Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
somatotropo somatotropo Non in Linea
One of Us

Predefinito 24-01-2015, 07:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
sarei curioso a questo punto di vedere come stanno preparando la gara bodybuilding natural con pro basse, senza contare macro, timing e kcal.
no aspetta qui ti posso rispondere io: ho seguito il seminario di cui parlava nell'articolo, del natural peaking e ti posso dire che di cose fatte a caso non c'era traccia!
è un approccio americano alla preparazione natural al body building, e ti posso assicurare che viene pesato tutto al grammo: chiaramente non c'è la mortificazione della quantità dei carboidrati, anzi al contrario, ma le proteine non sono certo azzerate, anzi si mantengono stabili a 2 gr/kg di massa magra e i grassi costanti al 20% delle calorie: il resto sono carboidrati nella dieta in quantità anche elevata per raggiungere la quota calorica giornaliera giusta per definirsi.

ribadisco tutto viene pesato: sale, integratori, cibo, tutto tutto..niente è lasciato al caso

Ultima Modifica di somatotropo : 24-01-2015 08:12 PM. Ragione: ulteriore aggiunta
Vecchio
  (#107)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-01-2015, 09:25 PM

Quote:
Originariamente inviato da somatotropo Visualizza Messaggio
no aspetta qui ti posso rispondere io: ho seguito il seminario di cui parlava nell'articolo, del natural peaking e ti posso dire che di cose fatte a caso non c'era traccia!
è un approccio americano alla preparazione natural al body building, e ti posso assicurare che viene pesato tutto al grammo: chiaramente non c'è la mortificazione della quantità dei carboidrati, anzi al contrario, ma le proteine non sono certo azzerate, anzi si mantengono stabili a 2 gr/kg di massa magra e i grassi costanti al 20% delle calorie: il resto sono carboidrati nella dieta in quantità anche elevata per raggiungere la quota calorica giornaliera giusta per definirsi.

ribadisco tutto viene pesato: sale, integratori, cibo, tutto tutto..niente è lasciato al caso
L'hai trovato interessante?
Vecchio
  (#108)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-01-2015, 09:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Tutti vogliono visibilità, i tecnici competenti (o presunti tali) di calcio non vengono nei forum perchè tanto hanno la TV.
Trapattoni quando non allena dove va? Su calciouncensored.com o su Mediaset?
Nel PL hai internet ed è già tanto che hai un canale dove puoi proporti liberamente. Quindi non vedo come una cosa negativa che i coach, anche famosi, si propongano in rete; Anche perchè non hanno altri spazi.
(Potrebbero aprire una radio, ma non so quanto sia efficace per l'insegnamento del PL)
Poi se i corsi ti permettono di arrivare a fine mese è ancora più comprensibile che fai di tutto per riempirli, e non attiri gente dicendo dovrei avere buoni programmi ma anche gli altri vanno bene, oppure non rompere le scatole sulla tecnica perfetta, visto che implica un lavoro molto più lungo.

Alla fine ciò che ha scritto è sul loro sito, spazio loro, gestito da loro dove possono scrivere ciò che vogliono.
E' un po' come andare in edicola e prendere un quotidiano per avere determinate informazioni, se compri Libero e La Repubblica trovi bene o male gli stessi argomenti ma trattati in maniera completamente differente.
Internet è come un edicola, basta leggere tutto e capire l'orientamento, poi si frequenta ciò che è più affine con il proprio pensiero.
Evidentemente qui non ci sono molti sostenitori di quegli approcci, ma non mi pare che le critiche siano sorte per il gusto di parlarne male; Se l'utente x non avesse aperto la discussione non credo saremmo mai tornati sull'argomento.

Infine una aggiunta ad una qualche nota di qualche post sopra che ora non trovo.
Il problema grosso del primo dibattito, almeno per quanto mi riguarda, non era inerente all'approccio alimentare in se, che mi interessa fino ad un certo punto visto che in internet si trova di tutto di più.
A me interessava la logiche che portava a ritenere quella dieta ideale o la migliore.
Anche a chiederle esplicitamente era un continuo girare attorno all'argomento senza dire quale fosse il ragionamento o le teorie dietro alla dieta.
Se non ricordo male Liborio, che di materie scientifiche capisce più di me (anzi, diciamo che lui capisce certe cose, io no), chiedeva spiegazioni tecniche, che magari avrebbero capito in pochi ma che almeno avrebbero spiegato il perchè di quella dieta che veniva considerata controcorrente.
La risposta è stata l'abbandono del forum, magari ha persona la password, però così non è che si vende bene il proprio prodotto; Sempre che ci siano delle risposte da dare.
Con il tuo intervento si è esaurito il 3d , questo e i futuri inerente l'argomento !
Vecchio
  (#109)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-01-2015, 11:07 PM

@Orange non la vedo proprio così nel primo esempio, cioè magari qualche allenatore vuole visibilità andando in televisione altri solo soldi extra, di certo non vanno li sopra spiegano tutti i loro moduli, strategie di allenamento ecc ...
Così come non troverai gli allenatori cinesi stare online a spiegare il metodo d' allenamento dei loro atleti e cosi via.
Ci sono personaggi come Sheiko e IronPaolo, ma la maggior parte le cose più interessanti se le tiene per se, magari se parla di metodi di allenamento non viene a dire gli ultimi, ma dice quelli vecchi e pure a grandi linee forse.

