|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
25-02-2008, 02:43 PM
Mangiare pulito serve a poco... L'ho fatto in passato,e con ottimi risultati, ma adesso per motivi a me oscuri, non funziona più... Ultimamente sono molto frustrato dal fatto che nessun approccio dietetico sembra funzionare:non perdo kili neanche a cannonate!!! Senza carbo la mia dieta è destinata a fallire come ho già sperimentato. In effetti se potessi permettermene un pò in più nei giorni di WO potrei mangiarne dal lunedì al venerdì avendo tutte le sere allenamento... |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
25-02-2008, 02:54 PM
devil, era kiaro ke intendevo ke bisogna mangiare equilibrato nel resto.. è ke con quello ke ho scritto volevo solo dire ke 1 etto di pasta al giorno (o altri farinacei) non dovrebbe dare prob. anzi mi sento di dare un consiglio: provare a fare in una terrina unica un gustoso mix di pasta o riso (max 1 etto), secondo (carne o pesce) a pezzetti e verdure abbondanti (zucchine, broccoli, melanzane, pomodori, zucca,scegli o abbina secondo i gusti) anke loro a pezzi, un cucchiaio d'olio (o meno se vuoi). ti viene una sberla ke fai fatica a finirla, e se proprio non basta a parte un piattino di insalata. provare per credere! |
|
|
(#18)
|
||
On the straight line away
|
25-02-2008, 04:24 PM
Quote:
Fai una dieta seria dall'inizio alla fine,dove mangi almeno 3 pasti completi + 2/3 spuntini rimanendo in ipocalorica anche nei giorni di WO e vediamo se non perdi peso! La pasta la puoi mangiare,80 gr a pranzo nei soli giorni di wo. Per il resto carbo da (nell'ordine) verdura,frutta,avena e segale. Grassi da O3,mandorle o nocciole e olio EVO non più di 20 gr/die. Proteine da carne bianca/rossa alternata,pesce,uova. No legumi,no patate/pomodori/melanzane. Cavoli,cavoletti e broccoli a badilate ogni giorno. Latte magro 0,1 max 250 ml/die,niente latticini se non saltuariamente fiocchi di latte tipo Vitasnella. RIGA! Tieni presente che un dimagrimento ottimale non supera i 500/700 gr di grasso persi alla settimana. |
|
|
|
(#19)
|
|
Guybrush
|
25-02-2008, 04:35 PM
x quanto tempo sei rimasto in deficit calorico e nn sei dimagrito? |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
25-02-2008, 08:01 PM
Una settimana.Non ho perso un etto. Di solito perdevo almeno u n paio di kili subito tra liquidi e "sgonfiamento"... |
|
|
(#21)
|
||||||||||
All the Truth Member
|
25-02-2008, 08:11 PM
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||||
|
|
(#22)
|
||
|
25-02-2008, 10:50 PM
Quote:
Seguila per un mese,sgarra un pasto ogni due settimane,vediamo se non perdi grasso! |
|
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
26-02-2008, 12:48 AM
Quote:
beh, non c'è che dire: bella rigorosa. Non metto in dubbio che dimagrisco,ma quanto la reggo? ...va' che è tosta eh!? |
|
|
|
(#24)
|
||
|
26-02-2008, 01:08 AM
Quote:
Fattibilissima credimi,le rigorose son ben altre! Con 80 gr di pasta a pranzo + verdure e frutta non la reggi? Allora tu sei schiavo e psicologicamente dipendi da un alimento,medita su questo. |
|
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2008, 01:15 AM
ascolta, nella dieta prospettata, quali sapori restano? E' questo il punto focale. Se togli troppi sapori la dieta è destinata a fallire, e questo vale non solo per me... |
|
|
(#26)
|
|
|
26-02-2008, 02:04 AM
Tolgo troppi sapori?? Pasta pane e latticini? A meno che tu non intenda primi piatti conditi con ragù vari,formaggi,pane bianco,crescente ecc... perchè questi andrebbero limitati drasticamente per salute e non linea. Ma sai in quanti modi puoi cucinare,condire ed abbinare proteine e verdure? Te lo dico fuori dai denti,non sono le diete a fallire ma le persone...se la ragione non ti guida e la determinazione non ti anima non iniziare nemmeno. |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2008, 02:35 AM
io odio le diete perche quelle ferree sono anche fatte da cibi che a me non piacciono ... l'anno scorso mi ero inventato di tutto e cmq alla fine c'ero quasi riuscito ... il fatto e' come sei abituato te se sei goloso di certe cose e a casa ti girano sotto il naso ... io ad esempio resisto bene ai dolci non ho problemi anche a cosa fritte ... pero pizza i piadine fatte come le cucino io ... cmq per me la dieta inizia a maggio e finisce ad agosto settembre tu perche lo fai per dimagrire o per tirarti ... io lo faccio per tirarmi d'estate e cmq sono motivato e mi piace vedere i risultati se dici che ti alleni spesso metti alc e un buon termo con guggulsteroni multivit e omega 3 dalla frutta secca sono ok ma non sono il massimo meglio dagli integratori se vuoi essere sicuro posta la tua alimentazione tipo quanto sei alto e quanto pesi ora e se lo sai bf% cosi almeno possiamo regolarci e capire che dieta segui e come consigliare cmq prova la metabolica o una low carb se la tua non da risultati |
|
|
(#28)
|
|
Guybrush
|
26-02-2008, 09:17 AM
il punto è volerlo...a mangiare cose poco gustose ci si abitua, anzi ti dico di +..dopo cambi proprio i tuoi gusti. io dopo 1 anno in CR (1300 kcal, verdure scondite,pro magre, pochissimo olio) ho cambiato molto i gusti, nn sono `+ "schiavo" del sapore dolce/grasso,anzi ho capito che i veri sapori li hanno le verdure, il resto, il pane, la pasta, etc. non hanno molto sapore, glielo da il fatto di essere piene di carbo e magari il condimento. detto questo i tuoi "problemi" sono: 1. iniziare e trovare le motivazioni 2. continuare e imparare a esaltare i sapori per il primo la cosa è complicata...xke devi/vuoi dimagrire? salute? aspetto fisico? ne vale la pena sacrificarsi per farlo? bene se la risposta è si, che provi 1 dieta drastica o meno..avendo la capacita di "soffrire" 1 poco ci riesci. Se invece la motivazione non è forte..allora la vedo difficile anche seguire 1 dieta meno restrittiva...xke quando vedrai il kinder di turno non saprai resistere. 2. continuare solitamente è dato da 2 cose in equilibrio..vedere risultati e "sopportabilita" della dieta. il primo lo da 1 dieta restrittiva, il secondo 1 meno restrittiva, il giusto mix è ovviamnete + seguibile..ma sopratutto devi imparare a cucinare/selezionare piatti. quello che ti consiglio è di seguire si la dieta di devil, E: 1. cercare con gli ingredienti,qualcosa di gustoso... esempio...l'avena cotta insieme alle whey + 1 manciata di frutti di bosco è 1 piatto molto gustoso il pollo con salse piccanti (il tabasco è a zero kcal) e gli aromi giusti. il salmone con aglio (Se ti piace) e cipolla gli spinaci in padella con 1 idea di burro i frullati di verdure con funghi pesce bianco e funghi. poi devi usare bene le spezie, peperoncino, aglio, prezzemolo,origano, zenzero..danno molto sapore. yogurt fage con dolcificante e mele in pezzetti, magari 1 tocco di zenzero. varie tisane ti possono aiutare (le twining, molto dolci..o piglia qualcosa in erboristeria). 1 caffe con dolcificante acqua limone e dolcificante sprinte&coca light x quanto senti bisogno di dolce. poi mettere 1 pasto libero (A settimana/ogni 10 giorni) fa il resto. seguila x 30-40 giorni..poi il palato si abitua |
|
|
(#29)
|
||
Ruan
|
26-02-2008, 09:42 AM
Quote:
Se sei tra il 12 ed il 15%, una bella dieta ciclica è un'otima idea, con refeed di chos ogni 4 o 6 gg..... Se sei al 12 o meno, puoi tranquillamente inserire i chos a cavallo del wo e, volendo, abbassarli quando nn ti alleni, ma nn li eliminerei del tutto...o dieta ciclica molto estrema, come 4 gg simil fasting e 3 gg refeed a base di chos... |
|
|
|
(#30)
|
||
All the Truth Member
|
26-02-2008, 02:23 PM
Quote:
La ciclizzazione l'ho provata, facendo refeeding nel week end sottoforma di "sgarro" alimentare,ma non ha funzionato nemmeno di striscio... |
|
|
|