Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-03-2014, 03:49 PM


Dai, adesso non farlo passare per il guru del mangiar bene.

Poi che tra un piatto di lasagne fatto in casa e il mc ci sia un abisso nessuno lo mette in dubbio, ma un atleta che cura anche la dieta non farebbe mai un alimentazione basata su lasagne, polenta e salsiccia o i pizzoccheri.

Poi non capisco una cosa, credi che senza questo approccio devi vivere a pollo lesso e finocchi?
Qui dentro nessuno mangia così, eppure di fisici notevoli ce ne sono, basta mangiare regolare come base e poi quando capita o si vuole si fa qualche sgarro.
Non è che il tizio (non ricordo il nome) si strafoga e noi poveri sfigati mangiamo insipido, scondito e tutto bollito.

Se vuoi mangiare quello che mangia lui puoi farlo benissimo , lo fanno tutti il pasto evasivo, tu non vuoi mangiare quello che mangia lui, tu vuoi strafogarti, che è diverso.
Ti ingozzi e poi digiuni per compensare, non mi pare una cosa sensata (tra l'altro più che una dieta sembra un DCA).
Io credo sia meglio mangiare normalmente e poi concedersi degli extra che sono anche più godibili.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
ale80 ale80 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2013
Località: roma
Età: 43
Predefinito 29-03-2014, 04:32 PM


scusa orange, io non voglio entrare in polemica con te, pero' io no ho mai detto una sola parola di quelle che riporti tu! strafogarmi, guru,sfigati??!! Tu mi sembri come quel nutrizionista che si chiama Calabresi( credo, chiedo venia) il quale non apre minimante gli orizzonti dell' alimentazione e che solo la mediterranea e' l'unica panacea a tutti i mali!! Poi ti ripeto, tu fai tanto il perbenista ma devi sapere che l'alimentazione di noi "palestrati" e' bandita dai medici, e lo sai benissimo; quindi che facciamo rinunciamo alle nostre tanto amate proteine animali? No!!!! Diciamo che per noi cultori del deltoide un apporto cosi grande di proteine e' indispensabile e soprattutto non deleterio. " ...ci sono tanti studi che lo dimostrano!" E' ovvio che per mangiare lasagne e gelato bisogna pagare un prezzo( vedi digiuno), se questo metodo funziona e c'e' chi e' disposto a praticarlo, non vedo il problema. Ora se tu non ti senti di testarlo sei libero di rimanere sui tuoi passi ma senza sentenziare cio' che non si conosce. Ripeto che ovviamente anch'io sono scettico, pero' mi intriga ! E poi penso che non ci sia una persona sola al mondo che sia contenta di seguire un regime alimentare più o meno ferreo contando calorie e grassi, privandosi di cibi che più lo aggradano, piuttosto che mangiare senza troppi conti e soprattutto mangiando cibi che ti piacciono di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-03-2014, 04:50 PM


Quindi se critico quell'approccio non sono aperto mentalmente?

Di approcci funzionanti ne è pieno il mondo, tutti con dei difetti ma hanno anche indiscutibili punti di forza che poi in base al soggetto funzionano più o meno bene.

Io ti dico perfino che puoi benissimo mangiare quello che mangia lui, e anche peggio, io quello che critico sono le modalità.
Io mangio junk food, come credo tutti qui sul forum, e non è che siamo dei catorci come fisico.
Come ti ho già detto basta che mangi regolare, pulito, e hai un'attività fisica decente (sopra la media nazionale) e gli sgarri te li puoi concedere benissimo.

Farli come dice lui invece non lo trovo né salubre né sensato, ma apprendo ora che se non provo quell'approccio non posso criticarlo.
Comunque vorrei sapere qual è il problema a criticare quella dieta? L'hai creata te? Qualcuno se l'è presa con te che l'hai postata?Oppure ti spiace vedere crollare il castello di carte?
Questa cosa non l'ho mai capita, appena si criticano diete di un certo spessore come lemme e compagni scatta subito il risentimento del popolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-03-2014, 04:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da ale80 Visualizza Messaggio
scusa orange, io non voglio entrare in polemica con te,
Comunque anche se fosse non ci sarebbe nulla di male.

E' normale che ci siano idee diverse e contrapporle non è certo un male.

