Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
aliena aliena Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Apr 2013
Predefinito Alimentazione, allenamento e calo di energie - 12-03-2014, 12:43 PM

Alimentazione, allenamento e calo di energie


Ciao a tutti!
Vi scrivo per chiedervi un parere, dato che il forum è pieno di persone competenti....
Sono una donna di 160 cm x 47-47,5 Kg. Mi alimento senza seguire uno schema fisso, semplicemente ispirandomi a un vecchio riferimento di dieta che avevo.
Comunque negli ultimi mesi ho provato a fare un conteggio e assumo mediamente 1550-1650 Kcal in settimana, suddivise in 60-80 gr di proteine, 30-40 gr di grassi e il resto carboidrati, che non mi risparmio proprio perchè sono una fornace di carbo!!!
Sabato e domenica sono più liberi e variabili e sto sulle 2000-2200
Tre allenamenti a circuito in palestra, più una-massimo due- sessioni da 30-40' di cardio mooooolto blando.

Ora negli ultimi tempi ho notato un calo di energie, che mi porta anche ad avere meno voglia di andare in palestra e comunque affrontare le sessioni più affaticata. Inoltre arrivo sempre alla sera abbastanza stanca, e ho una terribile voglia di dolci alla quale cerco per quanto possibile di resistere.
Il periodo in effetti è molto intenso, pieno di pensieri, impegni extra, e quindi stressante, per varie motivazioni... per questo ho il dubbio se devo incrementare un pochino la mia alimentazione.
Mi chiedo come mai però non ho avuto un calo ponderale....vero è che sono molto asciutta (eccetto che in quei punti femminili più critici)...
Voi cosa ne pensate? In che modo potrei incrementare l'alimentazione senza correre il rischio di sporcarmi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-03-2014, 03:24 PM


Sicuramente qualche cal in più potrebbe aiutare, anche perchè il fabbisogno cambia anche per tutto quello che facciamo oltre allo sport.
Magari cambia di poco, ma sul lungo periodo se la dieta non ha modifiche può portare a cali di energie, diminuzione o aumento del peso, ecc.

Comunque non trascurare il riposo, nel post non ne parli ma il problema potrebbe essere li (o anche li).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-03-2014, 03:42 PM


stacca dalla palestra per una settimana
porta le pro a 90 e i grassi a 50, mangia di più intorno e sopratutto dopo l'allenamento.
puoi provare a prendere un integratore di vitamina b tipo trinevina b6.
la creatina se la vuoi provare 3gr al giorno aiuta anche il recupero.
durante l' allenamento un mix di amino, beata alanina, citrullina li trovi già prodotti cosi formulati da prendere in polvere e bere during
bisognerebbe valutare anche la qualità del sonno e cosa fai durante il giorno, delle volte la fatica è anche solo mentale
anche minerali come zinco, magnesio, potassio e vit d3 possono aiutare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
aliena aliena Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Apr 2013
Predefinito 12-03-2014, 03:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Sicuramente qualche cal in più potrebbe aiutare, anche perchè il fabbisogno cambia anche per tutto quello che facciamo oltre allo sport.
Magari cambia di poco, ma sul lungo periodo se la dieta non ha modifiche può portare a cali di energie, diminuzione o aumento del peso, ecc.

Comunque non trascurare il riposo, nel post non ne parli ma il problema potrebbe essere li (o anche li).
In palestra sono 3 volte quindi non mi pare di esagerare. Poi aggiungo una sessione da 40' di ciclette senza sforzo, giusto per muovere la circolazione. Capita che faccio cyclette due volte, ma non tutte le settimane. Sporadicamente (ogni 30-60 gg) una corsetta di 4 Km (in genere dopo uno stravizio ).
Dici che è troppo?

Il recupero piuttosto mi manca per tutte le altre attività della mia vita! soprattutto a livello di riposo mentale dalle varie incombenze

Ma secondo te come potrei fare per incrementare? Uno spuntino in più? Aumentare i carbo? O i grassi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
aliena aliena Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Apr 2013
Predefinito 12-03-2014, 03:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
stacca dalla palestra per una settimana
porta le pro a 90 e i grassi a 50, mangia di più intorno e sopratutto dopo l'allenamento.
puoi provare a prendere un integratore di vitamina b tipo trinevina b6.
la creatina se la vuoi provare 3gr al giorno aiuta anche il recupero.
durante l' allenamento un mix di amino, beata alanina, citrullina li trovi già prodotti cosi formulati da prendere in polvere e bere during
bisognerebbe valutare anche la qualità del sonno e cosa fai durante il giorno, delle volte la fatica è anche solo mentale
anche minerali come zinco, magnesio, potassio e vit d3 possono aiutare.
Ciao Greatescape! Mi scade l'abbonamento alla fine della prossima settimana. Lo porto al termine poi pensavo appunto di staccare 10-15 giorni. Preferirei evitare creatina ecc...sono cose che non conosco e mi spaventano
Sicuramente seguirò il consiglio di integrare le vitamine (anche se già ora mangio Kg di verdura!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-03-2014, 04:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da aliena Visualizza Messaggio
In palestra sono 3 volte quindi non mi pare di esagerare. Poi aggiungo una sessione da 40' di ciclette senza sforzo, giusto per muovere la circolazione. Capita che faccio cyclette due volte, ma non tutte le settimane. Sporadicamente (ogni 30-60 gg) una corsetta di 4 Km (in genere dopo uno stravizio ).
Dici che è troppo?

Il recupero piuttosto mi manca per tutte le altre attività della mia vita! soprattutto a livello di riposo mentale dalle varie incombenze

Ma secondo te come potrei fare per incrementare? Uno spuntino in più? Aumentare i carbo? O i grassi?
Io non posso sapere se è troppo, se uno schema simile lo tieni da tempo e non hai mai avuto problemi non è detto che il problema sia li; Difatti sopra ti ho parlato anche del "resto" ovvero tutto ciò che si fa quando non ci si allena.
C'è chi sta sulla sedia tutto il giorno, chi tra commissioni, impegni e altre attività (molto variabili) fatica ad avere un consumo standard, quindi anche la dieta dovrà essere molto elastica.

Inoltre i cambi di stagione possono essere molto pesanti (non per tutti e non sempre nello stesso modo) e guarda caso siamo proprio in un quello peggiore dell'anno.
Ovviamente non lo dico io tanto per, ma la primavera seppur sia piacevole e apra le porte per l'estate può essere il periodo psicofisico più difficile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-03-2014, 05:57 PM


prova solo con trinevina b6 che è come il benexol solo che ha 30 compresse contro le 20 e prendi il magnesio se trovi il cloruro,
vai in farmacia e chiedi magnesio cloruro galenico 100gr di solito lo vendono, prendi 1gr al giorno sciolto in acqua.
ogni tanto fa bene staccare dalla palestra
per aumentare le kcal in modo sano è facile, cioccolato fondente almeno 72%, semi di zucca non salati e senza buccia come si trovano al todis ecc
10gr di proteine sono 100gr di fiocchi di latte o 100gr di total fage.

un prodotto tipo scivation xtend o bsn aminox sono buoni manca solo la beta alanina dentro ma alla fine è uguale.
ti aiutano a recuperare ed allenarti meglio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0