaggi vari (broccoletti o zucchine lessi) 1 arancio o mela. Spuntino 200g di yogurt greco 2% Oppure barretta proteica 50% Walser Cena Come pranzo o 250g di pollo o carne Sarei lieto di avere un vs parere. P.s. considerando che lavoro in negozio tutto il giorno ho poco tempo x cucinare, per questo uso spesso cibi surgelati confezionati. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
15-12-2013, 01:48 PM
Ciao, purtroppo ci sono almenti che sarebbe opportuno non consumare mai e altri che non dovrebbero essere in una dieta su base costante. Da eliminare è la margarina (il fatto che vi aggiungano omega3 è uno specchietto per le allodole, è un alimento - anzi, un NON alimento - pessimo, un concentrato di grassi pessimi e chimica), se proprio vuoi da sostituire con burro che è mille volte migliore, anche se in una dieta ipocalorica lo vedo come un' aggiunta calorica evitabile. Gli alimenti panati sono quelli da "sgarro della domenica" semmai, visto che in ogni dieta è concesso un pasto libero. Certo che se uno deve scegliere, forse non sceglie bastoncini nel giorno del pasto libero… Quindi direi di eliminarli in favore di alimenti sani, puliti ma veloci da preparare (il petto di pollo cuoce forse anche prima dei bastoncini… Alcune sostituzioni sono sballate, come quella yogurt greco/barretta. Ti consiglio di darti una lettura ai thread in nota e fare il calcolo delle kcal e dei macro della dieta. Se puoi, calcola anche il tuo TDEE, trovi la formula sempre tra i thread in nota. Se togli un 15-20% a quel numero, saprai più o meno a quanto corrisponde il tuo totale calorico per dimagrire. Ciao |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
18-12-2013, 09:51 AM
Quotone per i consigli dati Quello che mi salta all'occhio è che usi integratori ma la scelta di molti alimenti è pessima..e le 2 cose cozzano Prima si pulisce la dieta e solo poi,se serve,si aggiunge l'integrazione Una tua foto aiuterebbe |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
18-12-2013, 12:56 PM
Grazie intanto per la risposta :-) Per quanto riguarda l'alimentazione in effetti fa decisamente pena. Cosa mi consiglieresti come pasto postwo veloce da preparare e da mangiare (dato che ho 5 minuti soltanto)? Stavo pensando ad un panino integrale con insalata e pollo alla griglia + un frutto. Per colazione invece sto optando per cereali integrali bio (farro riso frumento e avena)al gusto cacao e sempre 250/300 ml di latte zymil. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
18-12-2013, 05:44 PM
Intendi come immediato post wo al posto delle polveri? Oppure il pasto solido successivo? |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
19-12-2013, 03:27 PM
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2013, 03:31 PM
Se puoi mangiare entro breve puoi anche fare a meno delle polveri. Non ha nessuna utilità posticipare il pranzo per poter prendere lo shaker. |
|
|
(#8)
|
||
Rookie
|
19-12-2013, 03:38 PM
Quote:
se è così la creatina e i bcaa li posso prendere lo stesso, giusto? |
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2013, 03:47 PM
La creatina si, i bcaa o li usi prima e durante (se l'allenamento è lungo) oppure ne puoi fare a meno. Le pro tienile per le emergenze, spuntini veloci o in caso ti capiterà di allenarti in altri orari. L'importante è che il pasto non sia questo Togli "proteine impanate", mangia carne, pesce o uova, ok alla verdura, aggiungi un cucchiaio d'olio evo abbondante a crudo per condire e ovviamente aggiungi dei cho. Pane, pasta, riso, patate, per le quantità bisognerebbe vedere tutta la dieta ma di certo non devono essere ristretti, essendo anche il post wo sono fondamentali. |
|
|
(#10)
|
||
Rookie
|
19-12-2013, 11:34 PM
Quote:
|
|
|