Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gladiator Gladiator Non in Linea
Rookie

Predefinito Consigli dieta? - 12-03-2008, 02:01 AM

Consigli dieta?

Ciao a tutti sono nuovo del forum
Volevo sapere se potevate consigliarmi qualcosa per la mia dieta.
Sono alto 170 cm (o basso decidete voi), peso 67 Kg e ho 22 anni. Volendo far sparire la celebre "pancetta" ho deciso di iscrivermi in palestra (che frequento adesso da 5 mesi) e cambiare alimentazione prendendo degli spunti da un po' tutte le parti.
Devo ammettere che la pancetta si è ridotta ma mi piacerebbe avere una muscolatura addominale ben visibile (come quella degli attori americani per intenderci... dopo cinque mesi si vedono solo i due rettangolini superiori... ), e togliere insomma un po' di "appannamento" al resto.
Mi è stato detto: "Metti massa!", "dimagrisci!","Togli i carbo!","Metti i carbo!"...

Alla fine ho elaborato una dieta:
Colazione:
Tazza di latte con cereali
3 fette biscottate integrali con la marmellata
1 caffè (per cominciare bene la giornata...)
Spuntino:
Barretta zona 40-30-30
Pranzo:
Pasta/riso 100 g o poco più (SOLO nei giorni di palestra)
Secondo di carne o pesce
Insalata mista con olio evo
Altra verdura cotta e mezzo panino integrale (SOLO Nei giorni di "non-palestra" in sostituzione della pasta)
1 yogurt
1 caffè
Spuntino:
1 yogurt
Cena:
Secondo di carne o pesce
Insalata mista con olio evo
1 yogurt
(si noti l'assenza di pane e affini)
Spuntino notturno:
1 Scatoletta di tonno
1 Bicchiere di latte (lo so... fa impressione ma non è malissimo... forse sono strano io... )

Mi alleno 3 volte alla settimana sempre dopo cena (tra cena e spuntino finale... non trovo altro tempo purtroppo...). Quando non mi alleno gioco 1 partita di calcetto alla settimana o vado a correre.
Integrazione: 2 cps BCAA pre allenamento, 3 cps BCAA dopo allenamento.

Consigli? Sbaglio tutto?

edit: ah... qausi dimenticavo... ho calcolato mediamente: 2100 kcal, 214g carbo, 115g pro, 65g fat...

Ultima Modifica di Gladiator : 12-03-2008 02:08 AM.
Vecchio
  (#2)
EkChuah EkChuah Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 12-03-2008, 03:53 AM

Dipende dalla tua attivita' fisica al di fuori della palestra, le KCal mi sembran tantine per il tuo peso cosi' ad occhio..
Vecchio
  (#3)
Rookie

Predefinito 12-03-2008, 11:13 AM

Quote:
Originariamente inviato da EkChuah Visualizza Messaggio
Dipende dalla tua attivita' fisica al di fuori della palestra, le KCal mi sembran tantine per il tuo peso cosi' ad occhio..
Fuori dalla palestra faccio dell'attività aerobica 1 volta a settimana: calcetto o corsa (30 minuti circa)...
cmq posso diminuire le kcal senza sforzo a 2000/1900 se può servire...

Inoltre mi piacerebbe trovare un obbiettivo e perseguirlo... non ho capito se devo mettere massa, togliere grassi o fare contemporaneamente entrambe le cose (e mi hanno detto che è impossibile...)

Ultima Modifica di Gladiator : 12-03-2008 11:21 AM.
Vecchio
  (#4)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2008, 12:25 PM

Quote:
Spuntino notturno:
1 Scatoletta di tonno
1 Bicchiere di latte (lo so... fa impressione ma non è malissimo... forse sono strano io... )
si, sei srano...
cmq nn è malvagia per me, ma eliminerei gli yogurt dopo i pasti, aggiungerei un frutto nello spuntino pomeridiano e quando ti alleni metterei a cena un po' meno secondo e piuttosto un po' di carbo (un po',nn un vagone...):
Colazione:
Tazza di latte con un po' di cereali ok
3 fette biscottate integrali con la marmellata ok
1 caffè (per cominciare bene la giornata...) se proprio vuoi...
Spuntino:
Barretta zona 40-30-30 ok
Pranzo:
Pasta/riso 100 g o poco più (SOLO nei giorni di palestra) ok
Secondo di carne o pesce ok
Insalata mista con olio evo ok
Altra verdura cotta e mezzo panino integrale (SOLO Nei giorni di "non-palestra" in sostituzione della pasta) ok
1 yogurt no
1 caffè è come una droga..
Spuntino:
1 yogurt ok
1 frutto+fiocchi di latte così aggiungi anke un po' di proteine
Cena:
Secondo di carne o pesce ok
Insalata mista con olio evo ok
1 yogurt no
(si noti l'assenza di pane e affini) ke nei giorni di WO puoi mettere
Spuntino notturno:
1 Scatoletta di tonno ok
1 Bicchiere di latte ok, ma porta la ricetta alla prova del cuoco!!
Vecchio
  (#5)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Post 12-03-2008, 01:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gladiator Visualizza Messaggio
Fuori dalla palestra faccio dell'attività aerobica 1 volta a settimana: calcetto o corsa (30 minuti circa)...
cmq posso diminuire le kcal senza sforzo a 2000/1900 se può servire...