Io dico la mia, tu dici la tua, se troviamo un punto di incontro bene se no amen, amici come prima, non sono uno che se la prende o si infervora su queste cose.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
ale80 ale80 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2013
Località: roma
Età: 43
Predefinito 29-03-2014, 06:14 PM


che basti mangiare pulito e regolare per stare in forma( in forma non vuol dire tirato e muscoloso come Roberto russo) lo sanno più o meno tutti. Il fatto e' che purtoppo non credo che ci sia un approccio alimentare, che non sia pollo e finocchi o giu di li, a darti certi risultati di qualita'(bf sotto 12 %); poi se siete tutti squartati mangiando solo regolare e pulito beati voi. Se tu preferisci mangiare come stai facendo anziché lasagne e gelato.....ancora più beato te! io quando sto a dieta per raggiungere certi risultati( che finora non ho mai raggiunto) soffro a non poter mangiare le cose che più mi piacciono. E' questione di preferenze: tu sei contento di stare a contare le calorie e grassi piuttosto che cho o proteine, anziche' mangiare a sazieta' cose più buone e gustose. Ti invido!!!!
Cmq io non ho nessun interesse ne legame con questo ragazzo, ergo non mi interessa difendere teorie non mie; quello che contesto e' dire a prescindere che non funziona o e' deleteria se non si e' conoscenti della materia e soprattutto se si hanno davanti risultati oggettivi( sempre che siano veritieri).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-03-2014, 07:37 PM


Ma io ne faccio sacrifici ne conto nulla, è questo il punto.

Non è che c'è solo la dieta "light" e un approccio come il suo, quelli sono due estremi, in mezzo ci sono tantissime soluzioni.
Ognuno ha la sua o quella con cui si trova meglio, ma ad intuito la strada migliore da seguire sta nel compromesso, quindi ne pollo e verdurine bollite ne winner taco e gnocco fritto.

Se lui ha raggiunto quei risultati veramente con quell'approccio alimentare ci sono solo due spiegazioni.
1-Ha una genetica mostruosa, e qui sappiamo che è rarissima e purtroppo ce l'hanno in pochi. Quindi sarebbe inutile emularlo perchè quello che va bene a lui difficilmente andrebbe bene al resto del mondo (circa)
2-Doping, prende sostanze che gli permettono di raggiungere risultati eccellenti quasi a prescindere dal resto (anche se la componente genetica rimane, perchè comunque si vede che ha una buona base)

Altrimenti rimane la terza strada, il grande bluff
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
ale80 ale80 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2013
Località: roma
Età: 43
Predefinito 29-03-2014, 10:51 PM


Questo tuo discorso lo accetto gia di piu, riferito alle 3 opzioni. Per quanto riguarda il resto pero credo che se vuoi raggiungere certi risultati non ci sono compromessi ma solo pollo e verdurine.....genetica permettendo. C'e' da dire pero che risultati notevoli li ottiene anche con i suoi clienti. Sicuramente non sara solo mars e bounty ma avra cmq i suoi "trucchi"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 01-04-2014, 06:24 PM


Sto Roberto Russo avrà iniziato a mangiare così DOPO essersi fatto i muscoli, magari la sua è una trovata pubblicitaria per diventare personal trainer di fama.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
ale80 ale80 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2013
Località: roma
Età: 43
Predefinito 01-04-2014, 07:20 PM


be' guarda, lui ha postato le sue foto di quando ha cominciato, proviene dal judo, dalle foto si denota una buona struttura, ma nulla a che vedere con il bb. Sicuramente la sua genetica fa la differenza anche se ci sono foto dei cambiamenti di un suo cliente che come base di partenza sembrava tutto tranne che un bblder.A vedere certe cose lo scetticismo imperversa, magari sara' un sola, spero per lui di no, oppure e' un metodo che puo' funzionare con alcuni compromessi....bisognerebbe provare, ma lui vuole essere pagato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
ale80 ale80 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2013
Località: roma
Età: 43
Predefinito 02-04-2014, 11:59 AM


ora vi pongo un quesito: credo che seguire un regime alimentare del genere sia forse improbabile, quantomeno non produttivo pero'....c'e' un pero'; se io preparassi dei cibi (dolci in questo caso) con prodotti a basso contenuto di grassi, meno zuccheri ecc.... e li contestualizzassi nel mio conteggio quotidiano( rigorosamente post wo), farei un errore o secondo voi si potrebbe fare regolarmente? Credo si possa fare!? Rispettando ovviamente la quota dei macro prevista. Aggiungo anche se il conteggio calorico e dei macro va effettuato su base giornaliera o si puo' anche su base settimanale o più giorni? Il tutto in regime if. grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0