![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Tipologia di alimentazione/dieta... help!Ciao Ragazzi.. sono nuovamente tra voi, dopo un bel po' di tempo! Qualche anno fa sono riuscito ad avere risultati perfetti semplicemente eliminando il cibo spazzatura, seguendo i vostri consigli e praticando con costanza boxe... Vorrei perdere i (troppi) kg di troppo allenandomi in palestra (gli orari della boxe, ahimè, non sono compatibili con il lavoro) ma non riesco ad orientarmi per la questione alimentazione. Da un po' di giorni sto studiando la ciclizzazione dei carboidrati, ma non so se possa fare al caso mio. Aggiungo che, per questioni di lavoro, non ho accesso a cibo "nobile" sempre quindi avrei bisogno di un qualcosa di non troppo rigido. Ormai ho selezionato i posti che, seppure non abbiano una cucina eccezionale, riescono ad offrirmi peitanze leggere e nutrienti (petto di pollo alla piastra con verdure, rostbeaf, bresaola con verdura, insalate varie con tonno o gamberetti) Quello che vi chiedo non è un supporto sul mettere a punto una dieta, ma l'indicazione di quale, secondo voi, potrebbe essere l'approccio migliore: partendo da quelle discussioni/articoli approfitterò dell'enorme mole di informazioni presenti sul forum per mettere a punto la mia dieta e poi chiedervi, eventualmente, consigli specifici. Alcuni dettagli:
Obbiettivi:
Prevedo 3 sessioni di allenamento alla settimana, con la possibilità di intervallare con brevi (30 min) sessioni di corsa. Naturalmente, subito dopo aver sciolto le mie riserve sulla tematica alimentazione, approfitterò delle vostre conoscenze per impostare un allenamento mirato a cui la dieta sarà di supporto. Grazie per la vostra disponibilità, Enjoy, Giovanni |
|
![]() |