|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
iINCOMINCIO LA METABOLICA MA........ -
06-03-2008, 01:38 AM
iINCOMINCIO LA METABOLICA MA........Che Tipo Di Grassi Mi Consigliate ( Cibo)? E Sopratutto Come E Quanto Devo Frazzionare I Pasti ? Tenendo Conto Che Adesso Sono A Riposo Per Infortunio , Sara Lo Stesso Efficacie/ Funzionante Su Di Me La Metabolica ? Vi Ringrazio Sin D Ora !:d |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
06-03-2008, 03:09 AM
Che infortunio sarebbe? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
Localitą: E-R
Etą: 42
|
06-03-2008, 11:55 AM
salmone, frutta secca a guscio, pesce azzurro, olio oliva, olio lino ecc. ecc. |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
06-03-2008, 02:47 PM
Cmq la partizione "ideale" dei grassi dovrebbe essere 50 saturi 40 moninsaturi e 10 polinsaturi In particolare poi bisogna stare attenti al cocco ed si suoi derivati, che contengono si' grassi saturi ma a media catena, che vengono quindi usati prima degli altri grassi.. Fonti di saturi sono le carni, i formaggi e le uova Fonti di monoinsaturi olio d'oliva e frutta secca in genere Fonti di poli le noci e' la migliore Il frazionamento dei pasti ideale "non esiste" pero' e' consigliabile fare degli spuntini tra i pasti principali e prima di andare a dormire |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
06-03-2008, 11:20 PM
se hai problemi con colesterolo ldl, riduci notevolmente la quota dei saturi, affidandoti a proteine magre e fonti di grassi mono e poli. generalmente il profilo lipidico tende a migliorare con questa dieta, ma se parti da alti livelli di colesterolo ldl e consumi molti saturi "probabilmente" non arriverai a beneficiare di miglioramenti in questo senso. Per capire come orientarti forse sarebbe meglio eseguire esami sangue prima di partire ( in genere č buona norma): colest. (tot., hdl, ldl), tsh, glicemia, acido urico, elettroliti, funzionalitą epatica, bun. |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
06-03-2008, 11:51 PM
Ho Avuto Un Infortunio Con La Moto : Esito.... Gamba Rotta. Ma Voi Pensate Che La Metabolica In Questo Caso Non Fa Al Caso Mio ?!? |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredMember
|
07-03-2008, 01:04 AM
Non vedo perche' dovrebbe essere controproducente, non mi porrei questi problemi |
|
|