|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Alimentazione -
10-04-2014, 10:28 AM
Alimentazioneciao a tutti, ho 21 anni e mi alleno costantemente in palestra da 6 anni. E' ormai da settembre però che faccio una dieta abbastanza importante e nonostante un allenamento continuo e abbastanza duro, e uno stile di vita regolare non aumento di peso. In particolare io peso 74 Kg e sono alto 1,76 (da settembre ho preso 4 kg). Sto assumendo più di 230 gr di proteine al giorno e piu di 200 gr di carbo, senza contare i vari grassi (olio e mandorle). So bene che un alimentazione spiegata così ha poco valore, ma vorrei avere da voi qualche spunto sul perché sono fermo a questo punto considerando che questa alimentazione comincia a pesare parecchio dal punto di vista economico ed inoltre non vorrei compromettere la mia salute considerato sopratutto l' altro percentuale di proteine che assumo. Grazie anticipatemente |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2014, 10:37 AM
Basta abbassare le pro, che costano e sono inutili a quei livelli, e aumentare altri macro più economici e allo stesso tempo utili. Per esempio i grassi pesano molto sulla dieta, ma dire olio e mandorle senza quantificarli vuol dire poco. Scrivi la tua giornata alimentare tipo (con le quantità), l'attività fisica e il lavoro (ufficio, operaio, minatore...) |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
10-04-2014, 10:53 AM
ok cercherò di essere più preciso. allora sono uno studente universitario e mi alleno in palestra 3 volta a settimana per un ora e mezza. la mia alimentazione più o meno è questa nei giorni di allenamento: colazione: 250 gr di albume d' uovo più 50 gr di fiocchi d' avena piu un bicchiere di succo d' ananas più 4 mandorle spuntino: 100 gr di tonno piu 3 gallette più 4 mandorle pranzo: 120 gr di riso più un cucchiaio d' olio 350 gr di petti di pollo piu un cucchiaio d' olio 1 mela spuntino: 100 gr di fesa di tacchnio piu 3 gallette cena: 350 gr di petti pollo più insalata più 1 mela. Spero di essere stato più preciso, nei giorni di riposo abbasso leggermente i carbo,( 50/60 gr in meno) |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2014, 10:59 AM
Credo di avere capito. Come li hai calcolati i 200 gr di carbo? Hai sommato il peso del riso a quello di gallette e avena? |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
10-04-2014, 11:08 AM
il riso ha 80 gr di carbo per 110 gr. quini considerando il riso, più le gallette più i fiocchi d' avena, indicativamente ho contato 200gr |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2014, 11:22 AM
La dieta è troppo sbilanciata, le proteine sono uno sproposito, mentre mangi pochissima verdura e frutta (a meno che non li "conti") Comunque se ti alleni 3 volte a settimana e per il resto sei abbastanza sedentario non dovresti avere un fabbisogno eccessivo, anche se poi è molto soggettivo. Ma adesso il peso è fermo? Se si da quanto? Perchè 4 Kg da settembre, se di qualità (poco grasso), sono un buon risultato. Quindi se il peso continua a salire con questo trend è positivo, l'unica cosa è che devi ridistribuire le cal perchè tutte quelle pro servono a poco. |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
10-04-2014, 11:29 AM
si ora sono fermo da più di 3 mesi. su 4 chili che ho preso un buon 80% è di massa ma considerato che assumo più di 3 gr di proteine per ogni kg di massa che ho vorrei capire se questa dieta sia effettivamente utile se io abbasso le pro perdo massa.. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2014, 11:39 AM
Considerando che sei abbondantemente in eccesso se abbassi le pro e le sostituisci con altro (lasciando il saldo calorico invariato) non perdi niente. Semmai avresti dovuto fare qualche cambiamento prima visto che è da tre mesi che stalli. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2014, 12:40 PM
Le pro possono essere alte o meno..è soggettivo Più che della quantità di pro mi preoccuperei più del fatto che mangi 800g di carne + 100g di tacchino al giorno,con le conseguenze che comporta tale abuso Se vuoi spendere meno e guadagnare in salute compra whey di qualità e sostituisci 80/100g di pro da carne/tonno con quelle Se vuoi mettere peso PULITO questo intake proteico ci può stare Se ti vedi bene a BF lascia tutto così e alza i carbo Sono solo spunti,una foto aiuterebbe |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|