Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
cippalip cippalip Non in Linea
One of Us

Predefinito può essere considerata pulita? - 12-03-2008, 04:30 PM

può essere considerata pulita?

Dati sono 1,74 per 68kg
vorrei fare un paio di mesi di massa pulita per poi in un mese/due definirmi abbastanza, quindi non voglio metter su troppa ciccia.
so che il periodo non è ottimale per far massa però se riuscissi a stare basso di bf andrebbe bene (inizierei dopo pasqua).
Stavo pensando anche di eliminare i carboidrati la sera e prendere solo proteine, grassi e verdure a volontà.
Aspetto consigli da esperti!!

grazie

Colazione:
20g whey
60g cereali
350g latte scremato (o 1 yogurt e 250g latte)

Spuntino:
Whey 30g
Un frutto
3/4 noci

Pranzo:
80g pasta all’uovo (forse i grammi diventeranno 100)
150g carne (macinato scelto, petto pollo o tacchino)
o 180/200g tonno
o 90/100 prosciutto magro
1 frutto

Prework
30g proteine
1 frutto
2/3 noci
o 60 g grana

post.
30g proteine
due fette biscottate con un velo di miele o marmellata light
2 noci

Senza allenamento o incaso di allenamento solo la mattina salta uno spuntino pomeridiano

Cena:
200g fagioli o lenticchie
(alternativa, con pane o pasta, un paio di piatti di meinestrone)
o 60g pasta o riso o pane integrale
90/100 di proscitto o 60g grana o 150g tonno o frittatona con 2 uova intere e due albumi.

Pre-nanna
30g proteine

vanno aggiunti due cucchiaini di olio extra vergine a pranzo e a cena (se non magno il grana)

Vecchio
  (#2)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Talking 12-03-2008, 06:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da cippalip Visualizza Messaggio
Dati sono 1,74 per 68kg
vorrei fare un paio di mesi di massa pulita per poi in un mese/due definirmi abbastanza, quindi non voglio metter su troppa ciccia.
so che il periodo non è ottimale per far massa però se riuscissi a stare basso di bf andrebbe bene (inizierei dopo pasqua).
Stavo pensando anche di eliminare i carboidrati la sera e prendere solo proteine, grassi e verdure a volontà.

grazie

Colazione:
20g whey
60g cereali
350g latte scremato (o 1 yogurt e 250g latte)

Spuntino:
Whey 30g
Un frutto
3/4 noci

Pranzo:
80g pasta all’uovo (forse i grammi diventeranno 100)
150g carne (macinato scelto, petto pollo o tacchino)
o 180/200g tonno
1 frutto

Prework
30g proteine
1 frutto
2/3 noci
o 60 g grana

post.
30g proteine
due fette biscottate con un velo di miele o marmellata light
2 noci

Senza allenamento o incaso di allenamento solo la mattina salta uno spuntino pomeridiano

Cena:
200g fagioli o lenticchie
o 60g pasta o riso o pane integrale
90/100 di proscitto o 60g grana o 150g tonno o frittatona con 2 uova intere e due albumi.

Pre-nanna
30g proteine

vanno aggiunti due cucchiaini di olio extra vergine a pranzo e a cena (se non magno il grana)
Io avrei preso le whey pure a pranzo e cena tanto che te frega...shekeri e butti giu
Vecchio
  (#3)
One of Us

Predefinito 12-03-2008, 07:26 PM

Vecchio hai ragione però sono comode ed io sono sempre in giro!!
Vecchio
  (#4)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2008, 07:39 PM

io saro' fissato ma per me prendi troppe proteine... soprattutto io nn farei pre-workout e mangerei 2-3 fette biscottate+marmellata (in massa no light) in + dopo (senza noci).togli la pasta all'uovo e mangia quella normale
Vecchio
  (#5)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Post 12-03-2008, 08:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da cippalip Visualizza Messaggio
Dati sono 1,74 per 68kg

grazie

Colazione:
20g whey : meglio 3 4 albumi e 2 tuorli in padella ma va bene
60g cereali: che cereali?? coco pops o simili per caso??
350g latte scremato (o 1 yogurt e 250g latte): meglio 250 parz screm altrimenti meglio aggiungi 2 albumi in più

Spuntino:
Whey 30g: meglio proteine solide!! un panino o mezzo bello imbottito di affettato magro
Un frutto ok
3/4 noci ok

