|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
condimenti per la pasta -
27-02-2008, 09:17 PM
condimenti per la pastaio adoro la pasta in tutti i modi...ma vorrei sapere se c'è qualche condimento consigliato e quali sono quelli sconsigliati...ad esempio sugo (sempre e solo quello fatto in casa), panna, pesto ecc...ce ne sono alcuni da evitare e altri che vanno bene oppure vanno tutti bene basta non esagerare proprio con la pasta? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
27-02-2008, 10:39 PM
cancella quella panna... meglio di tutti sono il tonno, i fiokki di latte, pesce e carne magra in genere |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
28-02-2008, 12:50 PM
da quel poco che posso consigliarti oltre alla pasta, e non usare sughi troppo elaborati, semplici come ti ha consigliato high , prova anche con del riso in bianco magari aggiungici anche dei legumi insieme |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
28-02-2008, 04:33 PM
uhm...pasta ai fiocchi di latte e con carne non l'ho mai sentita , proverò... @carlito: quella che dici tu è la classica pasta e fagioli o sbaglio? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2008, 04:50 PM
prova pasta (o anke riso) con zucchine, pomodorini e tacchino (o petto di pollo, ma anke manzo o pesce azzurro) tagliati dentro, aggiungi origano o basilico, peperoncino e olio a crudo. mazza mi è venuta fame..... |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
28-02-2008, 08:43 PM
esatto jammed , poi puoi variare , in rete ci sono tante tabelle di alimenti , cerca solo di non paciugare troppo con unti e fritti e zuccheri vari non che le brioches che sono piene di idrogenati e fanno un male boia , verdura, frutta x il siero del latte io mi sbafo una mozzarella di bufala il liquido dentro la mozzarella quello e il siero bevilo nn usare sieri in polvere ho letto molto su quello e il mio medico di famiglia oltre ad essere uno sportivo e anche nutrizionista e attualmente sta' tirandomi giu' l' alimentazione per me visto che conosce morte vita e miracoli di me, dice e dicono che usano procedimenti che e meglio evitare,anche la famosa beta alanina che serve per la carnitina perndila dal bianco delle uova, cerca + che puoi di attingere proteine e altro dall' alimentazione Poi quello che ti ha detto high e un ottima alternativa senza paciughi |
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
28-02-2008, 10:17 PM
bè l'alimentazione è basata sempre è comunque su roba sana e fresca...niente porcate, precotto, cioccolati ecc e cerco di evitare tutte ste cose quindi non dovrei avere problemi...il problema più grande è organizzare tutto tra studio, lavoro visto che leggendo in giro vedo che serve un certo ordine...cerco di fare pasti completi e non di mangiare continuamente e tutto il giorno...verdure sempre e comunque e altri prodotti "classici" diciamo carne e pesce li mangio ugualmente anche se in famiglia se ne fa poco...stamattina stavo parlando con un collega dell'entroterra, loro hanno bestie e campi coltivati, mangiano carne fresca ogni giorno e tutta roba fatta in casa...li si che mi è venuta fame |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
28-02-2008, 10:41 PM
Quote:
|
|
|
|
(#9)
|
|
One of Us
|
28-02-2008, 10:44 PM
li faccio colazione, spuntino metà mattina, pranzo, postwo, cena...sto allenandomi per riuscire a fare pure il dopo cena però sono talmente stanco che max 1 ora e mezza dopo la cena crollo a letto e non ho tempo per mangiare |
|
|
(#10)
|
|
One of Us
|
29-02-2008, 01:45 AM
certo la colazione e' il pasto + importate della giornata, cerca di mangiare carboibrati lenti il giorno (integrale) e di preferire i carboidrati veloci la sera o post wo, per lo spuntino al mattino solitamente mangio frutta al pomeriggio un bel panino o con bresaola o crudo |
|
|