|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Maionese? -
12-03-2008, 03:06 PM
Maionese?Ciao ragazzi volevo un vostro parere su questo alimento....mi spiego:so già del quantitativo di grassi e colesterolo che comporta ma a me non interessa questo aspetto, a me interessa la "qualità" dei grassi che ci sono, infatti sono fatte con olio di semi di girasole....è fattibile utilizzarla ogni tanto in massa come condimento o ne sconsigliate l'uso?ciao |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
12-03-2008, 03:16 PM
Io in cheto ne abuso, x' hai paura del colesterolo? Perche' contiene i rossi d'uovo? I rossi stessi contengono lecitine che limitano l'assorbimento del colesterolo, ed il colesterolo assimilato dal cibo e' solo il 3% Poi tieni presente che nella maio industriale le uova sono meno del 5% del totale, quinmdi va vista comeuna fonte di monoinsaturi, ne piu' ne meno come l'oiio d'oliva.. In particolare io uso quella della Kraft "Senza colesterolo", che ha solo il 36% di grassi, cosi' ne uso di piu' Spero d'esserti stato d'aiuto |
|
|
(#3)
|
|
RealUncensoredMofo
|
12-03-2008, 03:17 PM
si si ma il colesterolo non è ke mi preoccupi più di tanto....più che altro la qualità dei grassi impiegati.... |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
12-03-2008, 08:45 PM
la maionese e' un ottimo alimento...se non ti fidi di quelle in commercio puoi provare a farla in casa |
|
|