![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Guarda 1 mese è troppo, io consiglierei di fare 1 settimana di ipo-nomocalorica e poi risalire piano piano con le calorie fino a tornare sulle 3000 e passa. Il nostro corpo si adatta molto facilmente ecco perchè ogni tanto biasogna cambiare approccio un pò in tutto, allenamento e alimentazione. |
|
![]() |
(#32)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
la seguirò la settimana che precede la fine del meso. |
|
|
![]() |
(#33)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() La normocalorica varia da soggetto a soggetto, sarebbe la quantità di calorie che non ti fanno ne perdere peso ne aumentarlo, in genere si aggira in torno alle 2000-2200 |
|
![]() |
(#34)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Comunque ho calcolato le kcal della mia dieta, e molto approssimato perchè ovviamente vario sempre ciò che mangio, si aggira proprio intorno alle 3000 kcal, qualcosa in più qualcosa in meno.... ![]() Una domanda, dopo che mangio la pasta, per aumentare un po i carbo, del pane crea problemi? Grazie. |
|
![]() |
(#35)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io la mia normocalorica l'ho iniziata stamattina! finirà la prossima domenica. |
|
![]() |
(#36)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#37)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
aspetta la fine del programma ![]() cmq con 2000 sei in ipocalorica.... se a 3000 non aumenti peso vuol dire che l'organismo si è adattato e il metabolismo è aumentato a 3000 cal/giorno. a occhio che %bf hai? se non è alta io farei 3-4 giorni a 2000cal prima dell'inizio del prossimo meso, non subito appena finito che ti servono cal per dissipare fatica...., poi torni a 3000 e aumenti un poco ogni sett... |
|
|
![]() |
(#38)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
molto bassa la bf.... ad occhio.... ![]() farò come mi avete consigliato ![]() |
|
|
![]() |
(#39)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() alla faccia dei kg che non aumentano...qui ho preso una taglia di jeans! ![]() Comunque ho fatto la settimana in normo, ora essendo in scarico passivo e mercoledì andando in gita farò ancora normocalorica fino a mercoledì e poi li presumo di mangiare ad minchiam. Si ricomincia tutto seriamente lunedi prossimo insomma. |
|
![]() |
(#40)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#41)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ca**o, 1kg al giorno...eri proprio disperato!! secondo me puoi anke provare a condire con un po' d'olio in + i piatti, sono cal da grassi buoni ke ti puliscono anke le arterie |
|
![]() |
(#42)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() ma bisogna contare anche le pro della pasta? |
|
![]() |
(#43)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() se mangia anche altre fonti di pro, allora le devi contare. se mangi solo pasta, quelle pro avranno uno o + aminoacidi limitanti ke nn ti permetteranno la sintesi proteica. pasta e legumi ha lo stesso spettro aminoacidico delle pro da fonti pure (carni uova, latte). |
|
![]() |
(#44)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
quindi ad essere pignoli, in base ai valori nutrizionali si mangia 100 g di pasta ogni 100 di fagioli per ottimizzare l'utilizzo delle pro? grazie per la risposta, molto esaustivo ![]() |
|
|
![]() |
(#45)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ei, qui sembra smuoversi effettivamente qualcosa. ![]() Sono TOTALMENTE coperto ![]() Anche gli altri mi vedono molto più ben messo. ![]() L'addome basso è da spararsi... Da Maggio, senza storie, ora che un minimo di struttura c'è, vogghio devil sa cosa...uhuhuhu |
|
![]() |