|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
G-Flux -
25-03-2008, 04:05 PM
G-FluxCosa ne pensate di quest'approccio alimentare di John Berardi? John Berardi - G-Flux: Building the Ultimate Body Tralasciando che non è niente di nuovo,qualcuno ha idea di come comportarsi volendo applicarlo? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
25-03-2008, 04:06 PM
riposta il link perkè nn si apre... |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
25-03-2008, 07:26 PM
Diciamo che il concetto di partenza può essere condivisibile. In breve, per avere il massimo livello di fitness(che in senso lato possiamo intedere come massime prestazioni e migliore composizione corporea), devi fare in modo di svolgere quanto più allenamento possibile senza finire in sovrallenamento. Al contempo, dovrai aumentare anche il consumo di cibo per far fronte a questo incremento del consumo calorico. Tutto ciò accelererà il metabolismo e lo renderà più efficiente nel bruciare il grasso corporeo e nello sviluppare la massa magra. Come consigli generali indica: 3 allenamenti con i pesi 3 hiit 3 sessioni di aerobica a bassa intensità Oppure: 2 sessioni di forza 2 sessioni di velocità(potenza) 3 sessioni di GPP Raccomanda poi di adeguare il consumo calorico(ma mancano i consigli) e di evitare il sovrallenamento(ma mancano i consigli su come fare). Non entra nel dettaglio dell'organizzazione di allenamento e dieta, evidentemente da differenziare/organizzare affinchè siano in perfetta armonia tra loro. Continua con una case history, a anche quì parla dei risultati ma ben poco dei metodi utilizzati. Quindi, in breve, condivido la sua visione e la applico da molto tempo, ma non vedo come possa essere utile dire "fate così" senza poi spiegare come organizzare il tutto affinchè non si finisca per cuocersi, collassare o magari ingrassare come un maiale mentre al contempo si perdono muscoli, perchè i pericoli sono quelli se non sai comportarti. Lui delega i trainer nella scelta degli esercizi, ma a chi delega la scelta della dieta, l'organizzazione di tutta la programmazione e l'individuare quando si raggiungono i limiti o magari si sono già superate le riserve di adattamento? Inoltre non mi sembra di aver letto(se mi sbaglio mi scuso), il consiglio di arrivarci con gradualità allo schema proposto, ne quello di accertare il proprio stato di salute prima di intraprenderlo. Una cosa che invece apprezzo è che fa una bella critica a chi si imbottisce di farmaci, stimolanti e non Quindi la base è buona ma manca il 90% del lavoro |
|
|
(#4)
|
|
Guybrush
|
25-03-2008, 09:16 PM
berardi, pur avendo buone idee, come sempre si perde nelle sottigliezze. inventa la dieta "grassi e carbo" separati ma nn considera che questi hanno digestioni diverse. continua con il massive eating, dimenticando che nn tutti crescono per forza contante kcal. ora fa questa cosa che è il massimo del risaputo per chi ha 1 conoscenza di "SPORT" e nn di palestra. ha sicuramente il grandissimo pregio di averlo portato tra chi lo fa solo per migliorarsi esteticamente, ma in generale è normale che + allenamento fai senza arrivare nel sovrallenamento e mangiando il meglio possibile raggiungi i migliori risultati. ma ancora si perde nel "piccolo". cmq io sono d'accordo, facendo GPP il mio fisico (pur nn supportato da buona alimentazione) mi ha dato il miglior responso. 3 x velocita 3 x Tempo, 3 x pesi. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
29-03-2008, 07:17 PM
Grazie a tutti,siete stati molto esaustivi. |
|
|