![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Cosa mangiare nel post workout in relazione all'allenamento ?Salve ragazzi. Come scritto nel titolo vorrei sapere qual è l'integrazione più adatta nel post workout in relazione al tipo di allenamento che viene seguito. Vi dico cosa so, per favore correggetemi se sbaglio : il post workout è il pasto più importante in termini di "recupero" perché attraverso l'apporto di carboidrati e proteine i muscoli si "rigenerano" attivando il processo di sintesi proteica e quindi di crescita muscolare, quello che non so però è cosa bisogna mangiare per massimizzare i risultati. Attualmente sto seguendo una scheda per la forza, ho letto da varie parti che dopo l'allenamento, per la crescita muscolare, bisogna introdurre carboidrati per ripristinare le riserve di glicogeno muscolare e permettere l'attivazione della sintesi proteica, la quale richiede energia per attivarsi, e proteine per ricostruire i muscoli danneggiati. Nel caso in cui quanto letto fosse vero, senza il minimo errore, quando si deve fare ? Sotto quale regime di allenamento ? E ancora : quali carboidrati bisognerebbe mangiare dopo il workout ? Premetto che dopo l'allenamento la mia fonte di proteine è la bresaola ( 100g ), va bene ? Vi ringrazio anticipatamente. |
|
![]() |