|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Come meglio sgarrare -
18-07-2015, 10:48 AM
Come meglio sgarrareCiao ragazzi, eccomi con uno dei miei soliti quesiti: Se uno vuole Sgarrare meglio un gelato tutte le sere o un kg di gelato in una botta al sabato sera? Faccio questa domanda perché in questo periodo di lavoro assurdo e stress incredibile alla sera faccio la voglia di cose dolci, e mi. È capitato di sabato sera sul divano davanti ad un bel film di mangiare a cucchiaino 1 kg di gelato Da qui nasce la mia domanda ha più senso un gelato medio ogni sera o una botta di 1 kg al sabato ? Sto parlando di gelato artigianale preso in gelateria fresco, oppure sono meglio le varie ciotole confezionate da supermercato? Ciao e grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
18-07-2015, 10:52 AM
Preferisco la botta, almeno c'è più soddisfazione. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
18-07-2015, 11:24 AM
Anche io a livello psicologico, ma fisico come la mettiamo? Quale ha più senso, caricare un po' tutti giorni, oppure fare un mega carico una volta alla settimana ? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
18-07-2015, 11:28 AM
Il gelato artigianale e quello industriale non si possono paragonare. Quello industriale è sicuro, sai sempre cosa c'è dentro e quasi sempre è buono. Quello artigianale può essere ancora più buono e magari usare ingredienti qualitativamente superiori, ma in percentuale quante gelaterie lo fanno? Varia da gelateria a gelateria, quindi non si può dire quale sia meglio. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
18-07-2015, 12:32 PM
Ah, intendevo la botta, ma tutti i giorni. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
18-07-2015, 12:48 PM
Se mangi un gelato tutte le sere non è uno "sgarro" ma un abitudine |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredMember
|
18-07-2015, 02:23 PM
Orange e la gelateria di un amico, quindi mi fido . A parte questo quale è meglio, confezionato o artigianale ? E sopratutto come è meglio? L abitudine tutte le sere o l abbuffata una volta a settimana ? Grazie ciao |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
18-07-2015, 02:48 PM
Non credo ci siano studi scientifici che abbiano testato le due alternative. Il gelato quotidiano sicuramente lo assorbi di più, mangiarsene un kg tutto in una volta credo possa essere devastante per questioni tipo insulina & co. Una mia amica lavorava in gelateria e mi aveva detto le dosi, purtroppo non le ricordo, però un kg di gelato sono circa 200-250gr di zucchero. Fatti due conti... Ma è la domanda stessa a non avere senso, sarebbe come chiedere: è meglio bersi una lattina di cola tutti i giorni o 2 litri il sabato? Nutrizionalmente parlando non la devi bere, punto. Se decidi di berla... è inutile farsi troppi problemi. |
|
|
(#9)
|
|
UncensoredMember
|
19-07-2015, 10:17 AM
Cacchio pensavo ci fossero studi scientifici sul gelato A parte questo si è vero se uno sgarra sgarra, poco raccontasi che c è un metodo migliore Grazie comunque ovviamente mi mettete in una lista particolare di quelli che fanno le domande con meno senso Ciao |
|
|