|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Nutrizione Pugile -
17-06-2014, 06:20 PM
Nutrizione PugileSalve a tutti, mi chiamo Federico sono prossimo ai 24 anni e pratico pugilato da ormai diversi anni. Da poco meno di due settimane ho iniziato a consumare proteine in polvere weit isolate (le isolyze) e sento di stare molto meglio a livello nutritivo. Mangio una tazza di latte con 6 fette biscottate a colazione, il pranzo alterno con petto di pollo, alla fesa di tacchino, tonno al naturale, e accompagno solitamente con base di verdure. Mangio relativamente molto poco pane, se mi capita integrale un paio di fette a pasto o lo accompagno con le fette di tacchine o di pollo. A cena alterno con pollo, formaggio parmigiano stagionato, insalata mozzarella. consumo subito dopo l'allenamento e la mattina un oretta prima di pranzo complessivamente 70/80g di prot. Consumo frutta che mi piace frullare con metà bicchiere di latte parzialmente scremato. Peso 75kg e sono alto 178cm, mi alleno tutti i giorni dal luned́ al venerd́ almeno 1 ora/1 ora e mezza.. compio molto esercizio massivo, mediamente 3 di sacco e 2 di vuoto, preceduto da un riscaldamento completo e una seduta di ginnastica, e compio dell'aerobico con 3 riprese di corda e 2 di pallina (i pugili mi capiranno)..finisco l'allenamento con una bella corsa di circa 3km.. la mattina ho il tempo di fare un piccolo risveglio muscolare: 3 serie da 20 di flessioni strette, 3 da 25 di larghe, 3x70 di manubrio da 7kg bicipite e 3x15 di laterali. E' da poco che sto utilizzando che dieta iperproteica e vorrei dei consigli.. con cosa posso integrare o cosa posso correggere? |
|
|