Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
teovitale23 teovitale23 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Jan 2014
Età: 32
Predefinito diminuzione kcal - 15-03-2014, 05:09 PM

diminuzione kcal


Ciao ragazzi.

Da due settimane ho variato dieta e mi vedo più gonfio nella zona addominale, il che non mi piace. Dovrei diminuire i kcal?

Peso 88,1 chili per 184 cm.

Questa è la dieta, tra parentesi le variazioni di due settimane fa :

Colazione
1 mozzarella, 5 biscotti, 1 Spremuta d arancia, 1 caffè

spuntino
mezzo pane con 100g pollo o carne in generale

pranzo
200g pasta (anziché 100), 100g pollo, 1 frutto

spuntino
. 30g blend proteine caseina e siero, oppure mezzo litro di latte (anziché tonno o uova)

cena
Mezzo pane con verdure, 100g pesce,pollo,o carne

pre nanna
30g blend proteine caseina e siero

Assumo anche creatina 3g (senza scarico per ora) e questa settimana ho cambiato marca.può influire?

Devo pesarmi in farmacia per vedere la percentuale grassa ma non l ho mai saputa quindi non posso sapere se è aumentata o se sono soltanto gonfio di stomaco..in ogni caso dovrei diminuire le kcal?? A maggio potrei iniziare con la definizione? ?



Ultima Modifica di teovitale23 : 15-03-2014 05:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-03-2014, 05:18 PM


Sarebbe utile sapere come e cosa hai variato in queste due settimane, comunque il gonfiore può dipendere da cosa mangi e come mangi più che da un eccesso di calorie.
Per esempio sostituendo la mozzarella a colazione (a prescindere) ed evitando il latte già potrebbe essere meglio.
Anche diminuire il glutine potrebbe ridurre il gonfiore (anche se non si è intolleranti) e basterebbe del riso al posto della pasta e le patate al posto del pane.
Poi potrebbe essere anche un eccesso di fibre, ma dubito, oppure una lieve stitichezza, possibile se si mangiano pochi grassi. Per esempio l'olio lo usi? Perchè spesso non lo si segna dandolo per scontato ma è un cibo che pesa parecchio nei conteggi di una dieta.

Per finire evita di pesarti in farmacia, quel calcolo sulla BF è inutile, se ti interessa o prendi un plicometro o vai a fartela misurare da qualcuno.
Oppure posta una foto qua per un calcolo a spanne, oppure fatti delle foto ogni 2 settimane e guardatele "privatamente", così puoi vedere bene il trend, miglioramenti, peggioramenti anche al di la della semplice variazione del peso.

Per la creatina non ti so dire, se le dosi sono rimaste invariate o quella di prima non aveva avuto effetti oppure è per altri motivi che non riguardano la crea.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-03-2014, 10:47 PM


può essere correlato ad un aumento degli zuccheri in correlazione ai latticini ...troppe variabili comunque....
in linea generale un aumento di 80gr di carboidrati da un giorno all'altro è normalissimo su un'alimentazione base e fissa ti dia quei feed negativi...in una settimana sono più di 500gr di carboidrati in più ...........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-03-2014, 10:53 PM


cioè,leggendo in maniera più accurata......sei passato da tonno e uova a caseinato,mezzo litro di latte,mozzarelle,spremute di dubbia provenienza,biscotti,surplus di 80/100gr di carboidrati....mi sembrerebbe strano non ti sia impallidito il viso e qualche problema di acne e fax sospetti dalla linea opposta xD....

ma perchè queste scelte blasfeme poi?...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
teovitale23 teovitale23 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Jan 2014
Età: 32
Predefinito 17-03-2014, 12:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
cioè,leggendo in maniera più accurata......sei passato da tonno e uova a caseinato,mezzo litro di latte,mozzarelle,spremute di dubbia provenienza,biscotti,surplus di 80/100gr di carboidrati....mi sembrerebbe strano non ti sia impallidito il viso e qualche problema di acne e fax sospetti dalla linea opposta xD....

ma perchè queste scelte blasfeme poi?...
Inesperienza, scarse disponibilità economiche...cosa mi consigli??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
teovitale23 teovitale23 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Jan 2014
Età: 32
Predefinito 17-03-2014, 12:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Sarebbe utile sapere come e cosa hai variato in queste due settimane, comunque il gonfiore può dipendere da cosa mangi e come mangi più che da un eccesso di calorie.
Per esempio sostituendo la mozzarella a colazione (a prescindere) ed evitando il latte già potrebbe essere meglio.
Anche diminuire il glutine potrebbe ridurre il gonfiore (anche se non si è intolleranti) e basterebbe del riso al posto della pasta e le patate al posto del pane.
Poi potrebbe essere anche un eccesso di fibre, ma dubito, oppure una lieve stitichezza, possibile se si mangiano pochi grassi. Per esempio l'olio lo usi? Perchè spesso non lo si segna dandolo per scontato ma è un cibo che pesa parecchio nei conteggi di una dieta.

Per finire evita di pesarti in farmacia, quel calcolo sulla BF è inutile, se ti interessa o prendi un plicometro o vai a fartela misurare da qualcuno.
Oppure posta una foto qua per un calcolo a spanne, oppure fatti delle foto ogni 2 settimane e guardatele "privatamente", così puoi vedere bene il trend, miglioramenti, peggioramenti anche al di la della semplice variazione del peso.

Per la creatina non ti so dire, se le dosi sono rimaste invariate o quella di prima non aveva avuto effetti oppure è per altri motivi che non riguardano la crea.
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 17-03-2014, 06:51 PM


Fax sospetti dalla linea opposta? WTF? XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
teovitale23 teovitale23 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Jan 2014
Età: 32
Predefinito 24-03-2014, 11:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
Fax sospetti dalla linea opposta? WTF? XD
Non l ho capita xD

Comunque inizio ad accusare un po di stanchezza durante l allenamento. c'è qualcosa che non va nella dieta?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0