Inoltre mi piacerebbe trovare un obbiettivo e perseguirlo... non ho capito se devo mettere massa, togliere grassi o fare contemporaneamente entrambe le cose (e mi hanno detto che è impossibile...)
Solo gli individui dotati di una genetica particolare riescono a mettere massa e allo stesso tempo rimanere belli tonici e definiti, ma la regola di mettere prima massa e poi definire vale per tutti!! i muscoli hanno il potere di bruciare il grasso, anche a riposo....quindi più ne metti e meglio è...in questa fase è inevitabile mettere un pò di grasso,quest'ultimo infatti limita in parte il catabolismo!! per darti dei consigli sulla dieta sarebbe meglio che tu postassi qualche foto in modo da capire se sei un tipo magro oppure con tendenza a ingrassare. Lo yogurt come spuntino pre workout ti consiglio di levarlo, ti rimane sullo stomaco!! meglio una banana,gallette di riso o anche un mezzo panino, la barretta in zona che ti serve se tanto non la segui?? meglio un mezzo panino con 50 60g di affettato magro, l'altro yogurt a pranzo puoi anche levarlo e aggiungerlo a colazione...
Vecchio
  (#6)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 12-03-2008, 02:09 PM

Controlla che lo yogurt non sia di quelli con aggiunta di zucchero, Se hai già buona dimistichezza con gli esercizi,macchinari e stai già iniziando a utilizzare un discreto carico allora potresti valutare l'acquisto di un integratore proteico da inserire nel post workout con acqua (cosìchè un 1ora dopo ceni ed elimini quella zozzeria di tonno con il latte nel prenanna) e a colazione in aggiunta al latte se non ti garbano gli albumi in padella
Vecchio
  (#7)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 12-03-2008, 02:26 PM

si magari mettici pure gli affettati magri tipo bresaola di manzo e fesa di tacchino e come detto da Rain valuta pure gli albumi.
magari se si tratta proprio di pancetta vedrai che ti calerà abbastanza già con la palestra.
aumenta magari l attività aerobica a 2 volte la settimana staccandola bene dai giorni in cui fai gambe.

ragazzi ma perchè bandite gli yougurt?
PW ok son d'accordo ma nel resto della giornata se son senza zuccheri e magri fanno solo che bene a mio avviso no?
Vecchio
  (#8)
Rookie

Predefinito 12-03-2008, 06:55 PM

ok allora...
ovviamente gli yogurt che prendo/prendevo sono zuccherati mi tocca andare pure a fare la spesa...

ricapitolando: qualche pro in più a colazione(uova o integratore) e aggiungere lo yogurt del pranzo.
spuntino con barretta (anche se non faccio la zona... mi piace! sono proprio strano -.-" ) o con mezzo panino imbottito...
Pranzo: - yogurt
spuntino: n'altro mezzo panino imbottito (anche quando non mi alleno?)
cena: da fare possibilmente post allenamento...
spuntino notturno: tonno e latte... mi mancherete!!

Anyway...

grazie a tutti per i vostri consigli... vi posterò presto il mio prima/dopo anche se c'è ancora "tanterrimo" da lavorare...
Vecchio
  (#9)
Rookie

Predefinito 12-03-2008, 07:03 PM

Per quanto riguarda il caffè...
Avevo letto da qualche parte che la caffeina aiuta a bruciare i grassi... non so in che modo... dunque ho pensato di berlo due volte al giorno...

Mi farà più male che bene??? (ho visto anche che ci sono le capsule di caffeina... bhoo...)
Vecchio
  (#10)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo

Post 12-03-2008, 07:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gladiator Visualizza Messaggio
ok allora...
ovviamente gli yogurt che prendo/prendevo sono zuccherati mi tocca andare pure a fare la spesa...

ricapitolando: qualche pro in più a colazione(uova o integratore) e aggiungere lo yogurt del pranzo.
spuntino con barretta (anche se non faccio la zona... mi piace! sono proprio strano -.-" ) o con mezzo panino imbottito...
Pranzo: - yogurt
spuntino: n'altro mezzo panino imbottito (anche quando non mi alleno?)
cena: da fare possibilmente post allenamento...
spuntino notturno: tonno e latte... mi mancherete!!

Anyway...

grazie a tutti per i vostri consigli... vi posterò presto il mio prima/dopo anche se c'è ancora "tanterrimo" da lavorare...
Bisogna vedere che tipo di metabolismo hai! il tipo di allenamento! la tua bf, l'alimentazione cambia sempre da soggetto a soggetto, io ad esempio mi abbuffo di carbo anche quando non mi alleno senza effetti ingrassanti!! tutto è soggettivo. riguardo il caffè se dai retta a tutto ciò che trovi scritto su qualsiasi erba,sostanze ecc, compreresti diecimila prodotti, inoltre se lo prendi con 2 cucchiaini di zucchero come fanno molti altro che effetto dimagrante l'opposto... mettici magari un goccio di latte e lo bevi amaro
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione