![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() million dollar questionil punto è volerlo...a mangiare cose poco gustose ci si abitua, anzi ti dico di +..dopo cambi proprio i tuoi gusti. io dopo 1 anno in CR (1300 kcal, verdure scondite,pro magre, pochissimo olio) ho cambiato molto i gusti, nn sono `+ "schiavo" del sapore dolce/grasso,anzi ho capito che i veri sapori li hanno le verdure, il resto, il pane, la pasta, etc. non hanno molto sapore, glielo da il fatto di essere piene di carbo e magari il condimento. detto questo i tuoi "problemi" sono: 1. iniziare e trovare le motivazioni 2. continuare e imparare a esaltare i sapori per il primo la cosa è complicata...xke devi/vuoi dimagrire? salute? aspetto fisico? ne vale la pena sacrificarsi per farlo? bene se la risposta è si, che provi 1 dieta drastica o meno..avendo la capacita di "soffrire" 1 poco ci riesci. Se invece la motivazione non è forte..allora la vedo difficile anche seguire 1 dieta meno restrittiva...xke quando vedrai il kinder di turno non saprai resistere. 2. continuare solitamente è dato da 2 cose in equilibrio..vedere risultati e "sopportabilita" della dieta. il primo lo da 1 dieta restrittiva, il secondo 1 meno restrittiva, il giusto mix è ovviamnete + seguibile..ma sopratutto devi imparare a cucinare/selezionare piatti. quello che ti consiglio è di seguire si la dieta di devil, E: 1. cercare con gli ingredienti,qualcosa di gustoso... esempio...l'avena cotta insieme alle whey + 1 manciata di frutti di bosco è 1 piatto molto gustoso il pollo con salse piccanti (il tabasco è a zero kcal) e gli aromi giusti. il salmone con aglio (Se ti piace) e cipolla gli spinaci in padella con 1 idea di burro i frullati di verdure con funghi pesce bianco e funghi. poi devi usare bene le spezie, peperoncino, aglio, prezzemolo,origano, zenzero..danno molto sapore. yogurt fage con dolcificante e mele in pezzetti, magari 1 tocco di zenzero. varie tisane ti possono aiutare (le twining, molto dolci..o piglia qualcosa in erboristeria). 1 caffe con dolcificante acqua limone e dolcificante sprinte&coca light x quanto senti bisogno di dolce. poi mettere 1 pasto libero (A settimana/ogni 10 giorni) fa il resto. seguila x 30-40 giorni..poi il palato si abitua |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
Ruan
|
![]() Quote:
Se sei tra il 12 ed il 15%, una bella dieta ciclica è un'otima idea, con refeed di chos ogni 4 o 6 gg..... Se sei al 12 o meno, puoi tranquillamente inserire i chos a cavallo del wo e, volendo, abbassarli quando nn ti alleni, ma nn li eliminerei del tutto...o dieta ciclica molto estrema, come 4 gg simil fasting e 3 gg refeed a base di chos... |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
La ciclizzazione l'ho provata, facendo refeeding nel week end sottoforma di "sgarro" alimentare,ma non ha funzionato nemmeno di striscio... |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Quali di questi cibi scartereste? frittata con cipolle e/o broccoli Homelette Homelette con prosciutto prosciutto crudo salame cotto bresaola manzo fesa tacchino Pasta al tonno in bianco (condita solo con olio) pasta in bianco e parmigiano (poco) pasta al pomodoro Pasta al ragu pasta al salmone |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() ma scusa vele...i cibi che dici possono essere inseriti in 1 sorta di metabolica con ricarica alla dipasquale. prova questa se proprio nn vuoi rinunciare a mangia cosi. fai duranete la settimana: 1800-2000 kcal da grassi e pro ricarica fino a 3000-3500 con carbo e pro. scegli x i primi la prima lista di cibi, per la ricarica la seconda lista. ci metti nel primo molte carni e kili di salmone e verdure. nel secondo riso, cereali e 1-2 pasti "liberi" (grassi + carbo) |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Quali di questi cibi scartereste? frittata con cipolle e/o broccoli Homelette Homelette con prosciutto prosciutto crudo salame cotto bresaola manzo fesa tacchino Pasta al tonno in bianco (condita solo con olio) pasta in bianco e parmigiano (poco) pasta al pomodoro Pasta al ragu pasta al salmone io terrei il crudo sgrassato, la fesa, la bresaola, pasta al tonno e al salmone ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
On the straight line away
|
![]() Quote:
. |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Veleno io ti immagino così! ![]() ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma in 10/9 gg facendo una cheto pulita eliminando cibi che danno ritenzione idrica farinacei ecc (magari usando the verde e altro in piu) ... come la vedete come ricomposizione corporea ??? e quando si fa la ricarica di carbo un gg usando r-ala cromo picolinato vanadyl ecc + glicerolo e tutto che effetto si ottiene ??? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io sono al 22% ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io solo al 6-7%, ma ero anke meno è ke adesso sono un vero bufalo.... |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() si raga..la BF si misura con dexa, pesa subacquea..e in alcuni casi il plicometro ben maneggiato. bilance, e altri affari sono imprecisi sopratutto x 1 atleta. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no io l'ho misurata cn un apparekkio ke si impugna e ti dà la bf basandosi su età, peso,altezza,... è di mia mamma ke è medico, lei però preferisce il plocometro.... mi faro visitare, tanto il medico c'è l'ho in casa.... |
|
![]() |