|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consiglio per dieta + integrazione -
23-09-2014, 04:15 PM
Consiglio per dieta + integrazioneCiao a tutti. Premessa: faccio palestra da 6 mesi, ho 29 anni. 6 mesi fa, con un'altezza di 180 cm, pesavo 81 kg (in palestra mi hanno misurato la massa grassa tramite plicometro e ce l'avevo al 33%, anche se in realtà io sono sempre stato un tipo longilineo, più che altro con una rigonfiatura addominale anomala). In questi 6 mesi ho fatto un allenamento costante (3-4 volte a settimana) volto a perdere grasso (superserie, serie giganti ecc.). La mia dieta è stata la seguente: - colazione: 5 biscotti integrali, una tazza di latte, una dose di pro, 1 ala, 1 chitosan, 1 alc, 1 vit. c; -metà mattina: 1 frutto, 3 cla, una dose diuretico, 2 hmb, 1 dose glutammina, 1 dose pro; -pranzo: 100 gr. pasta, 1 dose pro (mangerei la carne a pranzo ma sono impossibilitato), 3 ala, 3 chitosan, 1 alc, 1 vit. c, verdura in quantità; -metà mattina: 1 frutto, 3 cla, una dose diuretico, 2 hmb, 1 dose glutammina, 1 dose pro; -cena: 200 gr. carne bianca, 2 ala, 2 chitosan, 1 alc, 1 vit. c, verdura in quantità; - pre nanna 1 dose pro Non avendo mai sgarrato nè con l'allenamento, nè con la dieta e gli integratori sono riuscito a perdere dopo 6 mesi 14 kg e sono passato da massa grassa 33% a 16,5% (non ho nemmeno perso muscolatura, le circonferenze sono praticamente identiche). Di integratori spendo 300 euro al mese. Secondo voi è esagerato il carico integrativo? Sono buoni questi risultati? Conto in altri 6 mesi di raggiungere circa il 10% di massa grassa, dopodiché mi concentrerò esclusivamente sulla massa. Vi ringrazio anticipatamente per tutti i suggerimenti e opinioni che vorrete darmi. Ciao. |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
24-09-2014, 02:27 PM
Quote:
|
|
|