Pranzo:
80g pasta all’uovo (forse i grammi diventeranno 100) meglio riso o pasta normale
150g carne (macinato scelto, petto pollo o tacchino) ok
o 180/200g tonno
1 frutto

Prework
30g proteine può andare ma che siano whey e no caseine
1 frutto va bene una banana "assorbimento veloce"
2/3 noci : no...niente grassi prima del workout
o 60 g grana no

post.
30g proteine: ok sempre whey
due fette biscottate con un velo di miele o marmellata light : l'unico momento della giornata in cui puoi assumere zucchero quindi anche marmellata normale, al posto delle fette biscottate puoi bere del succo di frutta, poi dipende sempre da come sei!!metabolism, bf, tipo di allenamento ecc
2 noci: niente grassi post workout

Senza allenamento o incaso di allenamento solo la mattina salta uno spuntino pomeridiano: se vuoi risultati in questo sport devi avere continuità e non puoi permetterti di saltare uno spuntino ma se proprio devi.....

Cena:
200g fagioli o lenticchie: ok
o 60g pasta o riso o pane integrale: se tendi a ingrassare puoi farne a meno della pasta a cena, meglio frutta e verdura.
90/100 di proscitto o 60g grana o 150g tonno o frittatona con 2 uova intere e due albumi. le uova meglio al mattino, il grana puoi inserirlo nello spuntino del mattino ma 30g...60 sono troppi grassi...
anche 150 g di carne magra vanno bene, il tonno rigorosamente al naturale con un cucchiaio d'olio

Pre-nanna
30g proteine: meglio caseine...quì puoi aggiungere una fonte di grassi...3 4 noci

Vecchio
  (#6)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-03-2008, 11:31 PM

La dieta è pulita ed è abbastanza buona, ma secondo me sui troppe proteine in polvere.

A colazione ad esempio invece delle whey cosa ne pensi dell'albume.

A metà mattina fai come ti hanno già consigliato, evita le whey e opta per affettato magro (bresaola,arrosto di tacchino, manzo cotto)

Il preworkpout potresti anche non farlo, ma dipende da che ora ti alleni, e a che ora finisci di pranzare.

per il resto mi sembra ok..nello spuntino prima di dormire invece delle whey potresti usare dei semplici fiocchi di latte,grana..

Usa l'olio nei pasti principali (pranzo e cena) e aggiungi anche la verdura

Vecchio
  (#7)
One of Us

Predefinito 13-03-2008, 12:45 AM

Purtroppo vivendo all'estero, se non svenandomi in negozi di delicatessen (e forse anche lì è difficile), la bresaola è introvabile!!
In quanto a salumi gli unici quasi fruibili sono il filetto di maiale (chiamato anche lonzino) il crudo ed il cotto, che è meglio non guardarlo nemmeno. Devo cercare per le varie fese di tacchino e pollo.
Formaggi, e ve lo giuro, è quasi un impresa trovare del parmigiano, kg di formaggi francesi e mozzarella ma parmigiano manco l'ombra, idem per i fiocchi di latte e albumi.
Cmq posso farmi una scorta, almeno di grana, se no opterò per altri formaggi stagionati di diversi lidi!!

-in caso mi facessi un caseificio in casa potrei ovviare per il primo spuntino con del grana o simil grana?
Se no per un salume come crudo sgrassato?
Sempre che non trovi fesa di tacchino.

-mi rimane il problema colazione o aumento il latte o me magno uno yogurt o non so come reperire altre proteine, se non buttando i tuorli (anche se mi scoccerebbe un po').

-per la sera la paura era quella di assumere dei grassi prima di dormire però, se mi dite che può andare anche del grana o simil, no problem.

Per le verdure ok, mi ero dimenticato di scriverle, l'olio pensavo appunto a due cucchiaini pranzo e due cena.

spero di non inciccionirmi troppo

Intanto grazie mille!!

aspetto le ultime dritte

grazie ancora
Vecchio
  (#8)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 13-03-2008, 11:18 AM

Mah guarda..per gli affettati eviterei il salame, se riesci a trovare prosciutto crudo o cotto va bene l'importante è sgrassarli.

A colazione oltre al latte che potresti portare a mezzo litro, io ci aggiungerei anche 2 uova intere, anche perchè i tuorli male non fanno.

La sera caso mai sono da evitare i carboidrati ma non i grassi..
Vecchio
  (#9)
One of Us

Predefinito 13-03-2008, 12:37 PM

ok grazie mille!!

Aggiungo le due uova e gli affettati sgrassati.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione