|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
dieta metabolica -
21-03-2014, 03:41 AM
dieta metabolicabentrovati a tutti Allora ho finalmente fatto un ciclo di massa abbastanza pulita mettendo su 6 chili. Adesso e' il momento di fare un po' di cut con una metabolica. almeno 3 settimane piu' le due di ricognizione. VI chiedo quindi di darmi una mano a redarla. Non l'ho mai fatta e' la prima volta anche se ho fatto low carb molto strette quindi i 30 grammi di carbo al giorno non mi spaventano. La metabolica in quanto gli allenamenti li vorrei conservare di forza. Come integratori prendo glutammina e hica-mac. Ho finito adesso un cilco di creatina. Non ho difficlota a trovare sia chiare che proteine. Sono adesso 66 chili per 1,62. Percentuale di grasso bho a occhio e croce 13-15? Non so forse padello sicuramente allego foto |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
21-03-2014, 11:15 AM
Perchè proprio la scelta della metabolica?tolleri male i carbo? E' il tuo primo cut? |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
21-03-2014, 03:23 PM
no ho fatto diverse low carb e si non tollero benissimo i carboidarti solo che la scorsa estate dopo anni di low carb forzata avevo accumulato cortisolo e bruciato tutto. Quindi ho ricominciato una massa pulita mangando riso patate avena come fone di carboidrati tenedomi sulle 2400 2600 al giorno. La metabolica e' forse l'unica vedendo un po' anche l'esperienza di altri che mi permetta di fare un cut in breve tempo limitando la perdita di massa magra e che mi mantenga comunque la forza dato l'allenamento che faccio che va su parecchio di pesi. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
23-03-2014, 05:19 PM
non direi ...ma la scelta ovviamente è tua.. io partirei con un qualcosa di simile 155/160prots;160carbs;55/60fats e i giorni on dai un leggero surplus sul carboidrato il punto è questo....alla bf con cui sei partito dopo un dimagrimento hai ripreso il peso alla svelta andando a risaturare gli adipociti persi in precedenza....dovevi andare su qualcosa di più soft che 6kg |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
23-03-2014, 11:25 PM
non ho preso pero' molta massa grassa in realta' anzi piu' che altro e' sempre il discorso ritenzione mi frega..e comunque stando su una dieta di 2300 2400 calorie. Che dieta mi consiglieresti Newfit? Una cosa da un mese massimo per non perdere molta massa. Ho caseine quindi posso integrare tranquillamente e gli integratori costano pochissimo |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
24-03-2014, 11:06 AM
Quote:
poi altra cosa;se in un mese arrivi al 9% da un 14/15 per me non è salubre,anche perché non vedo il motivo di una "massa" fatta come l'hai fatta quest'anno...io ho preso 2,5/3kg da inizio settembre in un concetto particolare ma sempre in ottica pulita.. calcola un 12/14settimane da ora...i macros te li avevo già indiziati su te |
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2014, 11:07 AM
Secondo me la BF è parecchio alta e fossi in te farei una low carb con proteine molto alte,carboidrati non troppo bassi,calorie non troppo basse e cardio Io la metabolica non la farei anche perchè,senza offesa, non hai tanta magra e durante i 5 gg di scarica ti vedresti vuotissimo..psicologicamente ,mentre sei a dieta, non è il massimo Poi fai te |
|
|
(#8)
|
|
One of Us
|
24-03-2014, 11:38 AM
