|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
può essere considerata pulita? -
12-03-2008, 04:30 PM
può essere considerata pulita?Dati sono 1,74 per 68kg vorrei fare un paio di mesi di massa pulita per poi in un mese/due definirmi abbastanza, quindi non voglio metter su troppa ciccia. so che il periodo non è ottimale per far massa però se riuscissi a stare basso di bf andrebbe bene (inizierei dopo pasqua). Stavo pensando anche di eliminare i carboidrati la sera e prendere solo proteine, grassi e verdure a volontà. Aspetto consigli da esperti!! grazie Colazione: 20g whey 60g cereali 350g latte scremato (o 1 yogurt e 250g latte) Spuntino: Whey 30g Un frutto 3/4 noci Pranzo: 80g pasta all’uovo (forse i grammi diventeranno 100) 150g carne (macinato scelto, petto pollo o tacchino) o 180/200g tonno o 90/100 prosciutto magro 1 frutto Prework 30g proteine 1 frutto 2/3 noci o 60 g grana post. 30g proteine due fette biscottate con un velo di miele o marmellata light 2 noci Senza allenamento o incaso di allenamento solo la mattina salta uno spuntino pomeridiano Cena: 200g fagioli o lenticchie (alternativa, con pane o pasta, un paio di piatti di meinestrone) o 60g pasta o riso o pane integrale 90/100 di proscitto o 60g grana o 150g tonno o frittatona con 2 uova intere e due albumi. Pre-nanna 30g proteine vanno aggiunti due cucchiaini di olio extra vergine a pranzo e a cena (se non magno il grana) |
|
|
(#2)
|
||
RealUncensoredMofo
|
12-03-2008, 06:32 PM
Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
12-03-2008, 07:26 PM
Vecchio hai ragione però sono comode ed io sono sempre in giro!! |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2008, 07:39 PM
io saro' fissato ma per me prendi troppe proteine... soprattutto io nn farei pre-workout e mangerei 2-3 fette biscottate+marmellata (in massa no light) in + dopo (senza noci).togli la pasta all'uovo e mangia quella normale |
|
|
(#5)
|
||
RealUncensoredMofo
|
12-03-2008, 08:45 PM
Quote:
|
|
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
12-03-2008, 11:31 PM
La dieta è pulita ed è abbastanza buona, ma secondo me sui troppe proteine in polvere. A colazione ad esempio invece delle whey cosa ne pensi dell'albume. A metà mattina fai come ti hanno già consigliato, evita le whey e opta per affettato magro (bresaola,arrosto di tacchino, manzo cotto) Il preworkpout potresti anche non farlo, ma dipende da che ora ti alleni, e a che ora finisci di pranzare. per il resto mi sembra ok..nello spuntino prima di dormire invece delle whey potresti usare dei semplici fiocchi di latte,grana.. Usa l'olio nei pasti principali (pranzo e cena) e aggiungi anche la verdura |
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
13-03-2008, 12:45 AM
Purtroppo vivendo all'estero, se non svenandomi in negozi di delicatessen (e forse anche lì è difficile), la bresaola è introvabile!! In quanto a salumi gli unici quasi fruibili sono il filetto di maiale (chiamato anche lonzino) il crudo ed il cotto, che è meglio non guardarlo nemmeno. Devo cercare per le varie fese di tacchino e pollo. Formaggi, e ve lo giuro, è quasi un impresa trovare del parmigiano, kg di formaggi francesi e mozzarella ma parmigiano manco l'ombra, idem per i fiocchi di latte e albumi. Cmq posso farmi una scorta, almeno di grana, se no opterò per altri formaggi stagionati di diversi lidi!! -in caso mi facessi un caseificio in casa potrei ovviare per il primo spuntino con del grana o simil grana? Se no per un salume come crudo sgrassato? Sempre che non trovi fesa di tacchino. -mi rimane il problema colazione o aumento il latte o me magno uno yogurt o non so come reperire altre proteine, se non buttando i tuorli (anche se mi scoccerebbe un po'). -per la sera la paura era quella di assumere dei grassi prima di dormire però, se mi dite che può andare anche del grana o simil, no problem. Per le verdure ok, mi ero dimenticato di scriverle, l'olio pensavo appunto a due cucchiaini pranzo e due cena. spero di non inciccionirmi troppo Intanto grazie mille!! aspetto le ultime dritte grazie ancora |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
13-03-2008, 11:18 AM
Mah guarda..per gli affettati eviterei il salame, se riesci a trovare prosciutto crudo o cotto va bene l'importante è sgrassarli. A colazione oltre al latte che potresti portare a mezzo litro, io ci aggiungerei anche 2 uova intere, anche perchè i tuorli male non fanno. La sera caso mai sono da evitare i carboidrati ma non i grassi.. |
|
|
(#9)
|
|
One of Us
|
13-03-2008, 12:37 PM
ok grazie mille!! Aggiungo le due uova e gli affettati sgrassati. |
|
|