![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Le verdure che amate di più?non so se a Parma c'è qualche posto dove cresce spontaneamente, sicuramente non in centro dove mi trovo ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ah, io avevo trovato un'altra minestra. Cmq sì, sembrano delle crucifere, immagino "da foglia". un po come il cavolo nero toscano. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sono un incrocio tra cavolo nero e cime di rapa, come aspetto. Un sapore piuttosto ricco, sul dolce, ci sono sia varietà natalizie (si fa in genere al pranzo della vigilia, per tenersi "leggeri", ma poi ti schiaffano davanti 4 kg di baccala) e più tardive dette di Pasqua. Impestano qualsiasi stanza sia alla portata dei vapori di cottura. Inoltre le coltivo io stesso, entrambe le varietà. Rispetto a quelle comprate, non hanno un retrogusto amarognolo (anche le mie cime di rapa, risultano più dolci) .Delle vitamine me ne sbatto il belino, ne mangio il triplo di quello che mi serve e ho risolto la perdita. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Provincia di Avellino, per l'esattezza. Sono un secchio dell'immondizia, l'unica cosa che non mi piace è la polenta pronta in due minuti, meglio il pastone per i maiali. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Immagino siano i cardi, si raccolgono anche qua (in montagna perlomeno, in città si sono persi tutti quei costumi), sanno un po di carciofo secondo me. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Sbaglio o la verdura cotta va per la maggiore?io quasi esclusivamente verdura cruda,avendo l' orto a casa d'estate faccio certe spanciate ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Siamo in inverno e ci sta, anche perchè l'"offerta" di cavoli, zucche ecc. va per la maggiore in questo periodo. In estate per le verdure, per l'orto e per le temperature la situazione si ribalta e mangio più verdura cruda |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Crudi abitualmente. Anche cotti non mi dispiacciono, ma cotti da soli sono troppo dolci per i miei gusti. Poi crudo è comodo. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Perc_è? |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mah insomma, non è normale mangiare peperoni crudi, già a molti non piacciono cotti. Comunque mi farò una bella insalata di peperoni crudi con olio e sale così sperimento cosa si prova ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() cosi son buoni i peperoni ricetta calabrese pipi e patate ![]() ![]() anche io li mangio crudi delle volte, ma solo quelli piccoli non quelli enormi gialli o rossi |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mamma mia che buoni ![]() |
|
![]() |