![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() the verdeallora volevo sapere il migliore the verde come titolazione e tutto dove si compra supermercato (dire la marca del the) erboristeria ??? nel caso del supermercato quante bustine .. e invece erboristeria quanto lo metto dentro una bottigliada un litro e me la bevo durante la giornata ??? insomma dove lo compro come si prepara come lo uso ![]() grazie ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Homer è l'esperto ![]() Però c'è un vecchio post dove io gli feci la domanda e c'è vita morte e miracoli del tè ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() gia ragazzi...sul te verde ci sono vari post aperti...Search please. in generale nei super è 1 poco peggio, negozi specializzati o erboristerie è meglio (meno contaminanti, + EGCG etc). i migliori sono i giapponesi (sencha e matcha) poi ci sono altre varie buone qualita. anche gli oolong non sono da scartare (verde semifermentato, anche aiuta nella dieta) o il pu erh (te rosso). per le marche da supermercato a me piace la lipton (Quello solo) e la twining (aromatizzato) ma li uso prettamente quando mi finisce quello sfuso. in bottiglia mettilo, ma non caldo se di plastica, e magari con 1 tocco di limone o vitamina C (Antiox). |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io uso una bustina di twining in una tazza da thè! lo bevo ogni tanto. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
grazie |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dai diciamo tutto qui ... che ora mi theizzo ![]() cmq solo the verde voglio per le sue proprieta ... mi ricordo anche quella cosa che avevamo detta pero troppo the verde te lo fa diventare come uno spillo ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In che senso, come uno spillo great ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No non esageriamo ![]() Consumare troppo té verde mi pare poteva portare ad una riduzione degli androgeni ed aumento estrogeni poi la caffeina è un buon termogenico quindi in teoria per quello dimagrisci, ma il discorso diminuzione androgeni era già stato detto avveniva con dosi molto alte e poteva essere per quel che serve all'atleta "bilanciato" dalla migliore sensibilità insulinica (cmq credo si tratti di % minime) |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() allora raga... il te verde non fa dimagrire per la caffeina, nn sl per quella..e su pumed sono proposti almeno questi meccanismi: inibizione del FAS (fatty acid sintetase) spostamento glut4 sul muscolo aumento termogenesi (COMT mediata). inoltre il te verde è antiestrogenico ma anche riduce una isoforma (non tutte e 2) del 5alfaidrossilasi (testo a 5dht). cmq, per la diuresi il migliore è il JAVA, mentre x tutto il resto i te giapponesi (matcha,sencha). |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() Homer,guarda il LEAN GREEN PRIMAFORCE e dimmi che ne pensi... |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sì certo fa dimagrire per molti altri meccanismi non solo caffeina ma da qui a dire che il tè verde da solo ti fa diventare uno stecchino ce ne corre ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() devil se non riesci a trovare quello della now alto in EGCG, è 1 ottima scelta, la migliore forse tra quelli disponibili sui vari siti. ps penso che Great diceva 1 altra cosa |
|
![]() |