Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Hunt3r Hunt3r Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito Dieta di definizione, consigli e pareri - 05-04-2008, 09:08 PM

Dieta di definizione, consigli e pareri

Salve a tutti,
Ho letto un po il forum e insieme alle mie ocnoscenze (non tantissime) ho cercato di preparare un piano alimentare che si avvicina di più alle mie esigenze sia di vita quotidiana e sia di allenamento.

I miei dati: 25 anni, alto 1,83, peso circa 93kg
Obiettivi: Riduzione massa grassa e mantenimento (nei limiti del possibile) della massa magra
Attività svolta: 4gg la settimana di cui 40min cardiofitness e 30 minuti circa con i pesi (non ho ancora il piano di allenamento)

Piano alimentare:

Colazione: Proteine in polvere (circa 30gr) + Fette biscottate Integrali (3 fette circa 30gr)

Metà Mattino: [Lavoro] Barreta proteica Maxi Formato (90gr) [Casa] Tonno al naturale o bresaola (circa 100gr)

Pranzo: Pasta con pomodoro o condimento semplice (80gr)o Legumi con verdura (sempre 80gr circa) + Tonno al naturale o Bresaola o Carne in scatola

Spuntino pre WO : Mezzo misurino di proteine in polvere

Cena: Pesce(200gr) o Carne Bianca (idem) o Carne Rossa (150gr) + Insalata a foglia verde abbondante con limone o poco aceto.

Questa è una dieta di massima o cmq uno schema e non ho inserito tutte le varianti agli alimenti. I dubbi sono sicuramente tanti (ad esempio quello di come e dove inserire l'apporto lipidico) e chiedo a voi qualche consiglio su come agiustare il tiro... a breve posterò magari il programma completo di allenamento per rendere più chiara la cosa.

Ringrazio anticipatamente a chi mi vorrà dare una mano

Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione