|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
dieta vegetariana e massa -
09-11-2014, 09:54 AM
dieta vegetariana e massaCiao raga ormai sono in normocalorica da 1-2 mesetti circa a causa di aver pochino tempo per mangiare( studente) e anche limitazioni( 0 latticini ) . Allora volevo cambiare e sostituire la carne magari a una verdura molto proteica, riso ecc ecc.. questo perchè mia madre rompe i.. e ogni volta che le chiedo la fettina di carne me ne cucina 50g Colazione ore 7.30 Panino 100g integrale Companatico Snack ore 11.10 panino 100g integrale Companatico Pranzo ore 14 Pasta 130g ca. Carne 100g ca. Frutta q.b. Snack ore 17 Il solito panino e companatico Cena ore 20 Vedi pranzo Vorrei cambiare un po questa alimentazione magari preparandomi qualcosa la sera per la colazione 2600/2800 kcal per essere in massa |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
09-11-2014, 10:03 AM
Domande Perchè la mamma "rompe" per la carne? Cosa intendi per companatico? Mangiare uova o solo albumi è da escludere per qualche motivo? E infine...cos'è la verdura proteica? |
|
|
(#3)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
09-11-2014, 01:38 PM
Quote:
Companatico prosc. Crudo o cotto o brasaola uova o albumi non è da escludere Una verdura speciale con i superpoteri . Scherzo comunque verdura da sostituzione alla carne.. Grazie per la risposta |
|
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
09-11-2014, 04:33 PM
Quote:
Il "troppo" però va quantificato, inoltre tua mamma, e te che le dai ragione, vi contraddicete con la seconda risposta, se la carne fa male allora i salumi e gli affettati sono peggio (sale, conservanti, prezzo al Kg superiore ecc.), però quelli li mangiate. Non è un obbligo mangiarla o mangiarla ad ogni pasto, però se le motivazioni sono quelle e poi mangiate "carni lavorate" è un po' contraddittorio. Non è una verdura, ma i legumi hanno un buon apporto di proteine, se non mangi la carne e li abbini ai cereali hai un buon pasto. |
|
|
|
(#5)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
09-11-2014, 07:54 PM
Quote:
|
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
09-11-2014, 10:36 PM
Dipende da cosa vuoi/puoi mangiare. Ipotizzando che tu possa mangiare tutto varia il più possibile le fonti proteiche (carne, pesce, uova ecc.) Se invece la carne la mangi ogni tanto, il pesce boh eccetera allora cerca di "arrangiarti" con il resto. Però ribadisco il nonsense di mangiare salumi e affettati e non la carne. Se fa male la carne quelli sono peggio. Se mangi il pesce cerca di inserirlo più delle canoniche tre volte alla settimana, poi mangia uova, a volte cereali e legumi (pasta e fagioli, pasta e ceci ecc.) Ovviamente se mangi poche pro devi compensare le cal mancanti con il resto (cho e grassi) |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2014, 12:06 AM
Fiocchi di latte Mozzarella light se la mangi spesso Ricotta normale o light Yogurt greco 0% o 2% Uova Quinoa Semi di zucca Mandorle Seitan Latte di soia o tofu anche se io non introdurrei troppa soia Poi burro di arachidi Legumi |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2014, 12:17 AM
Non può mangiare i latticini Il seitan invece non lo considero un cibo, me lo hanno fatto mangiare un paio di settimane fa, è una pagnotta ottenuta con della segatura. La risposta è stata "ma la devi condire! un po' di sugo, verdure e sai com'è buona?" Un cibo che non è buono da solo non merita di essere mangiato. Il pane con la nutella è più buono, ma da solo è buono lo stesso, questo per me è un cibo! |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
10-11-2014, 12:24 AM
Quote:
Se ti togli i latticini rimangono solo le uova come alimento ad alto valore biologico. Ma sei intollerante? Quindi anche no allo yogurt greco? Il Seitan io sapevo si mangiasse con quella specie di sughetto tipo arrosto e dalle foto sembrava buono Comunque è a base di glutine non segatura Ti rimangono legumi da abbinare a cereali, tutta la frutta con guscio, la soia che non ti consiglio e i vari tipi di semi oltre alla quinoa. Prova a guardarti ricette di qualche bodybuilder vegetariano o vegano |
|
|
|
(#10)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
10-11-2014, 08:29 AM
No non sono intollerante anche perchè prendevo il fage, latte la mattina ecc ecc ma siccome sto prendendo un antibiotico che non entra in funzione se trova tracce di latte. Infatti lo prendo la notte intorno alle 2 perche se lo prendo alle 4 di pomeriggio non posso nemmeno mangiare.. quindi se lo prendo la notte, il pomeriggio posso prendere latticini e altro perchè arrivato alle 2 di notte con la cena in mezzo non credo che mi provoca effetti collaterali , o sbaglio secondo voi? |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
10-11-2014, 10:41 AM
Quote:
Ma questo e'ok, la gente che risponde ai thread e' al tuo servizio, e non ha un cazzo da fare durante il giorno. |
|
|
|
(#12)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
10-11-2014, 02:48 PM
Quote:
|
|