|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
ritenzione idrica -
29-02-2008, 12:32 PM
ritenzione idricaciao a tutti!! sono un ragazzo di 21 anni alto 176 peso 80 kg, ho appena fatto il test di massa corporea e hanno riscontrato: acqua corporea +15 litri grasso corporeo -10kg sono circa al 10% di fatti ho una forma abbastanza buona ma ho depositi d'acqua( molta ritenzione) nalla parte addominale, sotto il petto, e nell'interno coscia. per il resto sono abbastanza asciutto di fatti si notano le fibra muscolari del petto, delle spalle, ho molte vene di fuori( braccia e spalle). cosa mi consigliate per risolvere questo problema? ho gia provato con shredded san, termoshreed, carico scarico del sodio e kadiur. ho eliminato dalla mia dieta, sale, olio, banane, mandarini, arance, carbo ad alto indice glicemico, e bevo 3-4 litri di acqua (con basso sodio e residuo fisso).. non so più cosa fare, sarà perche ero sovrappeso prima e ora non posso piu tirare quelle parti? spero in una vostra qualsiasi risposta!! e vi ringrazio in anticipo. |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
29-02-2008, 06:14 PM
sicuramente sei sulla strada giusta io inserirei maggior lavoro di tipo aerobico (30'40') di runner o altro l' importante che fai un lavoro non esaustivo per quanto rigurda l' alimentazione evita i cibi conservati in scatola, i cibi congelati e le bevande gassate il resto lo stai facendo già devi avere un po di pazienza, ....... comunque che test hai fatto per valutare l' acqua spero la BIA |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
01-03-2008, 12:18 AM
grazie per la tua risposta!! cmq il test l'ho fatto con una specie di bilancia non so!! |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
04-03-2008, 01:40 PM
le bilance non vanno bene il test non è attendibile ti ha misurato solo gli arti inferiori devi essere sdraiato e avere un applicazione tetrapolare degli elettrodi |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
04-03-2008, 02:07 PM
Ma secondo me e' sbagliatissima quella bilancia, hai solo un po' di ciccia da smaltire ancora |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
06-03-2008, 11:58 AM
Quote:
e perchè mai le hai eliminate? il sodio è fondamentale... bisogna saperlo dosare a meno che non mangi cibi ad alto tenore di sodio come insaccati, albumi ecc che forniscono già di persè il quantitativo necessario di NA |
|
|
|
Tags: ritenzione idrica |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|