|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Normocalorica? -
17-04-2015, 01:14 PM
Normocalorica?Ciao sono nuovo e vorrei un vostro consiglio di persone che sicuramente ne capiscono più don me... Sono alto 180cm peso circa 70 e pratico nuoto 2 volte alla settimana per 50 minuti e per il resto ho una vita normale da studente; vorrei sapere se secondo voi questa alimentazione normocalorica va bene... Colazione 1 4 fette biscottate con marmellata rigoni di asiago + 2 prugne sunsweet (18kcal cad) + tazza di latte PS (circa 200ml) Colazione 2 6 biscotti vitasnella (30 kcal Cad)+ 2 prugne+ latte Colazione 3 Cornetto vuoto+ latte Spuntini (mattina e pomeriggio) 1: pacchetto di creakers 2: yogurt frutta + 2 fette biscottate 3: danio snack bianco+ 1 cucchiaio di marmellata + 1 fetta biscottata 4: banana 5:gelato Pranzo: 1: 2 mestoli di pasta/riso/patate con condimento normale + 50 gr di pane + secondo (a scelta tra: 2 uova sode, 80gr di bresaola, 80 Philadelphia, scatoletta grande tonno, porzione di carne bianca/rossa, porzione pesce, 100 gr salmone affumicato, 100 gr mozzarella, 175 fiocchi di latte) + verdura + frutta 2: 2 mestoli di legumi + 100 gr di pane+ secondo + verdura + frutta 3: 2 panini (200gr) con secondo divisio dentro Cena: piatto di verdura+ 100 gr di pane+ secondo+ contorno verdura+ frutta Il sabato sera prendo la pizza con bresaola e lascio i bordi che non mi piacciono La domenica sera solitamente il panino dal furgoncino con hamburger o pollo o fettina cavallo con verdura e ketchup Consigli su questa alimentazione su cose che potrei migliorare? Non mi piacciono i cereali |
|
|
(#2)
|
|
Rookie
|
17-04-2015, 02:09 PM
il mio obbiettivo ovviamente è mantenere il peso corporeo |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
17-04-2015, 09:50 PM
Quote:
L'unica altra cosa, ma penso sia una dimenticanza, è la mancanza dell'olio. Se non lo usi saresti molto basso con i grassi, anche se è difficile fare un calcolo dei macro senza quantità. |
|
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
27-04-2015, 01:57 PM
Lo uso in maniera normale senza un unità di misura ben precisa Non abbondo me lo preferisco aggiungere io ad esempio al tonno al naturale piuttosto che prendere quello già sott'olio |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
28-04-2015, 11:55 PM
Nessun altro??? |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
29-04-2015, 06:45 AM
Normocalorica è definita l'alimentazione che soddisfa i tuoi fabbisogni: se non perdi peso o non ne acquisti semplicemente quella è la tua normocalorica. Se seguendo quello che hai postato non aumenti di peso o non ne perdi hai già raggiunto il tuo obiettivo. Se poi vuoi un certo grado di ricomposizione corporea, quello è un altro discorso. In generale ti consiglierei di mangiare il più pulito possibile evitando i cibi spazzatura, ma questo è sicuramente un consiglio generale. |
|
|