|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Aiuto alimentazione massa anti acidità -
01-04-2014, 12:10 AM
Aiuto alimentazione massa anti aciditàMi è stato diagnosticato il reflusso gastroesofageo dall'otorino quindi ho deciso di prendere più sul serio l'alimentazione sia per salute sia perché i risultati in termini di massa per ora non ci sono. Non dico che soffro di deficit di attenzione ma quasi, per cui non riesco ad essere metodico e preciso in niente, per questo vorrei mi deste una mano di tanto in tanto. Peso = 73Kg Bf = sono fatto di grasso. Obbiettivo: ricomposizione con 2200Kcal 160 g pro/65 fat resto cho. Ho deciso di cucinare tutto quello che mangerò il giorno prima, sperando che questo mi permetta di essere costante e di non vedere il dover cucinare come un peso. Che ne dite di quello che mangerò domani: Colazione Farina d'avena 150 g Uovo 1 medio 100% Sciroppo d'acero 10 g Marmellata di Mirtilli 20 g Myprotein Burro di Arachidi 30 g Coop Olio Extravergine di Oliva 1 cucchiaio, 13 ml Pranzo Coscia di Pollo, Carne* 200 g Coop Olio Extravergine di Oliva 1 cucchiaio, 13 ml Farro 100 g Cena Farro 100 g Coscia di Pollo, Carne 200 g Cavolfiore 700 g Myprotein Impact Whey Protein 2 x 1 misurino, 50 g Olio Extra Vergine di Oliva 1 cucchiaio da tavolo 2247 cal = 124 g pro/53 fat resto cho Devo alzare pro e grassi diminuendo i cho, però meno di 100 g di farro a pranzo e 100 g a cena non riesco a mangiare perché avrei ancora fame. Cmq per far quadrare i conti potrei aumentare whey e burro di arachidi, ma dovrei accontentarmi di 70 g di farro a pranzo e 70 a cena. * Mi faccio il sugo con un pollo intero a pezzi perché costa meno, però per non impazzire nel sito in cui faccio i calcoli scrivo sempre "coscia di pollo", invece di cercare per ogni parte del pollo la % edibile. Grazie in anticipo a chi mi darà una mano |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
03-04-2014, 04:53 PM
Ciao taproot, alcune cose al volo. Apri un diario alimentare, lì forse è più facile avere consigli e aggiornare più metodicamente. Questione fame: - Non mettere le verdure nel conteggio, mangiane in abbondanza e a sensazione, e se hai ancora fame le aumenti. - Prova a evitare (finisci quelle che hai) le pro in polvere a favore di cibi solidi che danno assolutamente più sazietà (non vedo latticini, non ricordo se non li puoi mangiare). - Togli lo sciroppo d'acero a colazione, usa dolcificante luqiudo e al posto dello sciroppo aggiungi 100g di un qualsiasi frutto a basso IG (che non sia arancia o kiwi, che immagino potrebbero darti fastidio al reflusso). Se togli anche la marmellata puoi mettere del cacao amaro (cacao amaro+acqua+dolcificante+vanillina e ti viene la cremina da stendere sul pancake) e aggiungere albumi alla colazione, così da avere meno carboidrati, più pro e grassi e maggiore sazietà. Volendo puoi togliere l'olio e aggiungere 1 tuorlo, così ancora hai più sazietà. - Prova, se non lo fai già, il riso basmati, assorbe molta acqua in cottura, non si appiccica una volta cotto (è buono anche il giorno dopo) e ti sazia più di pasta/farro/riso normale. Così forse riusciresti ad abbassare i carboidrati. Sono le prime cose che mi venogno in mente. Quanto al pollo, condivido il ragionamento, fai bene, la coscia è una parte non magra e puoi assimilare tutto a quella, immagino che tanto tu tolga la pelle. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2014, 01:02 AM
Grazie AcidAngel per la tua risposta, purtroppo ho avuto un po' di impegni l'ultimo periodo ecco perché rispondo solo ora Le whey non riesco proprio a eliminarle, sono la mia salvezza, io non ce la farei MAI a prendere 160 g di pro dal cibo naturale. Lo sciroppo d'acero ogni tanto lo uso (con moderazione) perché non mi fido dei dolcificanti, tranne la stevia Oggi ho mangiato così: Colazione: 75 g Whey 5 g creatina mela pranzo 380 g pollo 300 g insalata 2 uova medie sode 12 g olio evo Cena 100 g mandorle + 2 mele 170 g pro 60 g grassi il resto cho (ho mangiato un pezzittino piccolo di pizza al lavoro hh ) Ciao e grazie |
|
|