|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
no alcool rule -
11-05-2016, 12:49 AM
no alcool ruleSi lege spesso, in questo ed altri forum/blog, che l'alcool va assolutamente evitato in una dieta volta alla crescita muscolare (e la cosa non mi stupisce). Mi chiedevo pero' se fosse solo un discorso di calorie (molto alte nelle bevande alcoliche) o se ci fossero altre ragioni "biologiche"... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
11-05-2016, 11:56 AM
È una sostanza tossica per l'organismo. |
|
|
(#3)
|
||
Rookie
|
11-05-2016, 07:51 PM
ok ma che significa in pratica ? Se una sera bevo un paio di birre, questo interferisce con l'allenamento del giorno dopo ? I muscoli lavorano male o comunque il processo di rottura e riparazioni delle fibre muscolari non procedera' come dovrebbe ? PS: ho trovato questo intervento (non so quanto "valido", ma insomma mi fido), per chi si ponesse lo stesso dubbio: Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2016, 11:00 AM
Parlo in generale. L'alcool viene visto, riconosciuto e trattato come sostanza tossica da parte dell'organismo. Che poi venga o no il braccio da 50 cm bevendo questo non lo so nè lo sapremo mai. La cosa importante è capire che se ci piace bere va fatto con moderazione ed evitando che sia una cosa giornaliera, se non ci piace non dobbiamo sentirci in alcun modo costretti dalla società. |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
16-06-2016, 04:57 PM
L'alcol deidrogenasi è il nostro enzima specifico per la detossinazione del alcool etilico. Chiaro che per ogni individuo il gene ADH1C per la variante testata –163A>C può avere una maggiore o minore attività sulla nostra capacità di dettosinare l'alcool etilico, e a seconda delle varianti chiamate snp1 ci sono invidui detti "astemi" non capaci di tollerare bene questa sostanza e altri più capaci di eliminare sostanza tossica dal corpo. Ci sono molte piante o minerali che aiutano il fegato a depurarsi favorendo l'attivazione dei processi di attivazione del gene, migliorando la sua capacità enzimatica. |
|
|