|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Dieta ipocalorica per obeso -
31-12-2021, 12:18 PM
Dieta ipocalorica per obesoCiao a tutti.. dopo una lunga pausa dagli allenamenti circa 3 anni ( cause maggiori) dal mio normo peso 90kg sono adesso 125 kg. Sinceramente sono un po' confuso su come impostare la dieta. Sono alto 183 cm . A settembre ho provato a fare la dieta sono riuscito a farla 8 weeks ma il problema principale é che ho avuto sempre fame... Sempre.. anche dopo 6 weeks... Io ho un passato di BB.. running e atletica.. ma dopo che ho avuto un embolia e scoperto di avere una coagulopatia il mio mondo é cambiato. Non sono riuscito più a perdere il peso che ho messo nel post embolia .. la mia BMI é a 37.7 circa... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
31-12-2021, 04:19 PM
Ciao. Parti col scrivere quello che mangi in una giornata tipo. Se fatichi a farlo perché mangi del tutto a caso, anche come orari e suddivisione dei pasti, parti col dare una regolata alla giornata. A prescindere da cosa mangi. Poi quello lo sistemi in un secondo momento. Con quella patologia puoi fare attività fisica? |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
15-02-2022, 11:48 AM
Ciao grazie mille per la risposta. Si mangio un po' di tutto ed ho orari un po' sballati per via del lavoro studio e obbiettivi.. sinceramente ho fatto il calcolo del mio metabolismo basale ed é Circa 1990 kcal ..ho una vita diciamo sedentaria . Ho il Garmin che indica che a fine giornata sono arrivato a 3200kcal tra movimento e vetabolismo basale. Volevo impostare una dieta di 2600 kcal. Si posso fare attività fisica, ho fatto tutti i controlli dai dottori e mi hanno dato il via libera . Come consigliate di ripartire le calorie? 40-30-30 oppure faccio una low carb con 120 gr di carb al giorno? Il mio problema principale é che la sera ho sempre fame e questa sensazione di fame non va mai via... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2022, 06:21 PM
Io andrei per gradi, perché se vuoi dimagrire serve tempo e devi adottare un approccio che ti permette di seguirlo per mesi in modo rigoroso. Inizia con dare una regolarità alla tua dieta. In base agli impegni pensa a quanti pasti vuoi fare e in che orari e poi cerca di rispettarli. Poi è chiaro se che capitano imprevisti o hai un giorno con degli impegni fissi ad orari diversi, puoi adattarti. Però ti serve dare una regolarità all'alimentazione, altrimenti non riuscirai mai a seguire una dieta. Oltre alla regolarità dai anche una ripulita all'alimentazione. Elimina snack, bibite, cibi pronti e altre cose da evitare e mangia solo cibi sani. Pasta, riso, patate, pane etc. come carbo, carne magra, pesce e uova come pro e olio a crudo e frutta oleosa come grassi (poi c'è altro, ho messo giusto le cose principali). Inizia a fare così, a mangiare "normalmente" per un po'. Anche senza guardare le calorie e grammature. |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
27-02-2022, 02:39 PM
Grazie mille molto della tua risposta :-) intanto cercherò di dare un po' di pulizia e dare una regolarità alla dieta.. nel frattempo incominciato col Cardio e allenamento a corpo libero |
|
|