|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
cucinare la domenica per tutta la settimana -
12-03-2014, 02:43 AM
cucinare la domenica per tutta la settimanaVorrei cominciare a cucinare in anticipo, soprattutto le verdure e le proteine. Ora faccio le verdure con la pentola a pressione ma durano max 3 giorni. Sarebbe bello per me riuscire a cucinare domenica una quantità di verdure che mi duri fino a venerdì/sabato. Per il pollo e la carne idem. Ho pensato di comprare una macchina per sottovuoto così mi preparo in anticipo i pasti che mi servono e li metto in sacchetti, come fa lui nel video, che ne pensate? Qualcuno ha delle risorse onle per imparare a cucinare il più possibile in anticipo-e i cibi con cui è possibile farlo-? Ciao e grazie |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
12-03-2014, 09:53 AM
Le verdure cotte in frigorifero mi durano anche 4 giorni, l'importante è metterle in un contenitore con coperchio, oppure se non ce l'hai sigilla il contenitore con la pellicola trasparente. Puoi tenere in frigo anche i cereali e i legumi senza problemi anche per 5 giorni (sempre coperti). Per la carne non saprei, essendo vegetariano, e in ogni caso preferivo mangiarla fresca, anche perchè preferivo una cottura in padella senza condimenti e mi ci volevano 5 minuti per la cottura (il tempo di riscaldare la carne cotta dal giorno prima del resto). |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
12-03-2014, 02:03 PM
Quote:
|
|
|