![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Consigli dieta?Ciao a tutti sono nuovo del forum ![]() Volevo sapere se potevate consigliarmi qualcosa per la mia dieta. Sono alto 170 cm (o basso decidete voi), peso 67 Kg e ho 22 anni. Volendo far sparire la celebre "pancetta" ho deciso di iscrivermi in palestra (che frequento adesso da 5 mesi) e cambiare alimentazione prendendo degli spunti da un po' tutte le parti. Devo ammettere che la pancetta si è ridotta ma mi piacerebbe avere una muscolatura addominale ben visibile (come quella degli attori americani per intenderci... dopo cinque mesi si vedono solo i due rettangolini superiori... ![]() Mi è stato detto: "Metti massa!", "dimagrisci!","Togli i carbo!","Metti i carbo!"... ![]() ![]() Alla fine ho elaborato una dieta: Colazione: Tazza di latte con cereali 3 fette biscottate integrali con la marmellata 1 caffè (per cominciare bene la giornata... ![]() Spuntino: Barretta zona 40-30-30 Pranzo: Pasta/riso 100 g o poco più (SOLO nei giorni di palestra) Secondo di carne o pesce Insalata mista con olio evo Altra verdura cotta e mezzo panino integrale (SOLO Nei giorni di "non-palestra" in sostituzione della pasta) 1 yogurt 1 caffè Spuntino: 1 yogurt Cena: Secondo di carne o pesce Insalata mista con olio evo 1 yogurt (si noti l'assenza di pane e affini) Spuntino notturno: 1 Scatoletta di tonno 1 Bicchiere di latte (lo so... fa impressione ma non è malissimo... forse sono strano io... ![]() Mi alleno 3 volte alla settimana sempre dopo cena (tra cena e spuntino finale... non trovo altro tempo purtroppo...). Quando non mi alleno gioco 1 partita di calcetto alla settimana o vado a correre. Integrazione: 2 cps BCAA pre allenamento, 3 cps BCAA dopo allenamento. Consigli? Sbaglio tutto? ![]() edit: ah... qausi dimenticavo... ho calcolato mediamente: 2100 kcal, 214g carbo, 115g pro, 65g fat... |
|
![]() |