|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
eliminare "maniglie dell'amore" con l'alimentazione -
14-03-2008, 11:12 AM
eliminare "maniglie dell'amore" con l'alimentazioneciao a tutti, ieri una mia amica mi ha posto una domanda che volevo condividere con voi. Lei non è in sovrappeso, frequenta costantemente la palestra. E' a posto insomma. Però ha un piccolo rotolino sulla pancia che vuole eliminare. Mi ha chiesto come poteva fare per eliminarlo con l'alimentazione visto che con gli addominali non ci riesce. La mia domanda è: "è possibile controllando soltanto l'alimentazione determinare la riduzione del contenuto di grasso di una specifica parte del corpo?" la risposta che mi sono dato è no... mi sbaglio? |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
14-03-2008, 12:17 PM
il dimagrimento localizzato suscita molto dibattito. falle provare qualche buon prodotto tecnico antiadipe localizzato se già fa tutto quel che deve fare |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
14-03-2008, 12:34 PM
io a dire il vero più che ad un prodotto avevo pensato di consigliarle dei massaggi e di spezzare la routine dell'attività fisica che fa cambiando tipo di esercizi. |
|
|
(#4)
|
|
FIPL Moderator
|
14-03-2008, 02:27 PM
spesso una causa dell'antiestetico grasso localizzato in quella zona è....indossare pantaloni stretti con cintura a vita bassa.... potrebbe provare a fare massaggi specifici (spesso c'è anche molta ritenzione di liquidi) bere moltissimo durante il giorno (3-4L d'acqua fuori pasto) mangiare poco sodio e pochi carboidrati... in palestra provare un allenamento fullbody alternando es di spinta-es di trazione-es di gambe .... per stimolare la circolazione.... restando basso di reps per non produrre troppo lattato..... ciao |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2008, 03:17 PM
Se è grasso può anche sfondarsi di addominali ma non risolverà niente. Il dimagrimento localizzato non esiste. Dieta ed esercizio. |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
14-03-2008, 03:25 PM
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2008, 03:37 PM
ma posso avere anche un addome fantastico come massa muscolare ma se sopra c'e' l'adipe non si andra a vedere ... io ho un buon addome che mi risponde subito i muscoli si intravedono sempre ma se voglio stare al top vado con la dieta ... non e' che se fai addominali dimagrisci sulla pancia quello lo fa l'alimentazione curata come ti e' stato detto |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
14-03-2008, 03:49 PM
Quote:
Eppure il falso mito che gli addominali bruciano il grasso è più diffuso di quanto non si creda, ed è duro a morire... Fosse così, non per vantarmi,ma con le serie di addominali che faccio io dovrei essere sottile come una sogliola! E invece... La dieta è la base. Poi esercizio fisico generale, non solo addominale.Aerobico e anaerobico,per guidare il corpo alla ricomposizione. Se non controlli le calorie e la massa muscolare non vai da nessuna parte. Te lo dice uno che sta cercando di risolvere lo stesso problema. Gli addominali potrebbero servire solo se si trattasse di addome sporgente, tale da far pensare ad un rilassamento dei muscoli della fascia addominale: allora il tono migliorato porta un concreto beneficio. Ma se è grasso, è fatica sprecata:magari ne fa 200-300per seduta convinta di fare bene e invece sta andando solo incontro ad un sovrallenamento pericoloso. Prova a leggere anche qua: http://www.fituncensored.com/forums/...me-piatto.html |
|
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
14-03-2008, 04:18 PM
grazie per le info |
|
|