@somatotropo come ti è sembrato il corso che hai seguito, e la parte che hai descritto in questo 3d ora è stata esaustiva o hanno lasciato punti oscuri?
Vecchio
  (#110)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-01-2015, 11:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Con il tuo intervento si è esaurito il 3d , questo e i futuri inerente l'argomento !
Una nota.
Prima ero di fretta e non l'ho riletto, e si vede.
Tutti gli errori sono di natura umana, T9 e smartphone non centrano.

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
@Orange non la vedo proprio così nel primo esempio, cioè magari qualche allenatore vuole visibilità andando in televisione altri solo soldi extra, di certo non vanno li sopra spiegano tutti i loro moduli, strategie di allenamento ecc ...
A me piacerebbe ma se non lo fanno non è perchè hanno chissà quali segreti, in TV conta l'audience, e un programma che parla di tattica, moduli, schemi, preparazione atletica avrebbe 1/10 dello share, quindi durerebbe un paio di puntate.
Meglio parlare di moviola, tette, urla, moviola, tette, urla, scandali, polemiche, tette, urla, e poi, quando è periodo...calciomercato, calciomercato, calciomercato, tette, calciomercato.
Infine, prima di chiudere la trasmissione... "Vediamo tutti i goal della giornata".

Ultima Modifica di orange : 24-01-2015 11:32 PM.
Vecchio
  (#111)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-01-2015, 11:54 PM

Cmq la sculata è DOVEROSA, TEMO.

Cit.
Vecchio
  (#112)
One of Us

Predefinito 25-01-2015, 10:05 AM

@gian90 e @greatescape premetto che ho fatto il primo seminario che organizzavano e quindi forse non erano perfettamente organizzati, probabilmente sui seguenti che stanno organizzando sono migliorati.

Comunque direi che punti oscuri non ne hanno lasciati e hanno dato nozioni molto interessanti che confliggono con le preparazioni che ho fatto in passato per le gare natural. Quest'anno ho deciso di seguire le loro indicazioni per preparare la gara NBFI che si è svolta a Figline V.ano (18 ottobre 2014): purtroppo come loro hanno detto ci vuole tempo per preparare una gara natural quindi sono partito dopo il seminario ai primi di luglio. A ottobre, dopo 4 mesi, ero in forma ma non al massimo del potenziale: questo perché avevo fatto le cose un po' di volata senza prendere bene i tempi (come avevano detto).

Hanno insistito molto sull'uso dei carboidrati, sul giusto apporto proteico e di grassi; hanno spiegato l'utilizzo dell'acqua e del abbondante introito giornaliero, su non eliminare il sodio o alimenti come il latte o il pane a meno che uno sia intollerante.

E il tutto pesato al grammo anche perché nella preparazione ci possono essere anche piccolissime variazioni giornaliere o settimanali nei nutrienti, soprattutto a carico della quota di carboidrati. Mi pare un approccio molto scientifico, molto calcolato. Per cui quello che ha detto Gruzza nell'articolo quando ha accennato a questo discorso direi che è stato decisamente superficiale e di uno che non conosceva la materia (mia opinione logicamente).
Vecchio
  (#113)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 25-01-2015, 03:28 PM

Ma infatti il natural peaking, il kettlebell training, lo strongfirst eccetera sono tutte attività e culture preesistenti che la AIF ha rilevato o sponsorizzato. Sono affiliati, ma non sono affatto loro prodotti.
Vecchio
  (#114)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2015, 10:06 AM

Quote:

Il relatore al seminario era Gruzza?
Vecchio
  (#115)
One of Us

Predefinito 26-01-2015, 10:14 AM

@Street no erano Annalisa Ghirotti e KRistian Montevecchi
Vecchio
  (#116)
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2015, 10:38 AM

Quote:
@Street no erano Annalisa Ghirotti e KRistian Montevecchi
Ma lo stesso seminario, non lo fa la NBFI ?
Vecchio
  (#117)
One of Us

Predefinito 26-01-2015, 10:46 AM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ma lo stesso seminario, non lo fa la NBFI ?
Si infatti lo fa la NBFI e quindi con l'AIF non c'entra molto..secondo me Gruzza lo ha citato non conoscendo bene lo svolgimento dello stesso
Vecchio
  (#118)
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2015, 10:54 AM

Quote:
Si infatti lo fa la NBFI e quindi con l'AIF non c'entra molto..secondo me Gruzza lo ha citato non conoscendo bene lo svolgimento dello stesso
Vecchio
  (#119)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2015, 12:01 PM

Quote:
Hanno insistito molto sull'uso dei carboidrati, sul giusto apporto proteico e di grassi; hanno spiegato l'utilizzo dell'acqua e del abbondante introito giornaliero, su non eliminare il sodio o alimenti come il latte o il pane a meno che uno sia intollerante.

E il tutto pesato al grammo anche perché nella preparazione ci possono essere anche piccolissime variazioni giornaliere o settimanali nei nutrienti, soprattutto a carico della quota di carboidrati. Mi pare un approccio molto scientifico, molto calcolato. Per cui quello che ha detto Gruzza nell'articolo quando ha accennato a questo discorso direi che è stato decisamente superficiale e di uno che non conosceva la materia (mia opinione logicamente).
Messa giù così concettualmente ha molto più senso.

Che poi io, per non saper ne leggere ne scrivere, posso pensare che per un natural la "pesatura al grammo" sia molto più importante per un non natural
Vecchio
  (#120)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2015, 01:51 PM

Quote:
Annalisa Ghirotti e Kristian Montevecchi

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione