Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
franca80 franca80 Non in Linea
Rookie

Predefinito Metabolica per neofita - 01-03-2008, 09:15 PM

Metabolica per neofita

ciao a tutti sono una nepfita mi alleno da un mese e vorrei cominciare una dieta metabolica mi potreste dare qualche consiglio peso 56kg e sono alta 167 con 14%di massa grassa

Vecchio
  (#2)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 01-03-2008, 10:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da franca80 Visualizza Messaggio
ciao a tutti sono una nepfita mi alleno da un mese e vorrei cominciare una dieta metabolica mi potreste dare qualche consiglio peso 56kg e sono alta 167 con 14%di massa grassa
forse allenandoti da un mese è meglio che queste diete le rimandi a un periodo successivo.
quando avrai più esperienza muscoli e meno grasso.
x adesso concentrati su una dieta pulita e un allenamento intenso.
Vecchio
  (#3)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2008, 10:12 PM

Quote:
forse allenandoti da un mese è meglio che queste diete le rimandi a un periodo successivo.
quando avrai più esperienza muscoli e meno grasso.
x adesso concentrati su una dieta pulita e un allenamento intenso.
mi associo...essendo all'inizio fai le cose semplici ke hai grandi margini di miglioramento senza complicarti la vita....
Vecchio
  (#4)
Rookie

Predefinito 02-03-2008, 05:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da highflyer Visualizza Messaggio
mi associo...essendo all'inizio fai le cose semplici ke hai grandi margini di miglioramento senza complicarti la vita....
grazie per le vostre risposte ma preferirei cominciare subito con una dieta rigidi solo che secondo i calcoli trovati su internt per perdere 6kg di grasso dovrei fare davvero la fame .come posso impostare una giusta dieta?
Vecchio
  (#5)
RealUncensoredMofo

Predefinito 02-03-2008, 05:07 PM

fare una dieta rigida non vuol dire fare una metabolica.
sono cose abbastanza diverse.
a parere mio devi aprire un altro thred e indicare.
l età il metabolismo i tipi di allenamento i risultati che vuoi aspettarti e cose così.
dire fare la fame è inesatto e impreciso.
magari puoi ottenere ottimi risultati cambiando un pò le tue abitudini senza dover fare la fame
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 02-03-2008, 06:42 PM

Ciao Franca e benvenuta in Fituncensored.

A seguire trovi le indicazioni per individuare il tuo fabbisogno calorico e sulle principali diete lowcarb.
http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html
http://www.fituncensored.com/forums/...e-consumo.html

Prima di qualsiasi dieta, però, devi effettuare una visita medica completa in modo da escludere eventuali patologie.
Difatto noi non sappiamo quanti anni hai, se sei obesa, diabetica, ipertesa, intollerante a qualche alimento, allergica, celiaca, usi farmaci ecc.

Prima di discutere di qualsiasi dieta serve un'anamnesi.
Se sei una persona sana puoi postare la dieta che hai in mente di fare e noi possiamo darti dei pareri di massima e correggere errori macroscopici, ma darti una dieta da zero non è possibile.
Vecchio
  (#7)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2008, 07:07 PM

come linee guida in periodi non particolarmente stretti di tempi ...potresti cominciare ad evitare i fritti e e i dolci.... cercando di bilanciare i pasti e bere molta acqua... ti concedi un giorno in cui mangi quello che ti piace... e allenati bene... già cosi' vedrai miglioramenti da subito. dico bene?
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Thumbs up ottimo come sempre - 02-03-2008, 09:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Ciao Franca e benvenuta in Fituncensored.

A seguire trovi le indicazioni per individuare il tuo fabbisogno calorico e sulle principali diete lowcarb.
http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html
http://www.fituncensored.com/forums/...e-consumo.html

Prima di qualsiasi dieta, però, devi effettuare una visita medica completa in modo da escludere eventuali patologie.
Difatto noi non sappiamo quanti anni hai, se sei obesa, diabetica, ipertesa, intollerante a qualche alimento, allergica, celiaca, usi farmaci ecc.

Prima di discutere di qualsiasi dieta serve un'anamnesi.
Se sei una persona sana puoi postare la dieta che hai in mente di fare e noi possiamo darti dei pareri di massima e correggere errori macroscopici, ma darti una dieta da zero non è possibile.
prima informati e leggi bene poi non fissarti su i numeri che se no gia sbagli
intanto leggi le cose postate da guru cerca di capire quale sia il tuo regime calorico e su quello costruisci la tua dieta .. individua fin da subito i tuoi errori attuali
se sei una persona normale senza problemi di intolleranze alimentari o altro puoi farti sicuramente una buona dieta da sola ...

sei una donna quindi non fare diete ferree che ti potrebbero sballare le tue cose fisiologiche

te lo dico per esperienza ... magari non sai di essere intollerante allora avrai gonfiore allo stomaco ritenzione idrica ecc ... allora ti affidi a diete drastiche che prometteno dimagrimenti straordinari tipo 6 kg a settimana
ci vuole tempo e costanza per avere buoni risultati .. devi saperti educare a tavola e la sera quando esci la tua dieta deve continuare quindi occhio a cene e bevute
se gia non vai in palestra segnati li ... prenditi un bel multivitaminico e omega 3 come base (opti-women e omegor ad esempio) bevi tanto ... e prenditi the verde e se vuoi anche tarassaco e uva ursina ...
Vecchio
  (#9)
il_dottore il_dottore Non in Linea
One of Us

Predefinito 03-03-2008, 12:49 PM

Se 6 una donna ed hai il 14% di BF secondo me 6 già abbastanza magra e me lo conferma anche il tuo rapporto altezza/peso
Vecchio
  (#10)
EkChuah EkChuah Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 03-03-2008, 02:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da il_dottore Visualizza Messaggio
Se 6 una donna ed hai il 14% di BF secondo me 6 già abbastanza magra e me lo conferma anche il tuo rapporto altezza/peso
Infatti

Poi boh, a me piacciono le donne muscolosette, dopo essere stato conuna nuotatrice con due spalle ben tornite ed un po' di braccia consiglio sempre di mettere un po' di massa magra, ti aiutera' anche nella successiva EVENTUALE fase di definizione

Ultima Modifica di EkChuah : 03-03-2008 02:34 PM.
Vecchio
  (#11)
Rookie

Predefinito 03-03-2008, 06:57 PM

ok spero di aver afferato i vostri consigli.....
per ora procedero' con cautela e poi
volevo chiedervi consigli sull'utilizzo degli aminoacidi ramificati visto che il mio istruttore me ne ha consigliata l'assunzione pre e post work
Vecchio
  (#12)
RealUncensoredMofo

Predefinito 03-03-2008, 07:42 PM

Quote:
volevo chiedervi consigli sull'utilizzo degli aminoacidi ramificati visto che il mio istruttore me ne ha consigliata l'assunzione pre e post work
utili sono utili i ramificati.
fai così..... usa la funzione cerca e dacci un occhiata in lungo e in largo a tutto il forum.

leggiti anche gli articoli in sovra evidenza che sono molto interessanti per darti un inquadratura generale.

visto che sei alle prime armi puoi essere un pò disorientata ma se capisci le linee base eviti di tornare a casa con 2000 barattoli di integratori utili e non utili come fanno certi novizi.
se hai bisogno di chiarimenti apri un thred in integrazione.
io son qui da poco ma mi son già acculturato parecchio.
Vecchio
  (#13)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-03-2008, 08:57 PM

Quote:
ciao Franca, non so se sono io ad essermi persa qualcosa, ma non mi sembra che tu abbia detto che tipo di allenamento segui, potresti farci un breve riassunto?
credo che darebbe a tutti noi un elemento chiave per darti consigli il più possibile pertinenti!
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-03-2008, 11:10 AM

amino acidi ramificati sono da prendere quelli che hanno un rapporto di 2:1:1 (2 leucina, 1 isoleucina, 1 valina) si chiamano anche bcaa e i migliori hanno la certificazione kyowa o aginomoto di solito chi fa sport li prende 1 gr per 10 kg di massa pulita (pero nel caso di bf buone secondo me si puo prendere 1 gr per 10 kg di massa totali) quindi su 80 kg saranno 8 gr da prendere 4 pre e 4 post
multivitaminici per donna e omega 3 in cps come integrazione base ... e poi piante che aiutano nella dieta e un po a drenare, tipo the verde tarassaco ecc ..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione