Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ale80 ale80 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2013
Località: roma
Età: 43
Predefinito warrio diet - 05-03-2014, 07:18 PM

warrio diet


salve ragazzi.
Da due settimane sto provando questa dieta che, devo dire onestamente, mi affascinava quando leggevo post e commenti a riguardo. Prima di tutto vorrei sapere la vostra di esperienza e i vostri commenti.
Io per il momento non mi sto trovando molto bene, sicuramente per colpa mia; o meglio non sto trovando quei giovamenti annunciati dall'autore di questa dieta: vi premetto che faccio solamente un pasto serale( ore 21,circa 1600/1800 cal, il mio bmr 1700 cal) in 24 ore. bevo alcuni caffe' con dolcificante e mezza banana pre wo ( ore 13) e l'altra mezza post wo. Durante il giorno la fame riesco a gestirla bene( anche perché occupato dal lavoro) pero' non avviso quello stato di benessere annunciato: un po' di spossatezza, lieve mal di testa, ma soprattutto non ho quella lucidita' mentale sperata ; anzi mi sento abbastanza "lento". Tutto questo ovviamente in alcuni giorni di piu' ed in altri di meno.Poi avverto altri strani sintomi come secchezza della labbra e accuso molto il freddo! si proprio cosi, benche' i riscaldamenti siano accesi sento freddo soprattutto alle mani; fatto a me insolito.Ora vengo alle domande piu' tecniche: devo assumere un tot di calorie necessarie? quante rispetto al mio bmr( considerando che vorrei abbassare la mia bf%)? Ripartizione dei macro?
Grazie in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-03-2014, 08:09 PM


Ciao ale,
considera che IF e WD non sono per neofiti, innanzi tutto.
Qualora anche tu non lo fossi, non è affatto detto che una dieta monopasto faccia per te, per moltissimi motivi, primo dei quali la variabilità delle reazioni umane agli stimoli.

Se vuoi fare una ipocalorica e sei a sole 100 kcal in più vs il metabolismo, beh, stai mangiando decisamente troppo poco. Prova a calcolare il tuo TDEE, trovi molte formule su internet, e trovato quello vi togli il 15%: questa dovrebbe essere una quantità idonea di kcal per la tua ipocalorica.

Quanto ai macro, non affidarti alle % che possono essere fuorvianti, attieniti sui 2g/kg di proteine, 1g/kg di grassi e il resto carboidrati.
Valuta anche la possibilità di tornare a una multipasto, anche se prima puoi provare ad alzare le kcal e restare in WD, alzarle e passare a una leangains 16/8, forse più fattibile, o, se proprio non te la senti addosso, nessuno ti vieta di tornare a una normale multipasto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ale80 ale80 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2013
Località: roma
Età: 43
Predefinito 05-03-2014, 08:49 PM


grazie per la risposta. Non sono un neofita ma neanche un esperto. Come comodita' la wd mi si addice, ergo provero' ad aumentare le cal. Per i macro sono un po carbofobico, quindi tendo a tenerli più bassi magari a vantaggio dei grassi. che ne dici? 2gr/kg di massa magra o di peso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-03-2014, 10:15 PM


Aumenta le kcal, se trovi le formule per il TDEE moltiplica il BMR per un fattore di attività moderata e poi togli il 15%, appunto. Almeno 1900 kcal dovrebbero uscire fuori.

Considera che non sono i carboidrati che fanno ingrassare, ma l'eccesso calorico; oltre una certa grammatura anche le proteine non servono più all'anabolismo muscolare ma vengono convertite in energia, e se sono troppe, hai troppa energia, quindi grasso in più
Se però ti trovi meglio con carboidrati più bassi, alza i grassi e vedi come ti trovi. L'errore sarebbe cho alti e fat alti, ma in una ipo è difficile che accada, data la ridotta mole di kcal.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-03-2014, 10:25 PM


Risposta da applausi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-03-2014, 10:31 PM




Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 05-03-2014, 11:21 PM


Guarda che con la warrior almeno 3 pasti da 100-200 calorie li devi fare durante la fase di sottoalimentazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 06-03-2014, 08:52 AM


