|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
dieta definizione...consigli? -
05-09-2014, 02:43 AM
dieta definizione...consigli?ciao ragazzi!!!! Mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi sulla mia dieta low carb Pratico bodybuilding (se così si può dire) da circa 10 anni e posso dire di aver raggiunto risultati per me molto soddisfacenti. Ho un bf circa 15% e mi piacerebbe abbassarlo ulteriormente. Sono alto 198 cm e peso 95kg Da circa 2 mesi sto seguendo questa dieta: Colazione: 250gr Yogurt greco 0% (o 30gr di whey) - 1 o 2 pesche - 30gr frutta secca Pranzo ore 12.00: 80gr di pasta integrale Barilla/Pane Integrale Mulino Bianco/Pasta di farro Integrale - 200gr di carne/pesce - 10gr olio evo - 1 pesca Spuntino ore 15.00: 30 gr di whey (+ eventuale frutta secca) Pre allenamento: caffè con fruttosio Cena Post Allenamento: 200gr di carne o pesce - 10gr di olio evo - verdura a sazietà Spuntino pre nanna: 250gr di yogurt greco 0% con frutta secca (o 30 gr di whey) Cosa ne pensate? Grazie mille per l'aiuto!!! |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2014, 11:03 PM
Quote:
Comunque se ci fai i calcoletti e posti un po meglio la dieta....magari anche con qualche foto per capire come sei messo;qualche consiglio si riesce a estrapolare |
|
|
|
(#3)
|
||
Rookie
|
06-09-2014, 12:18 AM
Quote:
è molto anomala come dieta? Sono nuovo e non so cosa intendi per calcoletti...ho fatto del mio meglio per postarla nella maniera più corretta possibile. |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2014, 07:44 PM
[quote=opino;443044]cosa significa dimagrire o castrarti?? è molto anomala come dieta? Sono nuovo e non so cosa intendi per calcoletti...ho fatto del mio meglio per postarla nella maniera più corretta possibile.[/QUOTE sorry,mi son espresso male e frettolosamente... intendevo dire che come base dietetica sul tuo peso (ovviamente non sappiamo nulla) è troppo scarna Nessuno ti farà i calcoli dei macronutrienti...se non sei pratico...inserisci quella lista della spesa su myfitnesspal e riposta uno screen ...almeno qualcosa su cui basarci...e nel caso anche una qualche foto attuale per capir meglio... Da quanto ti alleni?...eccecc...così,su due piedi viene difficile |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
07-09-2014, 12:28 AM
perfetto!!!!grazie per il consiglio newfit!!!! dunque....sono andato su myfitnesspal e le kcal per la dieta che ho postato sono circa 2500 di cui: Carboidrati 130gr (di cui fibra 10gr e zuccheri 41gr) Proteine 284gr Grassi 94gr (di cui 17gr saturi) possono andare bene? Mi alleno da circa 9/10 anni con buoni risultati...mi alleno 3/4 volte a settimane con pesi + 3 volte cardio (circa 30min in fascia lipo)in questi anni ho acquisito circa 10/12kg di massa ma vorrei asciugarmi un po'. Il problema è che vista la mia stazza ho bisogno di mangiare tanto ma vorrei stare molto basso con i carbo anche perché accumulo subito nel girovita. Grazie mille ancora per l'aiuto!!! |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
10-09-2014, 11:53 PM
Quote:
porta le proteine a 3.2gr per kg effettivo e i grassi 1gr per kg;ma a quel punto potrebbe esser produttivo inserire una sorta di "ricarica" per uno shift metabolico e tener alta e ultra attiva la fase mitocondriale... ergo 1pasto(uno) principalmente carboidrato a week abbassando i grassi...una pizza e togli un 20gr di fats abbassando anche un pò le proteine visto che teoricamente non servono alte quando ce l'amico carboidrato |
|
|
|