Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
h3llm4st3r h3llm4st3r Non in Linea
Rookie

Predefinito Dieta per periodo di massa-forza cosa ne pensate voi? - 31-08-2014, 11:56 AM

Dieta per periodo di massa-forza cosa ne pensate voi?

Salve a tutti, sono nuovo quindi colgo l'occasione in primis per ringraziarvi per l'aiuto che prestate tutti i giorni a gli utenti di questo splendido forum...

Essendo neofita del settore mi sono documentato il più possibile ma esistono tantissimi pareri discordanti quindi ho provato a fare del mio meglio nello stillare una dieta per lo sviluppo muscolare...

Questi sono i miei dati

Altezza : 169 cm
Peso : 67

BMR = 1659 Kcal
TID = 165,9
CA = 1,3
Fabbisogno Giornaliero : 1659*1.3+165 = 2323 Kcal

BB = 1659*15/100 = 249 Kcal

Tenendo presente che l'obiettivo è la crescita muscolare e la mia struttura è Mesomorfa ho aggiunto il 20% di Kcal in più, da notare che gli snack sono raggruppati in un unica voce ma effettivamente ne sono 3: uno la mattina con pane e affettato, uno il pomeriggio pane e affettato e uno la sera mela e mandorle.

Quindi in una tipica giornata di allenamento ho stimato: 2323 + 249 = 2572 +20% = 3086 Kcal

In percentuale i macronutrienti sono così distribuiti:
CARBOIDRATI: 55%
GRASSI: 16%
PROTEINE: 29%

Mentre senza allenamento 2323 +20% = 2787 Kcal Da notare che gli snack sono raggruppati ma effettivamente sono 1 la mattina e 1 la sera (quello scritto è il totale)

In percentuale i macronutrienti sono così distribuiti:
CARBOIDRATI: 53%
GRASSI: 18%
PROTEINE: 29%

Ovviamente è solo una mia idea pensata leggendo vari forum e sentendo vari pareri quindi ovviamente se volete criticarmi o consigliare sarei contentissimo...

Grazie ancora per l'aiuto.

Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-08-2014, 10:03 PM

Ciao,e benvenuto...passo poco,ma mi piace passare quando riesco ...
la dieta non mi piace ... Troppi alimenti raffinati o che potrebbero fuorviare da un reale dispendio....
il consiglio è di partire su dieta a introito fisso la prima settimana ...
Prova così...280cho,150pro,45/50fats
verdure e compagnia non contarle ...stila usando i classici alimenti ...carne pesce uova riso,patate ecc...e tieni aggiornato
Vecchio
  (#3)
Rookie

Predefinito 01-09-2014, 02:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
Ciao,e benvenuto...passo poco,ma mi piace passare quando riesco ...
la dieta non mi piace ... Troppi alimenti raffinati o che potrebbero fuorviare da un reale dispendio....
il consiglio è di partire su dieta a introito fisso la prima settimana ...
Prova così...280cho,150pro,45/50fats
verdure e compagnia non contarle ...stila usando i classici alimenti ...carne pesce uova riso,patate ecc...e tieni aggiornato
Salve Newfit, grazie mille per la tua risposta! La dieta l'avevo strutturata così per motivi pratici visto che tra lavoro palestra e famiglia mi rimane poco o quasi niente di tempo per cucinare quindi avevo preferito alimenti affettati già cotti per quanto possibile...tu a quali alimenti raffinati ti riferisci in particolar modo?
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 03-09-2014, 04:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da h3llm4st3r Visualizza Messaggio
Salve Newfit, grazie mille per la tua risposta! La dieta l'avevo strutturata così per motivi pratici visto che tra lavoro palestra e famiglia mi rimane poco o quasi niente di tempo per cucinare quindi avevo preferito alimenti affettati già cotti per quanto possibile...tu a quali alimenti raffinati ti riferisci in particolar modo?
ciao...nella dieta principalmente vedo solo lievitati preconfezionati e simili,latte,e confetture...
come ti dicevo queste fasi son piu minuziose,e potrebbero fuorviarti da un reale introito ...io principalmente alterno chiaramente....ma diciamo che perlomeno sui farinacei uso avena,patate,riso e pseudocereali...ovvio a volte pasta anche..non è morto mai nessuno...
nella colazione per favore,togli quelle polveri e mangiati qualcos'altro...magari yogurt,uova,affettato ogni tanto(ricordiamo che son prodotti da non eliminare,ma nemmeno da mettere fissi)
Vecchio
  (#5)
Rookie

Predefinito 03-09-2014, 11:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
ciao...nella dieta principalmente vedo solo lievitati preconfezionati e simili,latte,e confetture...
come ti dicevo queste fasi son piu minuziose,e potrebbero fuorviarti da un reale introito ...io principalmente alterno chiaramente....ma diciamo che perlomeno sui farinacei uso avena,patate,riso e pseudocereali...ovvio a volte pasta anche..non è morto mai nessuno...
nella colazione per favore,togli quelle polveri e mangiati qualcos'altro...magari yogurt,uova,affettato ogni tanto(ricordiamo che son prodotti da non eliminare,ma nemmeno da mettere fissi)
Grazie mille per la tua disponibilità!!!! Ho provato a fare le modifiche da te suggerite ma non completamente per il semplice motivo che non sono stato in grado di far quadrare il tutto senza qualche piccola eccezione... Il risultato che mi viene fuori "con la mia competenza" è questo di seguito

per gli snack che trovi tutti raggruppati la suddivisione è la seguente:

Pan carré e arrosto tacchino la mattina
barretta e yogurt pomeriggio
whey post WO
mandorle pre nanna

Spero che vada bene in questo modo...
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2014, 01:51 PM

L'ultima revisione in screen non si vede....prova a ripostarla
Vecchio
  (#7)
Rookie

Predefinito 04-09-2014, 08:06 PM

[img=http://s3.postimg.org/h4op6krhb/prova_mod_dieta.jpg]
Vecchio
  (#8)
Rookie

Predefinito 04-09-2014, 08:07 PM

image share
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2014, 09:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da h3llm4st3r Visualizza Messaggio
Siamo al punto di partenza....
allooora....leva quel latte e compagnia bella a colazione....alterna yogurt o uova...io metto mediamente 2albumi e due intere al giorno...
stessa solfa per i lievitati e preconfezionati....riso,pasta(ci sta qualche volta),patate come amidacei ...1frutto e del pollo nello spuntino pomeridiano,e dividi l'introito del pranzo e cena porzionando meglio....se necessario ulteriore pasto inseriscilo prenanna...a metà mattina tieniti clean se hai lavoro d'ufficio....
per i macronutrienti ti avevo già detto nel post sopra
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione