![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() massa magra SENZA perdere massa grassaCiao a tutti! Sono nuova del forum e anche del mondo delle palestre. Ho 24 anni e ho sempre fatto sport, soprattutto attività aerobiche (nuoto e cardio in generale) ed esercizi a corpo libero per mantenere il tono muscolare senza l'ausilio di macchine o pesi, a parte manubri. Ho cominciato ad allenarmi in sala attrezzi da due settimane,soltanto per il tono muscolare e NON per dimagrire. Peso 51 kg x 170 cm e la mia percentuale di massa grassa (calcolata mediante plicometro da un personal trainer della mia palestra) è del 18%. Come faccio aprendere un po' di massa muscolare (diciamo 2-3 kg) senza però perdere massagrassa? Qual è l'alimentazione adatta? So che è una domanda un po' insolita ![]() Mi alleno 3 volte a settimana per 1 ora con attrezzi ed evito attività cardio tranne che per riscaldarmi per non perdere altra massa grassa, come mi è stato consigliato. Grazie mille! Remedios |
|
![]() |
Tags: donna, massa grassa, massa magra |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|