Quoto in pieno quanto detto

Secondo me questa tipologia di dieta non è per tutti
Fossi in te sarei arrivato gradualmente alla warrior passando per altre forme di IF,come ad esempio la 16/8 (che io seguo da un pò)
Magari ti saresti trovato bene con una forma di IF meno "estrema"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ale80 ale80 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2013
Località: roma
Età: 43
Predefinito 06-03-2014, 09:42 AM


grazie a tutti per le risposte.
il mio bmr e' circa 1700cal x 1,5 ( mi alleno 3 volte a settimana ,raramente 4, x 1 ora o poco più, lavoro sedentario) totale 2550 cal; 2550 - 15% 2160 cal. Ok? beh da questi numeri sto evidentemente basso. Queste cal anche nei giorni off? Riguardo ai cho pero' va considerata la risposta insulinica che determinano, soprattutto i cibi ad alto ig.
Ho scelto wd x 2 motivi: il primo e' di comodita', perché con il lavoro sopporto bene il digiuno senza grossi problemi; l'altro e' perché devo abbassare molto la mia bf%( attualmente intorno al 18/20).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-03-2014, 03:27 PM


Ok per le kcal.
In una wd non mi porrei il problema dei cho, in quanto comunque in un pasto più che completo di grassi pro e fibre, quindi la glicemia la metti "a posto". Di certo un picco ci sarà... è pur sempre una botta, sono un bel po' di kcal tutte insieme. Avevi parlato di carbofobia per via della BF da abbassare e io su quello ti volevo tranquillizzare, comunque occorre che tu ti alimenti come meglio è per te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ale80 ale80 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2013
Località: roma
Età: 43
Predefinito 06-03-2014, 03:41 PM


ok grazie acid. x quanto riguarda la mia carbofobia e' cmq sempre presente; per il problema della bf ho scelto la wd a invece che la 16/8.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-03-2014, 04:43 PM


Vai,
aggiornaci!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ale80 ale80 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2013
Località: roma
Età: 43
Predefinito 25-03-2014, 09:48 AM


ciao a tutti.
Vorrei aggiornare il post se puo' interessare. Tra alti e bassi sto andando avanti in wd, sono stato molto vicino al ritorno alla multipasto; pero' nel web chi esegue digiuno ne parla come la panacea di tutti i mali, ma soprattutto vedo dei risultati impressionanti. Quindi decido di continuare. Da qualche giorno le cose sembrano andare meglio:il pasto di domenica sera e' stato ad occhio, un piatto pieno di arista di maiale( credo 300 gr) una scodella di piselli surgelati e qualche gnocchetto avanzato di mio figlio. Beh sembrava poco, ma ieri in palestra avevo un energia impressionante, mi sentivo invincibile, durante l'allenamento invece di stancarmi mi caricavo sempre di più; finito l'allenamento( 1 ora e 20 min) mi sarei tranquillamente allenato un'altra ora!!! la scorsa settimana sono riuscito a fare una serie da 6 reps alla pressa inclinata( quella tecnogym gialla e nera) con 320 kg!! Come detto alterno giorni di energia a giorni di fiacca, senza riuscire a capire il perché. Ripeto che negli ultimi giorni le cose vanno meglio( considerando che il lunedi in genere ero sempre molto stanco durante l'allenamento) ma vorrei cambiare qualcosa: e' possibile secondo voi fare un grosso pasto post wo( più del tdee) ad es. il lunedi, poi digiuno o quasi fino al post wo di mercoledì? vi chiedo inoltre se e' indispensabile assumere integratori e quali? considerate che non sono molto incline al chimico. grazie per la pazienza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 25-03-2014, 01:33 PM


Se mangi sempre come il pasto di domenica non vai molto in la..
Neanche un sedentario mangia così poco e la differenza la sentirai quando alzerai le Kcal in futuro (quando vorrai mettere massa magra) e riprenderai gran parte dei Kg persi causa metabolismo che si è adattato alle calorie troppo basse

Non farti fregare delle sensazioni fantastiche che ti danno gli allenamenti a digiuno perchè se poi praticamente non mangi l'allenamento da produttivo diventa controproducente

Ribadisco il mio consiglio: lascia perdere la WD,passa a una IF meno drastica (16/8 ad esempio),fai 2 conti sul tuo fabbisogno e conta più o meno le Kcal
Guarda che non è che la WD è superiore alla 16/8 in termini di perdita di grasso...anzi


Ovviamente IMHO

Ultima Modifica di Street : 25-03-2014 01:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-03-2014, 01:35 PM


che belle risposte acid brava
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0