![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dieta che vorrei seguirecosa ne pensate per guadagnare forza/massa pulita una dieta del tipo: COLAZIONE yogurt dcremato + 20gr proteine 1 frutto grande (300gr) te verde + 4 pavesini + 3 biscotti secchi + 2 cannucce al cioccolato SPUNTINO 2 noci + 1 frutto grande PRANZO 130-150gr pasta 100gr affettato di tacchino/tonno al naturale/2 albumi+fiocchi di latte verdure miste+10gr olio 1 frutto grande POST-WORKOUT 30gr shake di proteine 1 frutto grande 2-3 cannucce al cioccolato o biscotti al cioccolato CENA 180-200gr carne/220-250gr pesce verdure abbondanti+10gr olio 60gr pane integrale 1 frutto grande SPUNTINO 2-3 noci tanti dolci, ma in verità ne mangio anke di +, se ne mangio così non è un prob vero? mi alleno 5 volte a settimana 75 minuti, no cardio. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() pavesini,biscotti secchi,cannucce al cioccolato.....buttali via... ![]() il frutto e i biscotti dopo il workout non ci stanno a fare niente...le fibre del frutto e i grassi dei biscotti rallentano l'assorbimento delle proteine.... Il pranzo e la cena potrebbero andare.....il resto e da rivedere...dovresti anche postare la tua situazione fisica attuale...magro,grasso, altezza...il tipo di metabolismo che hai...ecc |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() hai ragione 178cm 70kg molto definito, decentemente muscoloso, metabolismo abbastanza rapido e ho 20 anni. lo so ke sono porkerie, è ke ci sono in casa e non riesco a tenermi!!! ieri sera al compeanno di mio nonno ho mangiato mezza torta margherita perkè era avanzata!!! Lo so ke sono pazzo |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
![]() ![]() é tutta da rifare prova a dare uno sguardo qui http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() perkè è tutta di rifare?? è vero devo eliminare le porkerie, ma pranzo e cena a me sembrano proprio ok. se poi come frutta prendo banane e inserisco miele/marmellata e gallette di riso, oltre che la frutta secca... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Si pranzo e cena sono accettabili, ma a colazione non ti puoi mangiare 4 pavesini, le cannucce al cioccolato e i biscotti..fatti una bella tazza di cereali con latte e proteine; Lo spuntino poi inesistente, aggiungici una porzione proteica più una fonte glucidica e lascia le noci; Postworkout le cannucce al cioccolato non si possono sentire...vanno bene le whey ma abbinaci anche una fonte carboidratica, se non vuoi usrae maltodetrine o vitargo, metti almeno gallette di riso, pane bianco o anche il solo riso. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() a meta mattina non ci metto altre proteine perkè poco + d un'ora dopo pranzo, magari dici di aggiungerne poki grammi?? post-workout tipo gallette e miele/marmellata ci va??? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() gallette si, miele potrebbe andarci anche se contiene e fruttosio.. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() o magari spalmandoci un po' di nutella, o così troppi grassi?? e' ke il palato vuole la sua parte!!! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() e ma, se vuoi risultati il palato alcune volte va anche assecondato ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() molto vero, comunque l'omelette il palato già lo soddisfa. quindi sostituire porkerie con gallette e marmellata potrebbe già essere un bel passo avanti, sia nel post-workout ke nella colazione (se non mi faccio l'omelette)... |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() azzo la nutella no dai ![]() io a colazione sono fisso con il miele che è dolce e non è che fa male. come hanno già detto i biscottini e le cagate varie eliminale. anche perchè hanno tante porcherie dentro e tante kcal ma non è che ti riempiano almeno che non ne mangi tutto il sacco. ![]() mettici qualche panino integrale o qualcosa di più sostanzioso al posto. ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() recepito topper. al posto del miele va anke la marmellata o frutta frullata?? e l'omelette 3 albumi+1tuorlo, va bene?? |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() mah diciamo che io parlo per la colazione. mi spiego..... il miele contiene fruttosio così come la marmellata ma quest 'ultima controlla che non abbia zucceri aggiunti. ce ne sono di diversi tipi e costano un pò di più ma evita di scegliere quelle cariche di zuccheri. la frutta frullata va anche bene però se la prendi insieme al latte può essere difficile da digerire. per l'omblette non te lo saprei dire perchè non son pratico ai fornelli. io uso albume pastorizzato e lo conto in ML e non in bianchi. comunque non prenderei il rosso proprio ogni giorno. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si infatti, alternerei colazioni con omelette e senza (yogurt+pro, ecc) |
|
![]() |