|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
||
All the Truth Member
|
04-12-2014, 02:23 PM
Quote:
mi alleno alle 17 alle 21 e 30 sono a letto |
|
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
04-12-2014, 10:13 PM
Ragazzi il mega pasto alla sera dopo aver spinto come un pazzo è un vero piacere .... |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
05-12-2014, 03:22 AM
|
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
05-12-2014, 08:42 AM
|
|
|
(#35)
|
||
All the Truth Member
|
05-12-2014, 10:40 AM
Quote:
Io in 8h di finestra nei giorni WO passo le 3500Kcal Uso carbo liquidi e pro però e tengo i grassi sotto i 50g |
|
|
|
(#36)
|
||
All the Truth Member
|
05-12-2014, 01:52 PM
Quote:
70/100gr di fat dipende dal pasto ON o OFF cmq se fai la giusta ricarica (nel mio caso riso integrale) puoi arrivare a 17/18 ore di digiuno con solo 2 caffè ed ALC |
|
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
05-12-2014, 10:15 PM
La IF è adatta anche alle donne? |
|
|
(#38)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2014, 04:19 PM
Ciao...se vuoi qualche consiglio o parere chiedi pure. Sono ancora nuovo all'IF, e da poco ho "imbroccato" un trend grossomodo ottimale. Ti posso dire una cosa..la Warrior non devi vederla come una "dieta su binario", non ci sono limitazioni di sorta riguardo alla durata esatta del digiuno né divieti nel fare piccoli pasti lipidici/proteici durante la giornata...per non dire pasti completi di carbo pre wo...o addirittura colazioni. Se lo dice Ori... A parte gli scherzi, è uno stile di vita, è divertente, stimolante, qualcosa di nuovo (l'ho scelta apposta) e ti insegna molto su come funzioni su come reagisci agli alimenti, alle quantità, al timing delle assunzioni eccetera eccetera. Il salto vero lo fai quando butti via la bilancia, i macro, i giorni ON e i giorni OFF e "ascolti" davvero cosa ti dice il corpo. Non è facile, io stesso non ci riesco sempre e sicuramente all'inizio devi essere guidato da qualcuno che possiede solide "basi"...la Warrior la vedo come improvvisazione e avanguardia...con alle spalle qualche lezione accademica e due studi classici. Insomma Carmelo Bene non era un attore preso dalla strada, capito? Che poi semplificando significa solo avere due o tre concetti chiari, le armi per "riparare" eventuali minchiate...e la legge morale dentro di te . Si capisce che la vedo come na roba molto filosofica. Per le quantità non ti stupire, è una cosa cui ti abitui presto e poi io sono sempre stato un mangione da competizione quindi nessuno ha notato grosse differenze...o QUASI.... La base della Warrior rimane sempre quella (te l'ha già detto Acid).... Carne a chiodo. E qui mi va bene perchè è il mio alimento preferito. Inizi con insalata fresca, verdura croccante, quanti più colori profumi odori sapori riesci a mischiare Carne...tanta. Sapori forti prima. Ancora carne, a sazietà... Verdure cotte (di contorno alla carne, o ancora roba cruda o chissenefrega) Grassi come condimento o proteine grasse o frutta secca, formaggio 1 palmo della tua mano, 4-5 uova intere. Manciata di nuts eccetera. Ti fermi, bevi un bicchiere d'acqua...aspetti 10-15 minuti. Hai fame? Fame davvero? Decodifica il segnale come natura vuole* Glucidi, roba poco processata. Fai un giorno legumi e l'altro amidi. A sazietà. Fine. *Ovvero...voglia di dolce=merendine kinder? NO, voglia di dolce=frutta, miele, yogurt e cereali magari (dipende da cosa hai mangiato prima...eviterei fibra insolubile+legumi+yogurt+cereali+frutta....nel senso, adesso IO ci riesco e non patisco....qualche mese fa.....chiamate il 911). |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2014, 10:15 PM
Attualmente faccio leangains....16/8....mi piace La warrior è simile ma preferisco fare ricomposizione.... grazie |
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2014, 11:20 PM
Direi di no. Diciamo che, anche nei casi in cui fosse adatta, allo stato pratico adatta non è (statisticamente). Leggi qui, ti potrebbe essere utile Digiuno intermittente, donne, ormoni e tiroide |
|
|
(#41)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2014, 11:51 PM
|
|
|
(#42)
|
||
All the Truth Member
|
11-12-2014, 08:23 AM
Quote:
Però vedo sul gruppo di FB che tante atlete la seguono utilizzando il protocollo 14/10 anzichè il classico 16/8 ... cosa ne pensi? |
|
|
|
(#43)
|
||
All the Truth Member
|
11-12-2014, 10:09 AM
Quote:
Anche se il fabbisogno calorico varia e meglio pesare tutto e calcolare i macro, così da strutturare una dieta facilmente tracciabile e modificabile |
|
|
|
(#44)
|
||
All the Truth Member
|
11-12-2014, 01:36 PM
Quote:
Non ho nulla da obiettare, non fa una grinza. All'inizio l'ho fatto anche io proprio per costruirmi un "pattern" mentale che mi permettesse la tanto agognata libertà dagli schemi. Ed è stata sicuramente lunga e complessa. La libertà che mi concedo ora e che cerco di raggiungere giorno dopo giorno si fonda su quei dettami che per mesi ho sperimentato e studiato. Una Warrior così ad minchiam non porta da nessuna parte, inutile dire "ascolta il corpo, assecondalo, dagli ciò di cui ha bisogno, non pesare, non farti paranoie, non dargli freni e bla bla bla" se uno non ha idea di come alimentarsi, se non sa "ascoltare", se non sa decodificare i segnali, leggerli per quello che veramente sono, se non sa cosa ciclizzare e perchè (e come), quali abbinamenti funzionano, cosa devi tenere sott'occhio e cosa no eccetera...E' vero certe sere mi sparo 800g di cho ma i grassi li tengo a 20-30 massimo 40g...e solo mono e poli (per fare un esempio...). Io sono assolutamente fautore da questo punto di vista del calcolo e del tracking....purchè sia un rito di passaggio verso una maggiore consapevolezza e libertà. Chiaro che se vuoi fare una gara di BB per arrivare a certi livelli devi dipendere da bilancia, macro, ratio eccetera...ma non è una dipendenza "malsana" è una cosa studiata e voluta e forse anche l'unico strumento che hai per spingere il corpo verso quelle forme assurde (senza le boNbe). Ma per i non-BB che non devono arrivare al 6%...forse tutta quella capillarità al grammo dopo un po' ti manda a buttane il cervello e il fisico. Tutto quel controllo è assenza di controllo. La parola "controllo" è davvero spinosa...a livello umano dico...a 360°.... Potremmo anche fare così: ci riempiamo di decadurabolin e kinder fetta al latte e diciamo sui forum che seguiamo IIFYM. |
|
|
|
(#45)
|
|
All the Truth Member
|
11-12-2014, 02:01 PM
OK Alberto Ok Steet esattamente! un passo alla volta! |
|
|