|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Dieta... Aiuto! -
04-04-2008, 12:54 AM
Dieta... Aiuto!Salve a tutti, sono nuovo del forum! Sono alla ricerca disperata di consigli per una dieta! Da poco ho iniziato a controllare la mia alimentazione e semplicemente iniziando a mangiare di meno, perché vorrei essere un po' definito, magari avere il 6 pack entro qualche mese... Al momento mi alleno 3 volte a settimana, solitamente 2 volte in palestra per un'ora e mezza e una volta a settimana, per circa 3 ore, faccio parkour. Sono alto 1.75 e peso circa 70-71 kg (varia molto a seconda dei momenti in cui mi peso... mi dovrei comprare una bilancia da mettere in casa ) mi dicono che il mio bf dovrebbe essere circa 12%... Comunque, veniamo alla mia dieta Colazione: 4 fette di pancarré, 40g di prosciutto cotto, 30g di formaggio, 2 bicchieri di spremuta d'arancia Pranzo\Cena: - 170g di macinato scelto o di carpaccio con 300g di patate, un filo d'olio, sale e peperoncino e della frutta (una pera, una banana o delle fragole) oppure - 150g di pasta al ragù e della frutta Spuntini: 2 yogurt al giorno Talvolta mi capita di sostituire la pasta con una pizza o la carne (e le patate) con 2 uova e prosciutto cotto. E con questo dovrebbe essere tutto! Grazie mille! |
|
|
(#2)
|
||
Rookie
|
04-04-2008, 01:21 AM
Quote:
questa è la tua dieta?qui bisogna rivedere un po'tutto! |
|
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
04-04-2008, 01:28 AM
eccoti qualche dritta secondo il mio punto di vista.questa è pressappoco la mia(un po meno rigida per cominciare) 1-COLAZIONE: 4/5 fette biscottate integrali con marmellata dietetica.spremuta d’arancia. 2-SPUNTINO: 1 banana. 5 mandorle(variare con noci o nocciole) 3-PRANZO: bresaola scaglie di grana e rucola (carne rossa o pesce azzurro in sostituzione)accompagna con cracker integrali/pane azzimo. 4-MERENDA: 1mela verde(varia con kiwi o pesca noce,ma meglio la mela verde) 5-CENA: alterna carne bianca(pollo/tacchino) e pesce azzurro(tonno al naturale/merluzzo etc…) verdura cotta (spinaci/bietola/broccoli/cavoli etc…) NB: 1) integra quanta più verdura puoi nell’arco della giornata.la verdura è carica di fibra,quindi oltre a saziarti,regola l’intestino. 2) bevi molto…acqua! (importantissimo!) 3) 1 volta a settimana (es:ven) mangia sgombro o salmone al naturale entrambi ricchi di omega3 4) NO! A: alcool,pasticceria varia (carica di burro,zucchero,e robaccia ipercalorica)fritti,pizza(lievito)pane(dille arrivederci)e limita quanto più puoi anche pasta e patate,non esagerare col sale. 5) io non sono ne un medico ne un dietologo,chiedi a loro per informazioni più corrette. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
04-04-2008, 08:42 AM
La dieta è completamente da rivedere. Stabilisci con precisione il tuo fabbisogno calorico e mettiti in ipocalorica. Pochi carbo , molte proteine, grassi buoni. Prova a trarre spunto dalla mia: http://www.fituncensored.com/forums/...partorito.html |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
04-04-2008, 10:10 AM
Ma sei sicuro di volerti definire, da ciò che dici non mi sembra che hai una musculatura elevata, perchè dal rapporto con il peso e altezza questo si deduce. Comunque per quanto riguarda la dieta bisogna ricominciare da zero, perchè la tua non và. Ti consiglio di iniziare a leggere qualche thread in nota come questo http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html Ti ricordo che per impostare una dieta da definizione, non ci vuole poi così tanto, l'importante è assumere meno calorie di quelle che il tuo organismo brucia. Però intanto leggiti il thread, e poi ne riparliamo Benvenuto! |
|
|