Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
stanozolol stanozolol Non in Linea
Banned

Predefinito Info su alimentazione - 26-02-2008, 04:04 AM

Info su alimentazione

Salve a tutti io pratico allenamenti molto intensi 2 volte a settimana per 1 ora e mezza che sarebbe il taekwondo. Premesso che il taekwondo è uno sport aerobico/anaerobico, in fase pregara quando gli allenamenti diventano più duri cioè: potenziamento muscolare e allenamento cardiovascolare nella stessa seduta. Voi che tipo di alimentazione mi consigliereste a proposito di carbo(molti o pochi)? Premesso che le pro devono essere sempre inserite nella dieta.

Vecchio
  (#2)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2008, 09:56 AM

aspetta una risposta + competente, cmq un' idea potrebbe essere un pre-workout magari con fruttosio ke ti dà energia duratura...
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-02-2008, 10:22 AM

alimentazione normale la stessa di quella che facciamo noi ogni volta che parliamo quota proteica giornaliera grassi carbo ecc .... facendo un am che ti fa fare anche molto lavoro aerobico magari non starai basso di carbo
se vuoi avere piu sprint potresti provare un prewo anche li piu zuccheri complessi o anche del glicerolo se non ti da fastidio
se no mangia normale e non farti problemi se stai bene fisicamente
tanto anche se farai delle gare nella tua am si fanno per cintura non per peso giusto ??
Vecchio
  (#4)
Banned

Predefinito 26-02-2008, 11:31 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
alimentazione normale la stessa di quella che facciamo noi ogni volta che parliamo quota proteica giornaliera grassi carbo ecc .... facendo un am che ti fa fare anche molto lavoro aerobico magari non starai basso di carbo
se vuoi avere piu sprint potresti provare un prewo anche li piu zuccheri complessi o anche del glicerolo se non ti da fastidio
tanto anche se farai delle gare nella tua am si fanno per cintura non per peso giusto ??
Si fanno sia per cintura che per peso. Quindi mi consigli di tenere alta la quota proteica mentre quella di carbo?
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2008, 11:47 AM

non so fisicamente come sei ma low carb non te la consiglio ... per peso i quando facevo le gare dichiaravo il mio peso che era meno di quello che avevo sempre di 5 kg cosi rientravo in una categoria piu vantaggiosa per me
poi io se sforavo mi mandavano via non potevo neanche fare la categoria superiore
all'epoca ero molto fai date e cmq avevo buoni risultati
cmq nell'ottica di un'allenamento mangia non appesantirti cerca di stare sempre nel tuo peso forma lo vedi se sei tonico e asciutto ... se ti tocca fare della dieta un po ti dovrai sacrificare usa alc anche ti da una mano
cmq prenditi energetici con guarana e altro se tolleri bene
Vecchio
  (#6)
Banned

Predefinito 26-02-2008, 04:04 PM

Quote:
non so fisicamente come sei ma low carb non te la consiglio ... per peso i quando facevo le gare dichiaravo il mio peso che era meno di quello che avevo sempre di 5 kg cosi rientravo in una categoria piu vantaggiosa per me
poi io se sforavo mi mandavano via non potevo neanche fare la categoria superiore
all'epoca ero molto fai date e cmq avevo buoni risultati
cmq nell'ottica di un'allenamento mangia non appesantirti cerca di stare sempre nel tuo peso forma lo vedi se sei tonico e asciutto ... se ti tocca fare della dieta un po ti dovrai sacrificare usa alc anche ti da una mano
cmq prenditi energetici con guarana e altro se tolleri bene
Naturalmente dopo l'allenamento di taekwondo bisogna comunque assumere molti carbo vero?
Vecchio
  (#7)
Banned

Predefinito 07-03-2008, 01:46 AM

Quote:
Senti se voglio avere più sprint cioè grinta in un allenamento di arti marziali molto intenso che dura circa 1 ora e mezza mi consiglieresti di assumere carboidrati ad azione lenta o veloce prima dell'allenamento?
Vecchio
  (#8)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 07-03-2008, 02:59 AM

pre work assolutamente meglio carbo lenti... in ogni caso...

prova frutta+fonte proteica+fonte grassi

es. 2mele + 80gr parmiggiano 2 ore prima.....

dopo allenamento ricarica con più carbo e meno grassi se non hai problemi di peso.....

ciao
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 07-03-2008, 03:00 AM

prima dell'allenamento potresti provare un buon prewo tipo fierce animal pump (quello autorizzato) e altri simili ... potresti aggiungere delle maltodestrine che cmq sono lente o meglio ancora del glicerolo se vuoi pero prima testa la tolleranza che puo mandare al bagno
se no cmq prewo+malto .. lente prima del wo penso 35 gr bastino
anche dei bcaa da aggiungere ... o anche questi vanno bene invece del prewo Controlled Labs Purple Wraath e growth factor nutrabolics guarda la composizione dovrebbero essere ok anche per te
Vecchio
  (#10)
Banned

Predefinito 07-03-2008, 04:22 AM

Quote:
prima dell'allenamento potresti provare un buon prewo tipo fierce animal pump (quello autorizzato) e altri simili ... potresti aggiungere delle maltodestrine che cmq sono lente o meglio ancora del glicerolo se vuoi pero prima testa la tolleranza che puo mandare al bagno
se no cmq prewo+malto .. lente prima del wo penso 35 gr bastino
anche dei bcaa da aggiungere ... o anche questi vanno bene invece del prewo Controlled Labs Purple Wraath e growth factor nutrabolics guarda la composizione dovrebbero essere ok anche per te
Ed invece il solo glicerolo andrebbe bene? Conosci qualche integratore con solo glicerolo? Ogni tanto mi capita di andare in debito di ossigeno, il glicerolo potrebbe aiutarmi? Grazie mille.
Vecchio
  (#11)
Banned

Predefinito 09-03-2008, 05:20 AM

????????????????
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione