|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Vaccino O Soia -
02-02-2008, 11:49 PM
Vaccino O SoiaHo letto in numerosi post che il latte di soia è sconsigliato agli uomini, per via dell'alta percentuale di fitoestrogeni.... Visto che a colazione solitamente mangio circa 150 g di yogurt magro con 100 g di cereali, se possibile sostituire lo yogurt con latte e avevo pensato a quello di soia perchè piu digeribile..... Poi volevo sapere se le pro si possono prendere anche con il latte di soia o è meglio evitare. Premetto che non sono intollerante al latte, mi da un po' di gonfiore con annessi effetti posteriori , avrei gli stessi effetti anche con quello di soia |
|
|
(#2)
|
||
On the straight line away
|
03-02-2008, 01:08 AM
Quote:
La prima riga che hai scritto dice già tutto...io piuttosto che assumere soia salto un pasto. Se hai problemi col lattosio usa latte delattosato come zimyl. |
|
|
|
(#3)
|
||
One of Us
|
03-02-2008, 10:13 PM
Quote:
legendo quà e là nel forum sono stato colpito dall'argomento IG soprattutto riguardo ai carbo... Ora il mio problema è il seguente, dovndo affrontare un allenamento di tipo aerobico durante la mattinata (durata da 1,5 a 5 ore max) ho bisogno di una buona scorta di energia che introduco prevalentemente con carbo....non so se questi però sono quelli giusti o ve ne sono di meglio. Intanto vi scrivo la mia colazione: -150 g yogurt; -70-100 g cereali (Musli, All'Brand, Kellogs, riso soffiato); -4-6 fette biscottate con miele e marmellata; -2-3 fette di pane bianco con cui faccio un tost con cotto e crescenza Visto la correlazione che c'è fra alimenti ad alto IG e Insulina, potrei trarre vantaggi modificando la colazione? Sei si in che modo? Forse è meglio la classica pasta o riso con olio d'oliva... |
|
|
|
(#4)
|
|
RealUncensoredMofo
|
04-02-2008, 06:34 PM
Cos'ha di male il latte di soia??Io non posso bere altro, neanche il latte ad alta digeribiltà, ho provato quella di capra e lo tollero un pò meglio ma è brutto!!!E io con cosa le prendo le proteine? Ma le popolazioni che vivono con alimentazione a base di soia allora?Non dovrebbero avere tutti problemi? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
04-02-2008, 07:09 PM
le shackeri con l'acqua se no usi latte di riso la soja meglio evitarla ... anche se non so in che quantita ... poi sara pure molto proteica pero non credo che il valore biologico sia come quello della carne per allenamenti lunghi ti dovresti fare una specie di gatorade potenziato con vari amino acidi creatina ecc da prendere during |
|
|
(#6)
|
||
One of Us
|
04-02-2008, 07:13 PM
Quote:
Detto questo come sapore non è assolutamente paragonabile al vaccino....poi ho visto anche io in giro diversi tipi di latte come quello di capra e pecora....anche se mi sembrano molto più grassi rispetto a un parzialmente scremato o a uno 0,1% di mucca....forse non sono propio indicati da usare in regimi dietetici controllati |
|
|
|
(#7)
|
|
RealUncensoredMofo
|
04-02-2008, 09:27 PM
Allora rispondo a tutti 2, in ordine. Con l'acqua ok se sono caseine e isolate, ma solo whey con l'acqua non calano proprio giù, e io in questo momento ho le whey,poi non credo che 200ml al giorno possano essere così distruttivi (fra l'altro ho letto studi sulla soia molto interessanti, riguardo la protezione di molte malattie fra cui alcuni tumori come quello alla prostata). Guarda io uso una marca di soia che credo non possa dirla per questioni di regolamento, cmq è davvero ottima e somiglia moltissimo al latte vaccino, non è una marca conosciuta e dichiara di usare soia di coltivazione biologica. Ah imenticavo, il latte di caprac'è anche scremato con praticamente glistessi grassi e kalorie del latte vaccino, considera pero che anche il latte di capra ha lattosio quindi se uno ha intolleranza al lattosio non risolve il problema, gli unici a cui può interessare sono solo quelli che hanno intolleranza solo al latte vaccino. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|