Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#9)
fchallenge87 fchallenge87 Non in Linea
Rookie

Predefinito 11-09-2017, 10:18 AM

Grazie a tutti per le risposte, avete sollevato sicuramente punti interessanti che mi hanno fatto riflettere..

Quote:
Per mettere su del muscolo, occorre accettare di mettere su anche del grasso. Gli agonisti, le persone seguite da dottori competenti, le persone che usano aiuti chimici possono riuscire, fino ad un certo limite, a mettere su massa magra accompagnata da una aggiunta minima possibile di massa grassa. Ma si tratta, appunto, di casi particolari, di campioni al di fuori del tre sigma, irrilevanti per le persone normali.
No ma io non intendevo che voglio mettere su solo massa magra..ovviamente accetto di mettere su anche massa grassa, intendevo solo dire che mi piacerebbe avere un corpo più armonioso. C'è stato un periodo dove probabilmente pesavo di più ma avevo i muscoli un po' più visibili, un lato B un po' più tonico, ecco a livello visivo probabilmente stavo meglio prima anche se avevo 2/3 kg in più! Quindi la strada che mi piacerebbe perseguire è quella, pesare un po' di più ma non mettere su panza e flacciudume, ma tessuto tonico.

Quote:
Come sei ora ti piaci? Lascia stare la soddisfazione della cifra che ti mostra la bilancia. Parlo esteticamente. Quando ti guardi in foto, magari vicino a altre persone come ti vedi?
Orange, sento molto "vicini" i tuoi pensieri e i tuoi ragionamenti e sono più speranzosa sapendo che qualcuno che ha vissuto probabilmente quello che sto vivendo io ne sia uscita!

Comunque diciamo che da vestita mi piaccio, non credo neanche di essere così magra, cioè le forme cmq ce le ho non sono ridotta a pelle e ossa. Certo che se mi guardo in costume tutti gli "sforzi fatti" (il mangiar poco, il correre 4 volte a settimana, l'esercizio con i pesetti) non sono ripagati per nulla, voglio dire sono magra ok, ma non ho tonicità, ho un lato B abbastanza inesistente, la pancia molto spesso gonfia.. insomma se da vestita probabilmente faccio la mia figura, in costume proprio non ci siamo!

Quote:
Quindi, ti do un consiglio, di quelli proprio essenziali: accetta prima il fatto che sicuramente ingrasserai e poi ricomincia a mangiare.
Se non lo farai, le ipotesi penso siano facili da individuare: 1. piangi perché stai ingrassando, ma continui e perdi tutto quello che hai "faticosamente costruito" (o distrutto, a seconda dei punti di vista); 2. piangi e ritorni a fare quello che stavi facendo.
Io accetto il fatto che dovrò ingrassare, però non accetto il fatto di dover tornare alla condizione di partenza. Partivo da uno stile di vita non proprio pessimo, però sicuramente la mia alimentazione non comprendeva frutta e verdura, mangiavo un po' sregolato e per di più ero super sedentaria.
Ora che il mio stile di vita è cambiato (anche se adesso è degenerato)
non posso accettare di perdere tutto, non è nel mio stile, sono una persona testarda e credo si di dover cambiare questo atteggiamento sbagliato che ora ho, però mi rifiuto di perdere tutto il lavoro fatto in questi 3 anni. Spero e in fondo credo che si sia una via, un compromesso, per avere una mentalità sana e un corpo che comunque mi piace!

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione