![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Colazione pre WO in massaSalve ragazzi volevo alcuni consigli per quanto riguarda la colazione, quella che nel mio caso anticiperebbe il WO. Colazione la faccio su per giù verso le 8 di mattina per poi andare in palestra alle 10 e solitamente bevo latte+ 30 gr Whey+ , ora vorrei sapere se posso abbinarlo con qualche fonte di carbo come ad esempio muesli, o special K. Cosa ne dite? Mi consigliate di mangaire altro tipo di carbo? Grazie per la risposta ![]() ![]() p.s. Ovviamente si sta parlando in una dieta per massa con il giusto apporto calorico, la mia era una voglia di "cambiare" la colazione perchè alla lunga vengono a noia le solite cose ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Come ottima fonte di carbo pre wk potresti utilizzare l'avena ma anche il museli va benissimo , magari cerca di comprarne qualcuno senza zuccheri aggiunti o grassi strani. Personalmente quando mi alleno di mattina faccio un frullato con latte scremato, 30gr whey, 100gr di avena e 1banana oppure ci faccio un porridge sempre con latte, whey e avena e poi ci taglio sopra a rondelle la banana con un pizzico di cannella ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Si infatti cercando i valori nutr. del muesli avevo notato che in alcuni c'è troppo fruttosio o grassi. Un frullato sinceramente non l'ho mai provato,dici che è una buona alternativa? Ti rimane sullo stomaco? E per quanto riguarda il conteggio delle calorie del frullato come le conto, faccio la somma di tutti gli alimenti presi singolarmente inseriti nel frullato (kcal e macro di ognuno) ? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Il frullato é solo un'opzione poi mangiarli come ti pare alla fine é sempre la stessa cosa, com'é altrettanto ovvio che per calcolare i vari macros prendi ogni elemento singolarmente e ti ricavi il totale, non é che frullandoli per qualche strana magia cambino i valori ![]() |
|
![]() |