Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 06-01-2014, 01:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Se non sono stati pastorizzati si, ma non credo. Le uova riservate alle industrie sono di categoria B, che devono essere pastorizzate per forza.
L'avidina rimane anche nell'albume pastorizzato...a questo mi viene da pensare che a meno che non abbiamo ottenuto la polvere da albume cotto l'avidina c'è sempre.
Mi documento su google sui processi che usano le industrie per ottenere queste polveri poi tirerò le conclusioni, così almeno sarò utile agli utenti che sta valutando di comprare pro delle uova e hanno dubbi

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
In teoria dovresti essere a stomaco vuoto dopo un allenamento... Ti metti troppi problemi secondo me taproot.
Non conosco bene il mio grado di intolleranza, a volte le reazioni sgradevoli a alimenti che contengono lattosio sono molto subdole, tipo uno yogurt a volte mi gonfia subito, lo stesso yogurt può capitare che mi gonfi più tardi o non mi gonfi per niente...e avrò solo un campione di 30 gr per decidere se comprare 1 kg di queste whey o lasciare perdere...



Ultima Modifica di taproot : 06-01-2014 01:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 09-01-2014, 03:55 PM


Oggi mi è arrivato il campione di 25 gr di whey, l'ho preso a stomaco vuoto e non ho avuto problemi particolari, forse un lievissimo gonfiore dopo 30 min. Quindi purtroppo non l'ho digerita tutta, se ne ordino 1 kg dovrò tener conto di questo fattore.

Mi hanno mandato anche una busta di 2.5 kg di instant oats in omaggio, cioè fiocchi d'avena tritati finissimi. Immagino che si usino per lo shake del post workout...qualcuno ha qualche qualche idea sfiziosa su cosa farci?

Ultima Modifica di taproot : 09-01-2014 03:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 09-01-2014, 08:25 PM


se ti sei gonfiato con 25 gr di whey lascia stare l'avena cruda

Facci delle omelette o altra roba cotta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 09-01-2014, 09:33 PM


anche se ho comprato tutto dallo stesso sito non credo abbiano messo lattosio anche nell'avena tritata
per cui credo che con quella ci farò degli shake, poi se scopro altre ricette comode e veloci ben venga...più sono comode le calorie meglio è, cucinare non è una cosa che mi piace molto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 09-01-2014, 10:20 PM


L'albume puzza un po' ma questo mostra che è naturale per il resto i prodotti di questo sito li trovo eccezionali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 10-01-2014, 10:21 PM


anche l'albume in polvere si fa sentire nello stomaco, oggi ne ho preso 50 gr in tutto e già ho un po' di gas...sono nella disperazione più totale non so più da dove prendere pro comode
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-01-2014, 12:45 AM


stomaco con flautolenze?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-01-2014, 02:12 AM


stomaco in senso lato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 11-01-2014, 10:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
stomaco con flautolenze?
si flatulenza, le ho prese con farina d'avena, ho già capito che non potrò usare come volevo, le dovrò usare cotte, magari le metto nella frittata per aumentare le pro...tecnicamente non c'è proprio niente con cui possa fare shake post workout almeno che non cuocia l'albume in polvere o l'albume liquido prima di metterlo nel frullatore...oppure prendo whey con quelle pasticche che aiutano a digerire il lattosio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-01-2014, 12:54 PM


Non vorrei sembrare pedante.
Ma se uno prova a farti capire che la farina d'avena cruda può dare problemi digestivi, tu come prima prova abbini delle proteine nuove con la farina d'avena e una volta arrivati i problemi digestivi dai la colpa alle uova?
Fai ingegneria per caso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 11-01-2014, 01:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Non vorrei sembrare pedante.
Ma se uno prova a farti capire che la farina d'avena cruda può dare problemi digestivi, tu come prima prova abbini delle proteine nuove con la farina d'avena e una volta arrivati i problemi digestivi dai la colpa alle uova?
Fai ingegneria per caso?
Pensavo che la tua fosse una battuta Cmq faccio chimica L'albume in polvere solo con acqua è immangiabile, per questo l'ho preso con farina d'avena dolcificata al lampone...dovrei cominciare a prendere l'albume in polvere con un po' di succo e vedere come va...certo che poi dovrei accettare di inserire nella mia dieta del succo, che non è il massimo visto che le pro mi servono tutti i giorni...al max se va bene userò qualche succo naturale bio...

cmq l'albume liquido mi aveva dato molto gas, l'albume in polvere è uguale a quello liquido solo senza tutta l'acqua associata, per questo mi aspetto cmq un qualche fastidio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 12-01-2014, 08:52 AM


Il problema non è l'acqua dell'albume liquido....
Senti ma pensare a del cibo vero invece delle polveri?? Sai a volte si può mangiare anche qualcosa di più convenzionale....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 12-01-2014, 01:52 PM


non ho sempre soldi per carne/pesce né abbastanza tempo per cucinarli sempre, comunque volevo avere un post workout, qualche proteina che si frulli insomma

Stamattina ho aggiunto l'albume in polvere alle uova intere con cui ho fatto l'impasto dei pancake, almeno in questo senso sono comode, ho aumentato le pro senza aver dovuto aggiungere altre uova o appesantire il tutto

Una delle cose che mi avevo spinto a cercare polveri era l'impossibilità di avere delle pro ogni volta che mangio, era molto scomodo cercare di far capitare delle pro ad ogni pasto, per esempio dopo essermi fatto un panino mi andavo ad aprire una scatoletta di tonnno o a fare un uovo sodo, ma era scomodo...

Ultima Modifica di taproot : 12-01-2014 01:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 13-01-2014, 08:56 AM


Scusa ma dopo l'allenamento a che ora mangi (pranzo o cena che sia) ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 13-01-2014, 12:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Scusa ma dopo l'allenamento a che ora mangi (pranzo o cena che sia) ?
non ho orari precisi, a volte mi allena di mattina altre di pomeriggio, comunque può passare un'ora o due perché?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0