![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Dieta 18enneVi ricordate di me? Ringrazio innanzitutto newfit e orange che anni passati mi dettero delle dritte... Ora ho 18anni, di passi avanti ne ho fatti, non ho mai fatta una vera e propria fase di massa, sono ancora in fase sgrassaggio, manca poco alla forma che vorrei raggiungere... 18anni,1.70x76kg.. Ora mangio piu o meno cosi: ColaZione ![]() Pranzo: 120gr di riso,150/200gr pollo o pesce,verdura,15evo Postwo: 6gr bcaa Cena: 80/100gr di riso,200/300gr carne o pesce,15gr evo,2noci,verdura Le calorie sono circa 1900/2000 Volevo postarvi delle foto, il mio obiettivo é arriva a 68/70kg per poi costruire.. http://i61.tinypic.com/rr0bhz.jpg http://i62.tinypic.com/34t1yyo.jpg http://i61.tinypic.com/2csbfoz.jpg http://i60.tinypic.com/2db7y1g.jpg |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Gioz, da quanto tempo! ![]() Secondo il mio calendario terrestre l'ultimo scambio di vedute sulla dieta risale a Marzo 2014, ma capisco che per un abitante di Mercurio, pianeta dove un anno dura 88 giorni, il tempo passa in maniera differente ![]() Comunque vedendo le foto non capisco perchè dovresti perdere ulteriore peso, la condizione è buona e anche se la BF non è bassissima sarebbe solo uno spreco di potenziale perdere ancora peso, soprattutto se i chili da perdere sono 6-8 come vorresti. Probabilmente il tuo "fisico" è quello, vedendo anche le vecchie discussioni si capisce che non sei un "secco" di natura, magari lo vedi come un problema faticare a raggiungere una BF bassa, ma hai il vantaggio di avere delle buone masse già di tuo, e con l'allenamento sei ulteriormente migliorato. Per me dovresti pensare più a costruire che a distruggere, dieta pulita, e alternate periodi di normocalorica ad altri di leggera iper senza troppi stravolgimenti; In surplus per la facilità con cui metti peso, in ipo perchè alla tua età una dieta dimagrante si fa solo se si è in sovrappeso con BF alte. Poi se ti vuoi "squartare" per fare il beach boy è un altro conto, ma anzichè risaltare per una muscolatura sopra la norma dei tuoi coetanei finirai per uniformarti alla massa. Sappilo ![]() Dalle foto mi sentirei di consigliarti di lavorare maggiormente sulle gambe, non sono male ma mi sembrano un po' indietro vedendo l'upper. Magari è la prospettiva, però prendilo come uno spunto e valuta la situazione. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Grazie delle risposte.... Orange pensavo fosse passato piú tempo, ahah... Comunque allora si, magari perdo un altro pochino e da settembre inizerei a costrutire, in maniera molto pulita.... Per ora la dieta credo vada abbastanza bene, che dite? Mi alleno 4volte a sett... |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il corpo è tuo e devi pensare a cosa vuoi te veramente, noi possiamo darti dei consigli, dei punti di vista, ma poi sei tu che devi decidere il da farsi. Se vuoi perdere ulteriore peso e raggiungere una definizione maggiore fallo, ma in tal caso ti do un ulteriore consiglio, consequenziale a quello "base" di non perdere altro peso; I 6-8 Kg preventivati sono troppi, già dimezzare l'obiettivo sarebbe una via di mezzo che potrebbe soddisfarti senza fare troppi danni. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Si orange allora vediamo gia arrivando a 72kg come saró, la dieta come la vedi? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Moscia, se quello è uno scheletro da sviluppare ok, altrimenti stanca solo a guardarla. Tralasciando il generico "verdura" dei pasti rivedrei un po' la colazione, magari mettendo della frutta fresca, altrimenti assente, e penserei anche a delle alternative al panino con le uova. Inoltre visto che dici che la fai raramente quando salta cosa fai? Mangi meno o recuperi mangiando di più nei pasti successivi |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Fai conto che mangio sempre come visto ma senza la colazione... non recupero... dici di cambiare e cercare uno schema piu' semplice? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dovresti fare 3 pasti, ne fai 2, più semplice di così fai prima a fare la IF ![]() Comunque se imposti una dieta a X cal suddivisa in 3 pasti non è che se salti un pasto devi mangiare meno, altrimenti non ha nemmeno senso seguire una dieta. L'importante sono i totali giornalieri, sia di cal sia di macro, una volta che hai quelli puoi anche variare la suddivisione come meglio credi tra i vari giorni. Altrimenti chi lavora su turni dovrebbe rivedere totalmente la dieta da zero, invece basta che cambia gli orari o il numero di pasti e mantiene i "totali" |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() ok grazie, allora provo a fare 3pasti bilanciati e vedere che succede.. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bene, comunque non era proprio quello che ti avevo detto, non importa quanti pasti fai, ma che mangi il necessario e se salti un pasto lo recuperi |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Sisi quello l'avevo capito, cmq ora il mio obiettivo è asciugarmi davvero tanto, perchè sinceramente anche quando mi vesto mi sento un po troppo grosso (non muscolarmente) quindi il mio obiettivo è quello di levare piu' grasso possibile, per mettere massa pulita ho tempo, però mi chiedo se devo levare grasso devo abbassare i carboidrati, quindi i sopraindicati che saranno quasi 200gr sono troppi? |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se hai tutte queste preoccupazioni vai a fare una plicometria, almeno hai la certezza della BF e capisci qual è la reale situazione e cosa devi fare. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Ma la plico credo non mi serva, cioè mi vedo allo specchio e cmq il grasso su pancia e fianchi è ancora presente.. io direi di sgrassare fino ad agosto che c'è caldo e poi iniziare una normo per poi fare una iper.. che dici? |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
Rookie
|
![]() scusami se mi intrometto, non ho capito dal tuo post che tipo di attivita' fisica fai e che consumo calorico questa implica. |
|
![]() |