il problema e' che se mi faccio una foto stamattina e' un altra cosa, per quello appunto parlo anche di ritenzione. La BF non l'ho calcolata ho solo detto un mio parere a occhio. La dieta Newfit per questo aumento di peso l'avevi vista considera anche che alla fine non sgarro mai Una giornata tipo e' circa cosi' colazione 250ml di latte e 80 grammi di avena snack mioplex 25 grammi pro pranzo 2 cucchiai di olio 150 grammi di pollo o 200 grammi di skirt 125 di riso snack mioplex o altro integratore proteico cena 50 grammi di avena o pane 250 grammi di pollo o pesce verdura 2 cucchiai di olio prenanna fiocchi di latte o skirt questa era la dieta precedente potrei a questo punto variral cosi' colazione 3 uova con 30 grammi di avena snack skirt e mandorle pranzo 50 grammi di riso e 200 pollo o pesce o 175 carne rossa snack mioplex o altro integratore proteico cena 300 grammi di pollo o pesce verdura 2 cucchiai di olio skirt e mandorle |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
24-03-2014, 11:36 PM
Quote:
altra cosa ...fatti myfitnesspal ...in un concetto iifym la dieta è salubre da tutti i punti anche quello mentale ...fatti i calcoli coi macros come ti ho scritto sopra e posta il tutto che non sia una lista della spesa |
|
|
|
(#10)
|
|
One of Us
|
25-03-2014, 12:20 AM
si ho fatto myfitnesspal e sto guardando un po' come organizzarla sono sugli 80 grammi di carboidrati 90 di grassi molti da omega 3 e frutta secca. Essendo qua salmone e vario abbastanza reperibile e fresco. C'e' anche il pesce secco che e' tantissimo omega 3 e ultraproteico. E sui 145 grammi di proteine per il momento Quindi potrei aumentare i protidi diminuire un po' di grassi e vedere dove mettere carbo forse ridistribuirli un po' dove ce l'ho. Un altra cosa che comunque potrebbe essere dovuto all'appannamento e' appunto ritenzione che ho visto manifestarsi finito il ciclo di creatina. Puo' darsi? Anche perche' appunto oggi sono molto molto meno gonfio e appannato..la cosa che mi fa un po' sfavare e' che la ritenzione non riesco a controllarla e vedo che e' parecchio forte sul mio corpo specialmente in zona addominale Comunque provo a eliminare i latticini a parte lo skirt che non dovrebbe avere lattosio dato il procediemnto con il quale lo fanno. la dieta comunque che avevo fatto era questa 3 uova+30 grammi di avena 20 grammi mandorle 40 grammi di riso+200 petto di pollo 2 cucc olio 20 grammi mandorle 250 grammi salmone 2 cucc olio oliva verdura parecchia 20 mandorle+200 skir 1739 calorie |
|
|
(#11)
|
|
One of Us
|
25-03-2014, 03:16 PM
ok stamattina colazione con 3 uove e 4 gallette e a meta' mattina 20 mandorle. Sono uscito per fumare una sigaretta e ne ho fumata meta' quando mi e' cominciata a girare la testa e nausea. Adesso sarei forse la prima persona a andare in chetosi o pre acidosi in una mattina quindi forse sono le mandorle?Troppe magari dovrei fare come snack una bevanda low cab proteica (qui ne hanno una 7 grammi di carbo 25 proteine e 2 grassi) con 5 mandorle? Potrebbe essere ipoglicemia? Anche adesso mi sento parecchio strano |
|
|
(#12)
|
|
One of Us
|
25-03-2014, 03:36 PM
comunque la dieta come l'ho impostata adesso e' questa colazione 3 uova con 4 gallette snack bevanda low carb (7c 25 p 2 g) con 5 mandorle pranzo 60-65 grammi di riso con 200 g di pollo verdura e 2 cucchiai di olio snack come meta' mattina cena 300 grammi di pollo o 200 di salmone o 250 carne rossa con verdura prenanna fiocchi di latte o skirt con mandorle |
|
|
(#13)
|
|
One of Us
|
25-03-2014, 03:44 PM
ok sono sui 75 grammi grassi 96 100 grammi carbo 180 grammi proteine provo intanto a stare cosi' e poi fra una settimana vedere di andare sui macro di newfit, magari cambiando la colazione e alzando i carbo sempre a colazione e magari diminuire le proteine a cena e a pranzo. Adesso che ho mangiato mi sento meglio |
|
|
(#14)
|
|
One of Us
|
25-03-2014, 10:10 PM
ok allora confermo che e' stato solo uno svarione questa mattina mi sento benissimo niente giramenti niente nausea ora via cosi' vi riaggiorno |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
25-03-2014, 11:05 PM
|
|
|