|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Cosa mangiare nel post workout in relazione all'allenamento ? -
25-09-2014, 02:48 PM
Cosa mangiare nel post workout in relazione all'allenamento ?Salve ragazzi. Come scritto nel titolo vorrei sapere qual è l'integrazione più adatta nel post workout in relazione al tipo di allenamento che viene seguito. Vi dico cosa so, per favore correggetemi se sbaglio : il post workout è il pasto più importante in termini di "recupero" perché attraverso l'apporto di carboidrati e proteine i muscoli si "rigenerano" attivando il processo di sintesi proteica e quindi di crescita muscolare, quello che non so però è cosa bisogna mangiare per massimizzare i risultati. Attualmente sto seguendo una scheda per la forza, ho letto da varie parti che dopo l'allenamento, per la crescita muscolare, bisogna introdurre carboidrati per ripristinare le riserve di glicogeno muscolare e permettere l'attivazione della sintesi proteica, la quale richiede energia per attivarsi, e proteine per ricostruire i muscoli danneggiati. Nel caso in cui quanto letto fosse vero, senza il minimo errore, quando si deve fare ? Sotto quale regime di allenamento ? E ancora : quali carboidrati bisognerebbe mangiare dopo il workout ? Premetto che dopo l'allenamento la mia fonte di proteine è la bresaola ( 100g ), va bene ? Vi ringrazio anticipatamente. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
26-09-2014, 01:40 PM
Nell'immediato post work,senza farsi troppe pippe inutili,occorre introdurre carbo ad alto IG e proteine Cosa mangiare e il timing dipende dalle scuole di pensiero Un post work molto valido è vitargo + whey iso,ma dipende anche da cosa ha mangiato nel pre e se hai fatto un pasto during Se volessi veramente ottimizzare all'ora converrebbe considerare tutto il periodo peri wo... Ad esempio: pre wo --> riso integrale + pollo o whey during wo --> whey idrolizzate + destrina ciclica o vitargo post wo --> riso + pollo In generale il dipende: -dal tuo livello di esperienza -dal tipo di allenamento -dalle Kcal che imposti nella tua dieta -da quanti soldi vuoi spendere -da quanto vuoi sbatterti Per la maggior parte di noi pre e post wo(anche solido) sono sufficienti Se facessi wo molto voluminosi con tante reps e magari tendessi a svuotarti durante il wo,come nel mio caso, l'aggiunta di carbo liquidi during potrebbero essere una manna |
|
|
(#3)
|
||
One of Us
|
26-09-2014, 02:29 PM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
Moderatore Hollow
|
26-09-2014, 02:36 PM
I carbo ad alto IG non sono sbagliati post workout, anzi è l'esatto opposto.. |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
26-09-2014, 05:01 PM
Quindi io allenandomi il pomeriggio alle 4 a pranzo mangio dei carboidrati a basso IG perché vengono assorbiti più lentamente in modo da avere energia durante l'allenamento e dopo assumo carboidrati ad alto IG per ripristinare le riserve di glicogeno e far alzare l'insulina - se non sbaglio è proprio l'insulina l'ormone che permette l'avvio della sintesi proteica - e le proteine per fornire alla sintesi proteica i mattoni per ricostruire i muscoli ? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
26-09-2014, 05:43 PM
A pranzo puoi mangiare anche carbo con l'IG più alto del lotto, tanto abbinando le fibre delle verdure, le pro e i grassi viene notevolmente dimensionato. |
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
26-09-2014, 08:08 PM
Sì questo ricordo di averlo letto, ma allora quando bisogna assumere carboidrati ad alto IG e quando a basso ? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
26-09-2014, 10:31 PM
Come domanda è difficile perchè prima bisognerebbe stabilire cosa intendi per alto e basso IG. Per esempio in alcune discussioni si parla di riso "bianco" come alto IG, e integrale a basso IG; Quando in realtà sono tutti e due ad alto IG, solo che uno è più basso dell'altro. Inoltre tenendo conto che l'IG è influenzato dal pasto completo non me ne preoccuperei troppo, l'unico accorgimento è quando ti alleni dove è meglio evitare fibre (quindi i cereali integrali), grassi e altre cose che potrebbero rallentare la digestione. Nel resto della giornata più basso l'IG meglio è, ma anche se mangi pane, pasta e riso "bianchi" e non li mangi da soli non è un problema. |
|
|
(#9)
|
|
UncensoredMember
|
26-09-2014, 10:48 PM
Io vado contro corrente e ti consiglio di evitare di assumere qualunque cosa immediatamente finito il work out.Questo perchè finito l'allenamento hai i livelli di GH elevati e introdurre cibo produce insulina che è antagonista del GH bloccandone completamente il lavoro. Mangia dopo 1 oretta e non farti pippe mentali sul pasto post WO perchè non è per nulla fondamentale. |
|
|
(#10)
|
|||
One of Us
|
27-09-2014, 12:33 AM
Quote:
Quote:
Ho letto da qualche parte il concetto di "finestra anabolica" ovvero quel lasso di tempo in cui è fondamentale mangiare dopo l'allenamento - mentre tu mi stai dicendo che non è per nulla fondamentale, a chi devo credere insomma ? ahah -...sarebbe l'ora di cui parli ? |
||
|
|
(#11)
|
|
UncensoredMember
|
27-09-2014, 12:31 PM
|
|
|